I luoghi turistici più strani del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    I luoghi turistici più strani del mondo




    3 ottobre 2013Scritto da valeriagrisanti
    Chiese con pareti ricoperte di ossa e isole con bambole appese ai rami. Ecco le mete per i viaggiatori più originali


    Viaggiare da qualche decennio a questa parte è diventata un’attività appannaggio praticamente di tutti. Quando pensiamo agli spostamenti pensiamo all’aereo e non più a quelle traversate che richiedevano mesi di viaggio per raggiungere luoghi relativamente vicini. Come i viaggi, anche le mete e le attrazioni hanno subito delle modifiche. Di seguito abbiamo deciso di presentarvi alcuni dei luoghi turistici più strani e bizzarri del mondo, posti che rasentano l’orrido e il macabro ma che per la loro particolarità attirano turisti con la fame di conoscenza da tutto il mondo.


    Partiamo con l’India. Nel luogo e per la religione indù, i topi sono considerati sacri. Esiste infatti un tempo dedicato agli animaletti che solitamente qui in occidente più che ammirazione provocano reazioni incontrollabili di schifo in chi si trova ad imbattersi in uno di loro! Beh in India, precisamente nel Tempio di Karni Mata, il culto dei topi è così sentito che la struttura è piena di animaletti e per accedervi è obbligatorio farlo a piedi scalzi. Chiunque quindi voglia visitare il luogo deve chiudere un occhio su situazione igienica e topolini che – nella migliore delle ipotesi – camminano sui piedi dei visitatori.
    Una visione veramente macabra è quella delle innumerevoli bambole appese per il collo ai rami degli alberi dell’isola di delle Bambole (Isla de Las Munecas), in Messico. Qui un uomo, dopo aver visto annegare sotto ai suoi occhi una bambina, ha deciso di ricordarla in questo modo.
    Per chi soffre di claustrofobia poi è sconsigliato il tour dei tombini a Brighton: circa undici chilometri di sotterranei in quella che attualmente è ancora una fogna.. vi lasciamo immaginare l’odore!
    E infine il primo posto tra i luoghi più bizzarri e macabri secondo noi è stato vinto da una chiesa che all’esterno appare come un normalissimo luogo di culto mentre al suo interno le pareti sono ricoperte completamente di ossa umane: parliamo della Cappella delle Ossa (L’Ossuario Sedlec) in Repubblica .
     
    .
  2. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le info!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    grazie, anche in Italia c'è un posto insolito:
    In Piemonte, su una collina, un gruppo di artisti viennesi ha eretto un coniglio rosa gigante.

    Ossario di Sedlec - repubblica ceca
    Presso la città di Sedlec, nella Repubblica Ceca, potrete "ammirare" una cappella decorate esclusivamente con ossa, per la precisione si tratta di ben 40.000 scheletri


    The Icelandic Phallological museum - islanda
    In Islanda esiste un museo dedicato ai peni. Più di 276 peni di diverse specie animali dell'Islanda. Di recente nella collezione è stato anche inserito un pene umano, donato da un uomo deceduto all'età di 95 anni. Il "pezzo forte" del museo però è senza dubbio il pene di una balena che misura 1 metro e 70 centimetri
     
    .
  4. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille..
     
    .
  5. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per queste notizie!
     
    .
  6. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    veramente belle occasioni!
     
    .
  7. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si concordo.
     
    .
6 replies since 5/10/2013, 14:12   69 views
  Share  
.
Top
Top