Le frasi più belle dei Dorama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Premetto che ne ho vsti solo due completi e sto iniziando il terzo ... ma una delle cose più commoventi dei dorama, al di là delle immagini meravigliose, sono i dialoghi ... le parole ... che arrivano dritti al cuore.
    Inizio con quelli che ho avuto la fortuna di vedere io, sperando che qualcun altro allunghi la lista:

    Master's Sun ... ce ne sono moltissime ma ne scelgo tre:

    Kang Woo: "Quando il cuore non dice la verità, il dolore darà la risposta"

    Ceo Joon: "Solo ... dimentica ogni cosa. Una persona viva ha bisogno di vivere"

    Ceo Joon: "Che io sia dove sia. Che io faccia quello che faccia...non possiamo stare uniti, esattamente come il giorno e la notte"

    Boy's Before Flowers ... ce ne sono moltissime:

    Joon Pyo: "Se un "mi dispiace" fosse sufficiente, a cosa servirebbero la legge e la polizia?"

    Jan Di dicendo addio a Joon Pyo: "Posso sopportare la fame e persino il freddo. Posso sopportare molte cose. Però c'è una cosa che non potrò mai riuscire a sopportare: che le persone che amo stiano soffrendo a causa mia"

    Joon Pyo rincontrando Jan Di: "Sono venuto a cercare il tuo cuore. Non l'ho perduto di proposito"

    Joon Pyo regalando il ciondolo a Jan Di: "Geum Jan Di è la luna che non potrà mai scappare dalla stella Goo Joon Pyo, perchè non importa ciò che accadrà, non lascerò allontanare da me questa luna"

    Jii Hoo : "Se la persona che ami stesse soffrendo per colpa tua, la lasceresti andare?"
    Joon Pyo: "NO. Non la lascerei andare. Non POSSO lasciarla andare. Mi aggrapperò forte a lei e la renderò felice"

    Joon Pyo obbligato ad allontanarsi da Jan Di: "No. Non è un sogno. Se lo fosse non avrei il cuore spezzato"

    Min Seo Hiyn aiutando Jan Di a vestirsi: "Belle scarpe ti porteranno in bei posti"

    Jan Di e Joon Pyo ... la canzone dell'addio "Que deberia hacer? Aun vivo cada doloroso dia gracias a tus palabras. Dime si lo que hago està mal..Dime... Estàs viviendo cada doloroso dia como yo?" - Jisun - What do I do in Spagnolo

    Se vi viene in mente altro scrivete scrivete scrivete ... tanti, come me, si appassioneranno a queste storie bellissime :wub:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Che belle frasi, grazieee
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    sono frasi che rimangono nel cuore, e in ogni dorama che vedrai ce ne saranno, e stato bello ricordarle, grazie
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,447
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Bellissima idea......
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Che bel topic che hai aperto Vale :wub:
    Ci sono troppe frasi belle - e anche dialoghi- e l'idea di riunirli mi piace un sacco ;)
    Stai certa che sarò sicuramente un'assidua frequentatrice :B): :P !

    Non posso che cominciare con Autumn's Concerto :

    "Aspetterò il tuo ritorno, aspetterò che ritorni nella mia vita... e se le nostre vite sono come il Monopoli non importa quanti imprevisti ci saranno, il risultato sarà sempre lo stesso. Perché tu sei il mio destino!"

    "Qualsiasi fermata andrà bene, finché tu scenderai con me, ogni fermata sarà quella della felicità."

    "Ma devi ripagarmi i danni psicologici. Lian Mu Cheng ti chiedo di ripagarmi…e dovrai farlo…stando con me per il resto della tua vita."

    e ci aggiungo pure la lettera del protagonista...


    Akai Ito:

    "Si dice che gli esseri umani, sia quando nascono fino alla loro morte, incontrino all'incirca trentamila persone di questi tremila a scuola e sul lavoro... quelli con cui si parla amichevolmente sono 300. Tra tutti questi incontri sembra ce ne sia uno speciale, scelto da Dio prima che nascessimo. Però questo legame unico nel suo genere nessuno lo può vedere. E con quella persona destinataci siamo collegati con un filo rosso legato al mignolo. Quindi per incontrare te, io amo. "

    "Il primo incontro è per caso. Il secondo incontro è destino. Se questo fosse vero è destino se ci siamo incontrati?"


    Edited by _Alma_ - 18/1/2014, 01:59
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Bellissime Chiara, mi viene da piangere....
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bellissima idea e bellissime frasi

    appena mi verrà in mente qualche frase la riportero'
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Mi piace il post
    Non posso mancare con il mio dorama preferito in assoluto...wub

    The princess manwub
    -Non verrò con voi.Non voglio esservi di peso ,Maestro.Attenderò il vostro ritorno.Non dimentiatevi di me

    -Non importa quanto sarà la distanza tra noi,come ombre saremo sempre accanto uno all'altra.In questa vita siamo una cosa sola.

    -Perchè mi state guardando cosi?Ho qualcosa sulla faccia?

    - Se mi seguirete la strada che vi aspetterà sarà tortuosa.
    -Vi seguirò anche se mi condurrà alla morte


    Edited by Morena* - 18/1/2014, 23:21
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Nice Guy

    “Per via di un uomo di nome Gang Ma Ru, svegliarmi, respirare e vivere…per la prima volta fare queste cose è stato bello”

    “Quando avrai recuperato la memoria, se ancora vorrai sposarmi… se vorrai ancora sposare una persona come Gang Ma Ru, avere un figlio e invecchiare insieme, allora ci sposeremo. Se per allora i tuoi sentimenti saranno gli stessi, nemmeno io ti lascerò.”

    “Quel bastardo non mi ama. Solo perché mi ha rovinato la vita, lui si sente in colpa nei miei confronti. Quello non è amore.”

    “Nella prossima vita incontrerò ancora Eun Gi. E…proprio come tutti gli altri innamorati, voglio provare l’esperienza di un amore normale, voglio ricominciare da capo. Ho chiesto questo a Dio nelle mie preghiere.”


    ahahahhaha Morenaaa abbiamo postato simultaneamente :lol: :lol:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Alma_ @ 18/1/2014, 23:22) 
    ahahahhaha Morenaaa abbiamo postato simultaneamente :lol: :lol:

    ahahhaah sciiiiiiiiiii :wub:

    Secret garden

    Gil Ra Im,quand'è che sei diventata così carina?L'anno scorso?"

    "Ora ho capito perchè mi vieni sempre in mente.Come fa una donna ad essere bella anche quando si arrabbia?"

    "Ero sicuro,sicuro di non innamorarmi di lei.perchè non è andata come credevo?"

    "Le cose distanti sembrano frutto di fantasia,così come le cose belle che prima o poi scompaiono.Lui è una di quelle.Scomparirà come tutte le cose belle."

    "E poi la sirenetta guardò tristemente il principe.Saltò in mare e scomparve come bolle."

    "Adesso sono io che mi aggrappo a te senza vergogna."
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    My name is Kim Sam Soon

    - Non hai amor proprio? Perché non l’hai evitato?
    - Non sono affari tuoi se lo ignoro o no.
    -Se ti dico di ignorarlo, allora ignoralo! La prossima volta che sia lui o un’altra persona, ignoralo e basta. Non gli parlare, ignoralo e basta. Ascolta solo quello che dico io!

    “Non mi piace che guardi altri uomini. E neanche mi piace che ascolti quello che dicono. Non lo so perché ma…semplicemente non mi piace.”

    “Sam Soon, sei attraente. Non sai quanto tu sia attraente e quello è il tuo fascino.”

    “Se credi di poterti fare gli affari miei mentre esci con l’altra, stai sognando”
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Alma_ @ 19/1/2014, 14:00) 
    My name is Kim Sam Soon

    - Non hai amor proprio? Perché non l’hai evitato?
    - Non sono affari tuoi se lo ignoro o no.
    -Se ti dico di ignorarlo, allora ignoralo! La prossima volta che sia lui o un’altra persona, ignoralo e basta. Non gli parlare, ignoralo e basta. Ascolta solo quello che dico io!

    “Non mi piace che guardi altri uomini. E neanche mi piace che ascolti quello che dicono. Non lo so perché ma…semplicemente non mi piace.”

    “Sam Soon, sei attraente. Non sai quanto tu sia attraente e quello è il tuo fascino.”

    “Se credi di poterti fare gli affari miei mentre esci con l’altra, stai sognando”

    Ma vi rendete conto???? Sono perle di saggezza... Paletta su a quest'ultima Chiara!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Eh Vale, Kim Sam Soon è una protagonista tosta :B): e anche tanto simpatica ^_^
    Qualche altro momento di quel dorama:

    - Mi piaci Sam-Soon! Continuo a pensare a te e sto diventando pazzo! Perché continui ad invadermi la testa e a infastidirmi? Perché? Perché non puoi lasciarmi in pace?
    - chi sei tu per alzare la voce con me? Ho aperto il coperchio della tua testa? Quanto ti avrei infastidito? Cosa ti fa pensare ti poter alzare la voce con me?

    “Io non l’ho confuso. E non devo ascoltarti. Non ho sentito mai invidia per le cose d’altri, né ho mai pensato di rubarle. Ma se lui vuol venire da me io lo accetterò.”

    “Non credere che lascerò perdere solo per quello che hai appena detto. Io…non lo lascio andare solo perché sei malata, non sono quel genere di persona. Siamo giuste, lasciamo che sia Jin-Hu a prendere una decisione.”

    - è finita
    - guardami. È a causa di Kim Sam Soon?
    - sì
    - tu l’ami?
    - continuo a pensare a lei
    - ho chiesto se l’ami
    - mi manca quando non c’è
    - tu l’ami?
    - sono felice quando sono con lei
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! Io i dorama non ho ancora iniziato a vederli, ma devo dire che le frasi promettono molto bene, sono splendide!
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    "Il motivo per cui crediamo che il primo amore sia bellissimo non è solo perché la persona amata era bellissima. E' perché durante il nostro primo amore eravamo giovani e poco intelligenti, e c'ero io,troppo ingenuo, e c'eri tu troppo bella per permettermi di capire cosa fare. E già sappiamo che non potremo mai tornare a quei momenti d'ingenuità e passione. Il primo amore è spericolato. Senza pensarci troppo su, ti butti a capofitto per la tua ingenua passione e alla fine fallisci. Comunque, è per questo che è drammatico. Una storia spericolata, incasinata dal tempo e dai sentimenti che non avrai mai più. Per questo il primo amore è la storia più drammatica della tua vita. E comunque, va bene anche sbagliare. Piuttosto che su un finale comico, di solito si riflette di più su un finale tragico. Così, tenersi dentro anche solo un momento tragico del nostro primo amore può essere bello. Il primo amore è un periodo di tempo. Una volta passata, è finita. Nel nuovo tempo che avrai ora dovrai dare una possibilità ad un nuovo amore. Anche se non sarà caldo ed ingenuo come il primo amore, dovrai attendere l'amore adulto che cresce lentamente dalla ferita del primo amore. Solo chi sa aspettare... può sognare il prossimo amore. E solo chi sta aspettando, può vedere il miracolo del prossimo amore."



    "Quando finisce il romanticismo inizia la vita. L'innocenza si sporca, la passione si raffredda e la giovinezza invecchia con l'intelligenza. E poi il primo amore ai tempi dell'innocenza diventa la stancante e noiosa vita di tutti i giorni. Per questo non sembra mai che il primo amore abbia avuto successo. Perché nessuno parla mai del romanticismo che c'è nel successo del primo amore. Alla fine anche avere successo con il primo amore va bene. Anche se non ci sono grandi drammi, nella mia vita c'è più comoda familiarità che in un maglione consumato, e c'è anche un po d'emozione che salta fuori quando si è annoiati dalla familiarità. Dall'amico d'infanzia, al primo amore, all'amante ..fino ad incontrarsi come marito e moglie, stiamo vivendo lo stesso tempo, condividendo gli stessi ricordi e crescendo insieme. Queste emozioni familiari mi piacciono. Quel periodo in cui eravamo appassionati ed innocenti, che ci manca così tanto...mi puoi sentire? Se mi senti, rispondimi...1997.

    -Answer me 1997
     
    .
228 replies since 17/1/2014, 19:28   2252 views
  Share  
.
Top
Top