55 anni di Barbie in bellissime foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    55 anni di Barbie in bellissime foto





    La bambola più venduta, più copiata e anche più criticata al mondo spegne 55 candeline. Anche se per lei il tempo sembra non passare.

    Per lei il tempo sembra non passare, ma il 9 marzo Barbie spegne ben 55 candeline. Icona di bellezza copiata e criticata allo stesso tempo per la troppa e forse irraggiungibile perfezione, Barbie è stata creata nel 1959 negli Stati Uniti da Mattel.

    La bambola più copiata, più venduta e più desiderata di tutti i tempi, è opera di Ruth Handler, moglie del co-fondatore di Mattel che, ispirata da sua figlia, si rese conto che le bambole avevano avuto fino ad allora l'aspetto di un neonato e decise quindi di dare vita alla prima bambola che sembrasse adulta. Una donna con le curve, alla moda e fidanzata con Ken dal 1961, con cui però non si è mai sposata. Quarantatrè anni di fidanzamento e qualche mese di pausa, giusto il tempo per una scappattella per poi tornare insieme.

    La prima Barbie, da Barbara figlia della Handler, era bionda, ma fu subito introdotta anche la versione mora, aveva un costume zebrato e i capelli legati in una coda. E la più venduta sapete qual è? La Totally Hair Barbie, con i capelli lunghi fino a piedi e distribuita nel 1992.

    Barbie è molto più che una semplice bambola o l'icona della donna di "plastica", Barbie rappresenta più di 50 anni di costume, di moda - Yves Saint Laurent e Giorgio Armani l'hanno vestita nei suoi 30 centimetri -, Barbie rappresenta intere generazioni di bambine che ci hanno giocato e che hanno sognato almeno una volta di essere come lei e di avere la sua casa da sogno.

    Barbie è una star, proprio come tutte le celeb che si ispirano al suo look e a quelle copiate da lei stessa. L'ultima della serie è Barbie Jennifer Lopez con tutina brillantinata e chioma voluminosa.

    E con quel corpo mozzafiato, Barbie non poteva che meritarsi anche la copertina di Sport Illustrated che, per festeggiarla e per festeggiare i suoi 50 anni, ha attualizzato la prima versione del 1959: costume zebrato ma verve da bionda californiana e non da donnina anni '50.

    Barbie è stata la prima donna astronauta, è stata ginnasta, infermiera, top model, ballerina, hostess, candidata alla presidenza degli Stati Uniti e pefino musa di Andy Warhol, che nel 1985 l'ha immortalata in un suo quadro. Barbie ha case perfette e vestiti per ogni occasione, ha la gip, il camper e la decappotabile. Un'invenzione americana, insomma, di cui ne esprime tutta la ricerca per la perfezione con quel pizzico di esagerazione per qualcosa che di veramente reale non è. E forse ci ha conquistato proprio per questo. Chi nel suo cuore non conserva la propria Barbie preferita?








     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie per le foto Giusy!Sono bellissime!
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie! molto belle.

    Io avevo visitato un museo delle barbie e ce n'erano tantissime dal 1950. tra quelle esposte avevo anche visto una barbie da collezione che mi avevano regalato e che riporto




    Edited by giusy.76 - 11/3/2014, 18:52
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,596
    Reputation
    +1
    Location
    pistoia

    Status
    Offline
    bellissimeeeeee, che stupende che sono!!??
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che belle,ho sempre amato le barbie da piccola!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Bellissime! Io ne ho tante ancora adesso, le adoravo!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    sono bellissime si tutte da collezionare
     
    .
  8. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissime io ne ho ancora conservate!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    anche io le ho conservate anche se sono vecchiotte perchè ci giocavamo fino alla nausea!!comunque la barbie di ora non hanno nulla a che vedere con quelle degli anni 90,sono diventate un pò più bruttine,e farle sedere,la dove si può,è diventata un'impresa
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    non ho mai avuto una barbie, quando ero picccola non c'erano e poi non ho avuto figlie femmine ne nipoti femmine
    ma queste barbie sono una più bella dell'altra, grazie per le foto
     
    .
  11. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quanti bei ricordi!
     
    .
10 replies since 11/3/2014, 09:32   202 views
  Share  
.
Top
Top