Donna d'onore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topazio1980
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Donna d'onore

    Trama

    Nancy Pertinace, di origini siciliane ma americana di adozione, è diventata una donna bellissima, intelligente, carismatica e rispettata. Il suo passato è costellato di avvenimenti tragici, che le hanno lasciato brutti ricordi e temprato il carattere, e l’ambiguità continua a connotare anche il suo presente. Nel giorno della sua Prima Comunione assiste all’omicidio del padre, bersaglio innocente dell’errore di un killer della mafia. L’episodio la sconvolge, la fa chiudere nel silenzio e decide solennemente di vendicare la morte del genitore, ad ogni costo. La vediamo crescere con propositi di vendetta, circondata da uomini di Cosa Nostra e in un clima che non sembra dispiacerle ma nel quale si muove abilmente grazie alla sua determinazione. Desiderata da molti uomini, ne amerà fino in fondo solamente uno: il responsabile della morte di suo padre. Nancy non avrà dubbi sulla scelta da effettuare, le promesse vanno mantenute perché lei è una donna d’onore, e l’onore siciliano non prevede eccezioni. Vedremo la sua carriera evolversi rapidamente verso l’alto, studiare per diventare avvocato e poi prodigarsi per un avvenire in politica, perché la sua ambizione è diventare sindaco di New York, città nella quale la sua famiglia sembra avere mani dappertutto. La scalata al successo, però, esige sempre un prezzo da pagare e Nancy scoprirà di aver avuto sotto agli occhi delle verità che non avrebbe mai immaginato.

    Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo sceneggiato in tre parti, con Carol Alt, premiato con il Telegatto nel 1990, cui è stato mandato in onda anche un sequel. Dalla maggior parte dei romanzi di Sveva Casati Modignani sono stati tratti dei film, in quanto trattano di argomenti perfettamente adattabili alla realtà, che oscillano dal rosa al drammatico, e che sono capaci di evocare nel lettore una serie di immagini e di scene che li che si prestano alla riproduzione televisiva.


    Donna d'onore un romanzo di :Sveva Casati Modignani .
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    non ho letto il libro, ricordo di ave visto lo sceneggiato con Carol Alt, mi è piaciuto tantissimo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!
     
    .
  4. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch'io ho visto lo sceneggiato..
    ricordo che mi era molto piaciuto
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io ho vaghissimi ricordi dello sceneggiato (ma molto vaghi, ricordo solo che c'era la Alt), perciò il libro mi incuriosisce e prima o poi potrei decidere di prenderlo.
    :)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Ricordo anch'io lo sceneggiato con Carol Alt. Fu una bella fiction, nella quale se non erro c'era anche Eric Roberts il fratello di Julia.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si. Era lui
     
    .
6 replies since 2/8/2014, 15:24   50 views
  Share  
.
Top
Top