Resurrection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous

    resurrection2



    Titolo: 부활 / Bu-hwal
    Titolo inglese: Resurrection
    Conosciuto anche come: Revenge, Rebirth or Life Again
    Genere: Drammatico / Thriller
    Episodi: 24
    Rete: KBS
    Messa in onda: Dal 1° giugno 2005 al 18 agosto 2005
    Orario:mercoledì e giovedì ore 21:50

    Trama

    Yu Gang-Hyuk ha solo 7 anni quando suo padre muore in un "incidente" d'auto e viene separato dalla madre e dal suo fratello gemello
    Yu Shin-Hyuk.
    Il bambino era nell'auto del padre quando avvenne l'incidente, riesce a salvarsi ma non ricorda più il suo nome e chi è la sua famiglia. Un uomo lo accoglie in casa sua e gli dà il nome di Suh Ha-Eun. Il ragazzo si innamora di sua sorella adottiva Eun-ah ma per riconoscenza verso l'uomo che l'ha cresciuto cerca di reprimere i suoi sentimenti verso la ragazza.
    Diventa un poliziotto grazie anche al distintivo che aveva con lui dal giorno dell'incidente. Un giorno fra i tanti casi che gli capitano si trova davanti a un presunto suicidio ma non crede alla versione apparente dei fatti e comincia ad indagare più approfonditamente. Viene avvertito più volte di lasciare le cose come stanno ma lui continua con le indagini e scopre di avere un fratello gemello.
    Riaffiorano così piano piano i ricordi d'infanzia. Nel frattempo per essere fermato viene accusato di essere un poliziotto corrotto e mentre è in fuga riuscirà a mettersi in contatto con il fratello gemello. I due riescono finalmente a rivedersi dopo 20 anni ma i sicari mandati ad uccidere Suh Ha Eun uccidono per sbaglio il fratello Shin Hyuk.
    Ha Eun giura così vendetta prendendo il posto del fratello gemello e cominciando una tortura psicologica ai danni dei suoi nemici...ma li conosce veramente tutti i suoi nemici? E fino a dove è pronto ad arrivare per farsi giustizia?
    Un bel drama poliziesco con un tocco psicologico.


    Cast

    Uhm Tae Woong come Yu Shin Hyuk e Seo Ha Eun (nome reale: Yu Gang Hyuk)
    Kang San come Ha Eun da piccolo
    Kwak Jung Wook Young Ha Eun da adolescente
    Han Ji Min come Seo Eun Ha
    Park Eun Bin come Young Eun Ha
    So Yi Hyun come Lee Gang Joo
    Go Joo Won come Jung Jin Woo
    Ahn Nae Sang come Yoo Gun Ha
    Lee Dae Yeon come Kyung Gi Do
    Go Myung Hwan come Kim Su Cheol
    Choi Yong Min come Heo Duk Woo
    Lee Jung Gil come Kang In Cheol
    Sun Woo Eun Sook come Kim Yi Hwa
    Lee Yeon Hee come Kang Shin Young
    Kim Ki Bok come Hwang Jong In
    Jo Jae Wan come Ahn Jae Hoon
    Kang Shin Il come Seo Jae Su
    Choi Won Suk come Yang Man Cheol
    Ki Joo Bong come Jung Sang Gook
    Yoo Hye Jung come Yoon Mi Jung
    Kim Gab Soo come Lee Tae Jun
    Jung Ho Bin come Lee Jung Moo
    Lee Han Wie come Im Dae Sik


    Foto


    Video

     
    .
  2. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "Non so perché" ma la vedo assai male, dopo Cruel city pure questo promette pianti e disperazione
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    grazie
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie. Non lo conoscevo
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackberry82 @ 25/2/2015, 17:24) 
    "Non so perché" ma la vedo assai male, dopo Cruel city pure questo promette pianti e disperazione

    Non so com'é Cruel City perchè non sono mai riuscita ad affrontarlo...le prime puntate mi avevano annoiata tantissimo quindi ho lasciato perdere.
    Di questo sono arrivata alla puntata 21...me ne mancano davvero poche e ho ovviamente paura :che ridere: visto che è tutto molto ingarbugliato e la situazione in cui si trova il protagonista non è delle migliori ^_^ .
    Spero solo che non finisca in tragedia :ph34r: per ora però posso dire che mi sta piacendo tantissimo :wub: .
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Finito giovedì e ora cerchiamo di commentarlo :)

    Come mi era accaduto per "The Equator man" mi son ridotta a non guardare le puntate perchè non volevo finirlo :ph34r: :lol: .

    E' stato un "percorso" un po' lungo perchè l'avevo iniziato l'anno scorso e avevo visto le prime 3 puntate, poi non riuscivo a trovare tutte le puntate quindi l'avevo sospeso.
    Ero in un periodo in cui avevo voglia di un dorama più intenso e mi son ricordata di questo. Finalmente son riuscita, anche se con fatica, a trovare le puntate "mancanti" e quindi mi sono imbarcata nella visione.
    Il 19 febbraio sono entrata nel mio "terzo anno doramico" (di già :o: ) e l'ho inaugurato alla grande visto che per me questo dorama è un 10 pienissimo ^_^ .

    Questa produzione ha avuto una grandissima sfortuna al momento della messa in onda: andava contro il colosso "My name is Kim Sam Soon" che faceva ascolti immensi...fossi stata coreana non so su quale mi sarei buttata visto che anche a me quella commedia è piaciuta un mondo :lol: . Per fortuna di questi problemi non ne ho visto che la maggior parte delle sere grazie al nostro palinsesto televisivo non so cosa guardare -_- .
    Insomma non fosse andato in contemporanea con quel dorama credo che avrebbe avuto almeno dal punto di vista degli ascolti più soddisfazioni anche se poi ha recuperato nelle ultime puntate e la critica l'ha premiato come il miglior drama del 2005 :) .
    Esattamente come "My name is Kim Sam Soon" è stata una commedia caposaldo di tante altre commedie romantiche che sono venute dopo, anche Resurrection mi sembra un caposaldo del genere da cui molti sceneggiatori si sono ispirati.

    Ho amato tantissimo il simbolismo anche criptico presente.
    E' uno di quei drama che forse rivisti più volte possono rivelare tanto tanto di più e magari tante cose possono apparire più chiare.
    Ho letto su Soompi una trascrizione di dichiarazioni di sceneggiatrice e regista negli extra dei dvd che ho trovato particolarmente interessante.
    La spiegazione della ricorrenza di due colori in particolare: blu scuro e giallo che rappresentano le tenebre e la luce. Il senso di inquietudine e la solarità associati ai due gemelli.
    Ma il giallo indica anche la gelosia, il tradimento e il blu la saggezza, la verità. I due colori sono spesso contrapposti.
    Infatti mi avevano colpita i 4 dadi tanto presenti che sono proprio blu e gialli.
    D'altra parte il lancio dei dadi sta a significare proprio il destino, la sorte che non si può cambiare. Nella numerologia poi coreana il 4 significa morte mentre invece il 7 è buona fortuna (alla prossima vi do anche qualche numero del lotto :lol: :lol: ) .
    Poi abbiamo il quadro "Guernica" fatto da Picasso nel suo periodo blu e il particolare rappresentato in quello scorcio presente nella camera da letto di ShinHyuk ci sono rappresentate 3 donne: una donna che culla un bambino e piange istericamente (che nel dorama è rappresentata dalla madre dei gemelli), una donna che porta una lampada (e la luce per me è rappresentata da EunHa) e una donna che scappa da una casa in fiamme (e per me questa è la giornalista).

    Per me come colori simbolo c'erano anche il bianco e rosso.
    Erano l'amore e la purezza che venivano rappresentati in particolare dai due fari nel paese in cui sono cresciuti Eun Ha e Ha Eun (nome che tra l'altro sta proprio a significare "guardiano/protettore di Eun Ha"). Il faro, il punto fermo in questa storia per me era proprio Eun Ha, lei era la luce a cui si poteva afferrare Ha Eun in mezzo alla sua tempesta interiore.
    E nel mio finale
    la ritroverà lì dai loro fari e le dirà "Dammi un bicchiere d'acqua,ho camminato tanto per trovarti" e finalmente potranno essere felici insieme.

    Ho adorato la loro storia d'amore :wub:
    Quei due si adoravano veramente e lui sentiva tantissimo la pressione dello scorrere del tempo "perché lei non può aspettare ancora per molto" ma non voleva coinvolgerla e farle vedere quel suo nuovo lato.
    Ma la nostra protagonista oltre a vestirsi benissimo (adoravo il suo look ^_^ ) era anche tanto intelligente e anche se questo dorama fosse finito con lo sterminio di tutto il cast gli avrei dato ugualmente un voto altissimo proprio grazie a lei perchè la soddisfazione che ho provato nel vederla
    mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e capire che quello non era il gemello del suo amore ma era proprio lui, era ancora vivo mi ha dato una soddisfazione immensa!
    Finalmente una intelligente :B): !! E' quello che sognavo di vedere in "Manana es para siempre"/"Pura sangre" ma che non mi è stato concesso. Grazie al cielo una protagonista che mi dà una gioia e riconosce il proprio Amore.


    Ma devo dire che le mie 3 donne principali non mi hanno veramente mai delusa, ma anzi anche la second lead giornalista per me è stata un mito
    Una ragazza veramente decisa e forte. Mi dispiace veramente tanto che la sua caparbietà a portare alla luce tutto il fango che c'era abbia contribuito alla fine di suo padre, un uomo che lei vedeva come integerrimo.
    Lode a lei che è andata avanti per la sua strada e penso che successivamente sia stata vicina al fratello in carcere.


    E la madre
    Ho provato tanta pena per lei,
    non riesco neppure a immaginare come possa essere stato rendersi conto che in realtà aveva in casa il gemello che ha sempre creduto morto e l'altro figlio che aveva cresciuto era il vero morto.
    Quella donna da quando si era verificato quell'incidente non avrà mai avuto un vero attimo di felicità. E la mazzata finale con lo scoprire chi ha sposato e con chi ha fatto una figlia :( :( .
    Quella lettera al marito è valsa più di mille scenate isteriche. Ha sempre mantenuto una calma apparente ma chissà cosa provava dentro. E ha fatto la scelta migliore, ha ascoltato il figlio.



    L'unico personaggio che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il second lead...non so :unsure: , non è mai stato un vero pericolo per la storia d'amore. Non si sa neanche bene come si sia così perdutamente innamorato della protagonista fatto sta che era veramente appiccicoso -_-
    Però non gli si può dire nulla, era fondamentalmente un bravo ragazzo (anche lui un po' contaminato dal padre ma di miglior pasta) che avrà subito le conseguenze poi delle colpe del padre.
    Diciamo che l'ho trovato davvero poco incisivo.
    Mi chiederò sempre quanto alta fosse la madre perchè dal padre l'altezza non l'aveva di certo ereditata :lol: :lol:

    Per il resto tutti gli altri personaggi da quelli cattivi ai quelli più positivi li ho trovati davvero ben fatti!
    Menzioni speciali per il segretario Ahn e "l'investigatore" accompagnato dai pop corn :P . Due personaggi davvero belli, che sono stati di grande supporto per HaEun.
    E poi il "truffatore", personaggio che mai avrei creduto avesse un ruolo importante e invece è stato un punto cardine.
    Per me è stato commuovente il dialogo col padre ritrovato e giustificabile l'azione che ha compiuto alla fine.

    Veniamo al protagonista ma prima devo parlare anche del vero ShynHyeok:
    E' un peccato che la sua presenza "fisica" si sia ridotta a pochissime puntate. Era un personaggio molto interessante con la sua grande solitudine, con un senso di colpa che lo accompagnava dall'infanzia, con la sua difficoltà ad esprime i sentimenti che provava alla donna che amava. Finalmente aveva ritrovato il fratello che gli mancava tanto ed è stato vittima di quella vigliaccata.


    GangHyeok/ HaEun:
    Un protagonista complesso che almeno, anche se a causa o grazie alla perdita di memoria, ha vissuto un'infanzia felice con delle persone che gli hanno voluto davvero bene e che l'hanno fatto diventare un bravo ragazzo e un bravo poliziotto.
    Quando rimetterà insieme i tasselli della sua vita HeEun piano piano sparisce e anche se resta una persona fondamentalmente onesta entrerà nel vortice di una vendetta devastante.
    Molte volte è stato sul punto di lasciar perdere...ma ha deciso di andare fino in fondo. Non voleva di certo portare alla morte qualcuno, voleva che pagassero per le loro colpe. Quindi quando ha sentito la notizia del politico penso che si sia sentito veramente male.
    E' stato difficilissimo per lui entrare nella vita del gemello visto che avevano due caratteri completamente diversi e infatti per quanto sia stato bravo, si è tradito più volte.

    Era molto umano, c'erano volte in cui lo vedevo così tormentato anche dal non poter parlare liberamente con la sua amata che sarei andata là per abbracciarlo e confortarlo :(
    Il suo cadere nel vortice pericoloso di una vendetta simile l'ha portato inevitabilmente alla catarsi finale.
    In questo dorama sono stati tutti vittime delle loro azioni, proprio tutti tutti senza esclusioni di colpi.
    E anche lui sapeva che quello che gli è successo alla fine era una conseguenza dei suoi atti...
    Mi è piaciuto davvero tanto il tentativo estremo di lui di proteggere Park Hee Su e a sua volta anche il ragazzo che non l'ha messo di mezzo.

    E sapeva benissimo che "La vita è come un cerchio. Le cose finiscono sempre dove sono iniziate"
    Il finale mi è piaciuto! Non è propriamente un finale romantico ma l'ho trovato davvero verosimile.
    Lui aveva bisogno di ritrovare se stesso doveva ritrovare il vero HaEun e sono sicura che ci riuscirà.
    D'altra parte "La fine è l'inizio" ;) .

    Se i temi di vendetta con risvolti psicologici piacciono sicuramente è un drama che consiglio.
    Di questa sceneggiatrice sono curiosa di vedere anche "The Devil" e "Shark"...piano piano li recupererò ^_^
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Sto guardando questo dorama..anzi lo sto maratonando..sono a 10 puntate in tre giorni. Insomma non mi faccio mancare niente :29_1_20:
    Per il momento mi piace moltissimo, non ho (ancora) letto gli spoiler e integralmente il commento di Chiara, lo farò quando avrò finito ma per il momento, sui punti chiave, mi trovo d'accordo in tutto. Il simbolismo è ovunque, è espresso nei colori, nei due fari, uno bianco e uno rosso, che sono l'uno di fronte all'altro e che si proteggono a vicenda, nei dadi del destino (mai riferimento fu più più ancestrarle di questo), la camera di ShinHyuk dove troneggia il quadro di Picasso, espressione del tumulto interiore, della guerra personale e intimissima, una guerra civile con se stesso, di quel ragazzino diventato uomo all'ombra del senso di colpa.
    Purtroppo per motivi che non dipendono da me ieri e oggi ho dovuto sospendere, ma quello che non riesco a ancora a metabolizzare di questa storia
    è la tragica fine di quel povero ragazzo, che sarebbe potuto crescere felice ma che ha vissuto una vita chiuso in se stesso e nei propri rimorsi, nei propri rimpianti.
    Proprio quando ritrova suo fratello e potrebbe cominciare a volare, viene ucciso. Quanta pena mi ha fatto, che vita infelice. L'incapacità di dimostrare i propri veri sentimenti, la necessità di chiudersi in se stesso diventando qualcun altro...ecco, questa è la cosa che al momento mi manca. A parte quelle password che consentono a So Heun di avere qualche informazione più intima e segreta su suo fratello, la cosa si chiude lì. E' per questo che per ora il dorama non riesce a soddisfarmi al 100% - ma ahimè questo è sempre un limite mio. Non ho visto finora chi fosse il VERO ShinHyuk, colui che ha avuto la parte più infelice della storia. E povera Eomoni, ritrovare un figlio scomparso per sapere che quello che è sempre stato con te se n'è andato :cry:
    .
    E paradossalmente chi ha avuto la vita più felice è stato Heun, perchè, non ricordando, non ha avuto modo di soffrire, ha trovato persone magnifiche che lo hanno accolto e che lo hanno reso l'uomo che è. Purtroppo tutto il peso della tragedia è ricaduto sul suo gemello, che, ahimè, se l'è addossato senza se e senza ma sulle sue sole spalle. Vorrei più dettagli su di lui, su chi fosse veramente. E' qualcosa che gli si deve...
    Trovo Heuna dolcissima, di quella dolcezza che solo l'amore vero e coltivato per anni ti può dare. Anche se separati
    anzi, per lei divisi per sempre
    , i due ragazzi si parlano in segreto, lasciano scorrere le loro anime a tal punto che lui ricorda ciò che lei le diceva e si comporta in quel modo, e viceversa.
    Il second lead ancora non l'ho capito...ShinHyuk nei suoi file segreti lo aveva descritto come un uomo di cui non ci si poteva fidare, che aveva smascherato la sua codardia...eppure non mi sembra COSI' cattivo per il momento (ma sono solo alla decima puntata :P ).
    Che altro dire a questo punto della storia, visto che sono solo a metà? Un'ultima cosa: sarò ripetitiva. non trovo giusto che un'intera società vedesse quel povero ragazzo solo come un despota. Ripeto, ho bisogno di più elementi, di più informazioni, come quella in cui lui confessa che solo con GaJuw si trova a suo agio ma non ha la capacità di esprimere i suoi sentimenti. Quella era la vera essenza di quel povero ragazzo dilaniato dalla perdita del padre e dai sensi di colpa per la morte del fratello :(
    Un'ultima cosa, So Heun è molto più convincente come poliziotto fresco, vitale, innamorato e spensierato di quanto non lo sia vestendo i panni di suo fratello..è naturale, ma è forse anche un limite perchè la differenza è davvero incolmabile :)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    caspita che lunghe recensioni.
    Mi avete incuriosito.
    La trama l ho letta e mi piace molto.
    Spero di riuscire a vederlo

    Grazie
     
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazze ho iniziato a vederlo e mi piace moltissimo!!!

    Ha veramente tutti gli ingredienti che apprezzo in una storia,: trama avvincente, romanticismo, musiche bellissime, azione e situazioni psicologiche intricanti.

    Posso già dire che è nella mia lista di Migliori Drama che ho visto.

    Stupendo! vedetelo per chi non l ha già fatto. Merita
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    L'ho finito e sono emotivamente provata. Dorama bellissimo e intenso, il protagonista una meraviglia di attore e la protagonista la sua perfetta immagine riflessa. All'inizio lui mi convinceva molto di più come poliziotto..ma quando poi si cala nei panni del fratello e a poco a poco rivela il marcio e l'ipocrisia che hanno circondato la madre e il povero Yu Shinouk è perfetto. Per me il dorama merita un dieci tondo per la complessità e i sentimenti coinvolti, per la recitazione e per tutto il cast, per i simboli nascosti, per il difficilissimo e a tratti non facilmente capibile piano attuato e per la scena finale, che lascia un po' (per me un po' tanto in realtà) l'amaro in bocca ma che è del tutto inevitabile. Nel senso che non ci sarebbe potuta essere altra scena che quella. Il percorso è stato lungo, le verità rivelate moltissime e inaspettate, il cerchio si è chiuso, ma quello personale di Haeun per ritrovare se stesso, il suo ritorno ad essere se stesso, è mille volte più faticoso per chi si è trovato suo malgrado a passare l'inferno e a dover fare i conti con i demoni suoi, di suo fratello e sì, anche di sua madre. Con la certezza però che il suo faro, la sua Heuna, lo sta solo aspettando e lo aspetterà tutta la vita, se sarà necessario.
    C'è così tanto su cui scrivere ma ora sono in macchina e devo avere un po' di tempo perché ad alcune cose (come al solito, pecca mia però...) non è stata data la giusta importanza
    prima fra tutte, come farà questo ragazzo tanto "pulito" a superare il fatto di avere messo in atto un ingranaggio che ha portato al suicidio, certo inaspettato, del padre di GanJuw, l'amore di suo fratello, e di quello del patrigno, padre della sorella..ce ne vorrà di tempo o forse non ci sarà mai abbastanza tempo per questo. Il finale non è propriamente felice...la vera speranza per quel quel ragazzo che cammina di spalle è il sorriso calmo e la sicurezza di Heuna che prima o poi il Suo Haeun tornerà da lei. Li ho amati moltissimo....
     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vale anche per me è un drama da 10 +. Meraviglioso!

    Lui l ho adorato e ho vissuto con lui i suoi tormenti. La storia d amore è bellissima 💗.

    Per questo dico a chi non l ha visto di farlo.

    Questo drama lo metto al pari di The princess man.
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Sono davvero contentissima che anche a voi sia piaciuto tanto quanto a me questo dorama :wub: :wub:
     
    .
11 replies since 25/2/2015, 15:24   97 views
  Share  
.
Top
Top