Quo vado?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    Quo vado?

    jpg

    Quo vado? è un film del 2016 diretto da Gennaro Nunziante, interpretato da Checco Zalone, uscito nelle sale italiane a partire dal 1º gennaio 2016. Si tratta del quarto film con protagonista Zalone dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle.

    In tre settimane, il film ha incassato 60 milioni di euro, divenendo il secondo film a raggiungere tale traguardo in Italia.


    Trama


    Checco Zalone è un ragazzo che ha realizzato tutte le aspettative che aveva dalla sua vita: voleva vivere con i suoi genitori per evitare una costosa indipendenza e ci è riuscito; voleva essere eternamente fidanzato per non dover mai affrontare le responsabilità di un matrimonio e dell'avere figli, e ce l'ha fatta; sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca, in cui timbra le licenze di cacciatori e pescatori.

    Con questa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia, a partire dal momento in cui il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province nel 2015. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o mantenerlo venendo messo in mobilità e trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e, pur di mantenerlo, accetta il trasferimento.

    Per tentare di costringerlo a dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili, lontani e pericolosi, ma Checco si ambienta perfettamente in ogni luogo e resiste stoicamente a tutto, non cedendo alle offerte di indennizzo via via sempre più remunerative della Sironi e restando attaccato al posto fisso, come consigliato dal suo idolo, il senatore Nicola Binetto.

    La Sironi esausta rincara la dose e, pur di farlo dimettere, lo fa trasferire al Polo nord in Norvegia in una base scientifica italiana, con il compito di difendere i ricercatori dagli attacchi degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce la dottoressa Valeria Nobili, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione, innamorandosi perdutamente di lei.

    Dopo una breve parentesi in cui Checco si "converte" alla filosofia di estrema civiltà e rigore verso le leggi tipica del nord, la Sironi, pressata dal ministro, lo trasferisce di nuovo in Calabria, a ricoprire il ruolo di ausiliario nella guardia forestale, dove svolge il lavoro in modo impeccabile. Qui fonda insieme a Valeria una clinica per animali, che però dura poco: senza fondi Valeria decide di tornare in Norvegia e alla ricerca.

    Dopo essere stato ritrasferito all'ufficio caccia e pesca della ex Provincia, Checco riceve una chiamata da Valeria che lo informa di essere in Africa e in attesa di un figlio di cui lui è il padre. Checco riesce a raggiungere Valeria in un ospedale gestito da missionari e dopo aver abbracciato la bimba che chiamano Ines, rinuncia al suo tanto amato posto fisso, a condizione che la Sironi gli stacchi un assegno da 50.000 euro. Checco, quindi, decide di continuare ad aiutare Valeria nei progetti umanitari e usa i soldi per inviare all'ospedale africano vaccini e medicinali.


    Interpreti e personaggi

    Checco Zalone: Checco Zalone
    Eleonora Giovanardi: Valeria Nobili
    Sonia Bergamasco: Dottoressa Sironi
    Ludovica Modugno: Caterina, madre di Checco
    Maurizio Micheli: Peppino, padre di Checco
    Ninni Bruschetta: Ministro Magnu
    Paolo Pierobon: Ricercatore scientifico
    Lino Banfi: Senatore Nicola Binetto
    Azzurra Martino: Penelope, la fidanzata di Checco.


    Edited by michey@ - 27/1/2016, 22:05
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    824
    Reputation
    -1
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    amo checco ma ancora non ho visto quo vado qualcuno di voi l hai visto?com e?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    è come gli altri film di checco:ti fa ridere sulle disgrazie dell'italia! :che ridere: checco è l'unico attore italiano che vedo al cinema perchè,a differenza di altri,fa film divertenti :lol:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io non l'ho ancora visto ma mi hanno riferito che è veramente bello e ha una morale alla fine. Mi hanno spiegato che è meno superficiale dei precedenti
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    io l'ho visto,per me è come i precedenti parla dei problemi dell'italia con la solita ironia di checco.In ogni caso consiglio di vederlo ;)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    4,758
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    è stato un successo io non l'ho ancora visto non amo particolarmente Zalone
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    827
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Grazie non vedo l'ora di vederlo 😂😂😂😂
     
    .
  8. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Neanche io l'ho visto..
     
    .
  9. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nemmeno io...
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,159
    Reputation
    +55

    Status
    Anonymous
    È un bel film, mi piace molto Checcome Zalone, ma preferisco cado dalle nubi
     
    .
9 replies since 21/1/2016, 11:21   43 views
  Share  
.
Top
Top