Maltrattamenti e violenze al nido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    Picchia e morde bambino autistico
    Arrestata un'insegnante a Crotone

    image


    Maestra d'asilo ai domiciliari: avrebbe maltrattato un bambino di cinque anni diversamente abile

    MILANO
    - Una insegnante di una scuola dell'infanzia di Crotone è agli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti su un bambino autistico di 5 anni. Alla maestra è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica. Dalle indagini, compiute dagli agenti dall'Ufficio Minori della Questura, è emerso che l'insegnante ha compiuto maltrattamenti nei confronti del bambino di 5 anni, diversamente abile, che le era stato affidato per essere seguito durante l'orario scolastico. La docente, secondo quanto si è appreso, ha picchiato e morso ad un braccio il bimbo. È stata denunciata dalle colleghe, che hanno segnalato l'episodio alla preside della scuola. Al termine di una indagine interna, la maestra è stata sospesa. Contestualmente, la preside ha informato anche l'ufficio minori della Questura di Crotone che ha compiuto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.


    EPISODIO ISOLATO - L'episodio è avvenuto qualche mese fa in una scuola dell'infanzia statale di Crotone. Dagli accertamenti compiuti dagli investigatori è emerso che l'insegnate ha compiuto un solo episodio di maltrattamento nei confronti del bambino disabile. Nel corso delle indagini sono state sentite tutte le insegnanti della scuola, grazie alle quali è stata ricostruita la vicenda.

    Edited by Morena8 - 9/7/2010, 20:43
     
    .
  2. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Queste ...feccie che fanno ste cose nn sono degne nemmeno di essere considerate esseri umani!!!
     
    .
  3. patty82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma come si fa a vivere in un mondo dove un bambino deve imparare presto a difendersi e conoscere, sin dalla nascita, cos'è la violenza? :angry: prima il caso dell'asilo nido di pisa, ora questo. chissà qnti altri casi che la cronaca nn dice ci sono in italia e nel mondo... sono amareggiata. come si possono picchiare i bambini cosi piccoli ed innocenti? :slmuef.gif:
     
    .
  4. brunom87
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    arresti domiciliari??? la devono sbattere dentro e buttare la chiave in un tombino
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    ai domiciliari?????????????ma che llegge è.ma io la metterei in prigione,e butterei in mare la chiave,non si tocca un bambino,mai e poi mai
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    avete visto che schifo ragazzi le persone invece di miglioare peggiorano
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Bimba presa a morsi: indagate maestre d’asilo troppo distratte





    Abbandono di minorenni. Con questa accusa sarebbero indagate, in attesa di rinvio a giudizio, 3 maestre e la direttrice di un asilo nido privato di Modugno (Bari). L’inchiesta è portata avanti dalla Procura di Bari.

    Secondo quanto riferisce l’accusa le tre maestre sarebbero state spesso assenti dall’aula dove si trovavano i bimbi. Una volta in particolare la loro assenza si sarebbe protratta per circa due ore, e in questo periodo di tempo una bimba di appena un anno di età sarebbe stata morsa sulle gambe e graffiata al volto da altri bambini suoi compagni.

    Pare che la vicenda risalga a più di un anno fa, per la precisione all’ottobre del 2009. In quel tempo la madre della piccola avrebbe visto le ferite e avrebbe condotto la figlia al più vicino ospedale. Quando i dottori le hanno spiegato che le lesioni, i morsi e i graffi, potevano essere state procurate da altri bimbi, la donna ha sporto denuncia. I maltrattamenti riservati alla piccola potevano, secondo lei, essere evitati se solo le maestre avessero riservato ai bimbi le giuste attenzioni.
     
    .
  8. brunom87
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma come si possono lasciare i bimbi da soli , ma dov' è la professionalità e la sensibilità di determinate persone
     
    .
  9. cleopatra1982
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma mia e pensare che i nostri figli non si sa in che mani vanno a finire una va per fidarsi e poi non sa come si ritrova il proprio figlio o la propria figlia,assurdo!
     
    .
  10. Anto_1978
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MA come si fa? Io a mia figlia di due anni devo sempre sempre stargli dietro perchè è molto vivace, figuriamoci cosa può succedere in due ore...
     
    .
  11. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una volta si portavano i figli a scuola è si stava tranquilli.....ma ......adesso?
     
    .
  12. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ormai non c'è più un posto sicuro a questo mondo!
     
    .
  13. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo!!!!!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    961
    Reputation
    +1
    Location
    Dalla Pensione Gabor

    Status
    Offline
    :( non mi fate leggere queste notizie che entro in crisi...Alice andrà all'asilo a settembre per la prima volta e dopo tutte le notizie che si sentono è dura per me lasciarla andare...e affidarla a persone estranee..
     
    .
  15. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stai tranquilla non tutte le maestre sono così poco affidabili....comunque informati bene...io per esempio quando ho mandato i miei due figli alla scuola materna ho trovato delle maestre eccezzionali,ancora oggi che è passato tanto tempo i miei figli conservano gelosamente il loro ricordo...... ;)
     
    .
24 replies since 8/7/2010, 21:02   59 views
  Share  
.
Top
Top