Terremoto di magnitudo 6.0 devasta il centro Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    una disgrazia tremenda per l'italia e gli italiani, mi auguro che non ci sia nessuno del forum che abita in quelle zone, spero stiate tutte bene, sono curiosa poi di vedere come verranno sistemati i nostri connazionali che non hanno più la casa o è inagibile
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sì gaiarda,me lo chiedo anch'io.
    È tremendo...le immagini sono devastanti.
    Sono davvero addolorata
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo quest'anno non ho potuto ancora spostarmi dalla città, perciò trovandomi a Napoli l'ho sentito: verso le 3,30 ho sentito scrollare la porta d'ingresso e sono balzata giù dal letto per andare silenziosamente a vedere, temendo che qualcuno stesse cercando di forzarla. Ma non ho visto nessuno dallo spioncino e così ho pensato che fosse il vento. Solo la mattina dopo ho scoperto l'atroce verità! :(
    Dovrebbero devolvere in favore dei terremotati il jackpot del Superenalotto, com'è stato proposto su Facebook, così almeno l'orribile vizio del gioco servirebbe una volta tanto a qualcosa; purtroppo però pare che (come ogni volta che viene fatta una proposta ragionevole e valida che non crea problemi a nessuno) abbiano già tolto ogni speranza dicendo che non si può perché il jackpot non è requisibile, nemmeno in parte. Vergognoso!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi spiace Sonoko,chissà che spavento hai avuto!:(
    Io abito in provincia di Napoli,ma menomale che non ho sentito niente.
    Sarebbe stata una bella iniziativa quella di devolvere il jackpot a favore dei terremotati...ma si sapeva che avrebbero rifiutato!
    Non é requisibile...che scusa poco credibile!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    dicono che volere è potere, si potrebbe fare un'eccezione per cause come questa
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Grazie... In effetti poi ho faticato a riprendere sonno, ma a noi della Campania è andata fin troppo bene stavolta (in un TG hanno mostrato vecchie immagini del terremoto dell'Irpinia del 1980, drammaticamente molto simili). Quelle immagini sono devastanti! :(
    Ho molto apprezzato un povero terremotato che alla classica domanda stupida di un giornalista: "che difficoltà ci sono?" ha indicato le macerie e gli altri disperati accanto a lui ed ha risposto: "Beh, mi pare evidente!"
    Bravo, se tutti rispondessero così a certi fastidiosi seccatori che importunano chi ha ben altro a cui pensare molte cose nella TV cambierebbero!

    CITAZIONE (gaiarda3 @ 25/8/2016, 19:28) 
    dicono che volere è potere, si potrebbe fare un'eccezione per cause come questa

    Non dovrebbe essere un'eccezione, ma una regola, e non solo per il jackpot del Superenalotto ma per tutte le somme non vinte per questi giochi che ho sempre disapprovato. D'altra parte già con 1 o 2 milioni di euro la vita cambia, perciò non vedo perché una sola persona dovrebbe vincere centinaia di milioni in questo modo!
     
    .
  7. Florecita81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sisma, le vittime sono 250. Nuova forte scossa, ad Amatrice altri crolli

    Una nuova forte scossa ha colpito l’area devastata dal terremoto: ad Amatrice ha provocato alcuni crolli in edifici già danneggiati. La scossa è stata avvertita anche ad Accumoli, nella tendopoli nel campo sportivo del paese dove si trovano una novantina di sfollati. La terra ha tremato per alcuni secondi, come già accaduto ripetute volte dopo il sisma di due notti fa. Sotto il grande tendone della mensa della tendopoli della Protezione civile del Lazio erano rimasti molti operatori e qualche decina di sopravvissuti, che hanno accolto la scossa con espressioni di sorpresa ed esasperazione.

    La nuova scossa si è verificata per la precisione alle 14:35 ed è stata, secondo un primo dato ancora provvisorio, di una intensità intorno a magnitudo 4.3. Gli esperti della Protezione Civile spiegano che, nella dinamica possibile dei terremoti e dopo la prima scossa dell’altra notte di magnitudo 6.0, «è possibile che vi siano ancora scosse confrontabili», come ha dichiarato la geologa del
    Dipartimento, Daniela Di Bucci.

    Evacuato il palazzetto di Amatrice
    Dopo la nuova, forte scossa di terremoto è stato evacuato il palazzetto dello sport di Amatrice. A quanto si apprende dalla protezione civile, sono in corso controlli sulla struttura per scongiurare rischi visto che la terra continua a tremare. Nel palazzetto dello sport è allestito un centro di accoglienza che tra ieri e oggi è servito anche come deposito per derrate alimentari oltre che per il ricovero di alcune persone. In particolare, nella struttura sono ospitate 300 brandine, mentre altre 500 sono allestite nella tendopoli adiacente.

    Il nuovo bilancio delle vittime
    Intanto si aggiorna il bilancio delle vittime del sisma in Centro Italia, fornito dal Dipartimento della Protezione Civile: sono 250 le vittime accertate finora. Lo ha reso noto nel pomeriggio la Protezione Civile. La Prefettura di Ascoli ha infatti rivisto il dato per la zona di Arquata riducendolo da 57 a 46 deceduti. Nell’area di Amatrice e Accumuli il numero ufficiale sale invece da 190 a 195. Il bilancio è purtroppo ancora provvisorio: tanti infatti sono ancora i dispersi, anche se a Pescara del Tronto i cani al momento non fiutano altri sopravvissuti. È una catastrofe peggiore che all’Aquila, raccontano i soccorritori. Tante ieri le persone estratte vive.

    Estratti vivi dalle macerie
    I Vigili del Fuoco, al momento, hanno estratto vive dalle macerie del sisma 215 persone. Nell’area del terremoto sono presenti con 2.027 uomini e 400 mezzi che «possono aumentare in qualsiasi momento se necessario». Lo ha indicato il prefetto Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, nel corso dell’ultimo briefing della Protezione Civile. Nel dettaglio, nell'area del reatino «ci sono stati 200 salvataggi, e sono al momento impiegati 639 uomini e 270 mezzi»; nell’area delle Marche «15 salvataggi», con 388 uomini in campo».
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tanto ma tanto dolore...
     
    .
  9. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono in schok!!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    È stata una grande tragedia...non mi aspettavo che ci sarebbero state tutte queste vittime
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io purtroppo lo temevo....
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    mi dispiace ma ho smesso di guardare i tg,troppo straziante :(
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maryuri @ 29/8/2016, 11:05) 
    mi dispiace ma ho smesso di guardare i tg,troppo straziante :(

    Anch'io! :(
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Amatrice, i vigili del fuoco salvano un golden retriever sepolto da 9 giorni sotto le macerie



    I Vigili del Fuoco hanno salvato un cane, razza golden retriever, sepolto da ormai 9 giorni sotto le macerie di una casa di Amatrice. L’animale, affamato e assetato, è stato rifocillato dai soccorritori.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Si,l'ho visto oggi in tv...
    Ha resistito tanti giorni!!!
    Chissà se i suoi padroni si sono salvati.
     
    .
37 replies since 27/1/2012, 23:26   62 views
  Share  
.
Top
Top