Notizie regionali: PUGLIA

Qui tutte le notizie riguardanti a questa regione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Bari, sparatoria tra i bambini nel giardino delle case popolari: ucciso un uomo di 33 anni



    Una sparatoria tra i bambini che affollavano il giardino condominiale del complesso di case popolari di via Bruno Buozzi, nel rione Stanic. Più di tre colpi di pistola esplosi nel tardo pomeriggio. Antonio Blasi, 33 anni, residente nel quartiere Libertà, piccoli precedenti, è stato freddato. Non ha avuto il tempo di scappare, di chiedere aiuto. Il giovane, secondo la ricostruzione degli agenti delle volanti, poco dopo le 18,30, a bordo della sua moto di grossa cilindrata, è arrivato nel complesso edilizio che ospita le casi popolari.

    Avrebbe dovuto far visita ad una parente che abita nel palazzo. Così ha lasciato il mezzo, vicino a una piccola nicchia che ospita la statua della Madonna. Ha percorso pochi passi a piedi: questo almeno dicono gli accertamenti condotti dalla polizia scientifica. Antonio Blasi è caduto a terra, ucciso da tre colpi di pistola: uno lo ha colpito all’addome, gli altri due al ventre e al braccio. Particolare che lascia pochi dubbi: chi ha sparato voleva uccidere e anche se a terra non sono stati ritrovati bossoli, non si esclude che i colpi di pistola sparati siano molti di più.

    Il giardino condominiale è affollato. Il caldo ha spinto anche i bambini che abitano nel complesso a scendere giù, per giocare all’aria aperta. Altri residenti del complesso di alloggi popolari sono al balcone. L’allarme scatta immediatamente. In via Buozzi arrivano gli agenti delle volanti e quelli della squadra mobile, coordinati dal pubblico ministero Domenico Minardi ai quali va il compito di ricostruire la dinamica dell’agguato e soprattutto il movente.

    Antonio Blasi era conosciuto alle forze di polizia, ma non aveva grossi precedenti, soltanto qualche denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti. Difficile dire cosa sia accaduto nel giardino condominiale. Le testimonianze, raccolte sulla scena del delitto, non aiutano. E neanche i familiari della vittima che sono arrivati in via Bruno Buozzi sono stati in grado di fornire indicazioni utili per dare un volto e un nome al killer.

    Due le ipotesi che la polizia sta seguendo: Blasi potrebbe essere stato ucciso dopo un litigio. Conosceva, quindi, l’omicida che ha incontrato nel giardino condominiale. La vittima, però, potrebbe anche essere stata uccisa in un vero e proprio agguato, punito per un sgarro commesso nel mondo dello spaccio di droga.
     
    .
0 replies since 17/9/2016, 21:17   13 views
  Share  
.
Top
Top