La bella e la bestia (film 2017)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    1920px-LaBellaeLaBestiaFilm

    La bella e la bestia (Beauty and the Beast) è un film del 2017 diretto da Bill Condon.

    Scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky, il film è un remake live action dell'omonimo film d'animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

    È il primo film Disney in cui compare un personaggio apertamente omosessuale: si tratta di Le Tont, interpretato da Josh Gad

    Titolo originale Beauty and the Beast
    Lingua originale inglese
    Paese di produzione Stati Uniti d'America
    Anno 2017
    Durata 129 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Rapporto 2,35 : 1
    Genere drammatico, fantastico, musicale, sentimentale
    Regia Bill Condon
    Soggetto La bella e la bestia scritto da Linda Woolverton
    La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
    Sceneggiatura Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky
    Produttore David Hoberman, Todd Lieberman
    Produttore esecutivo Jeffrey Silver, Thomas Schumacher, Don Hahn
    Casa di produzione Walt Disney Pictures, Mandeville Films
    Distribuzione (Italia) Walt Disney Studios Motion Pictures
    Fotografia Tobias A. Schliessler
    Montaggio Virginia Katz
    Musiche Alan Menken
    Scenografia Sarah Greenwood
    Costumi Jacqueline Durran

    Trama

    Nel periodo rivoluzionario di fine anni ottanta del XVIII secolo, nel cuore della Francia, un giovane principe vive nel lusso e nell'agiatezza all'interno del suo castello, dando feste sfarzose e balli grandiosi, sfruttando gli introiti delle tasse che arrivano dalla popolazione dei villaggi vicini della regione. Una sera d'inverno, durante un ballo, giunge al castello una vecchia che offre al principe una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile. La vecchia si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una fata di aspetto giovane, che getta un incantesimo sul principe, trasformandolo in una bestia, sui suoi più fedeli servitori, tramutandoli in oggetti, e sul castello, rendendolo oscuro e tenebroso. Il sortilegio agisce inoltre su tutto il feudo del principe, cancellando la memoria delle popolazioni dei villaggi vicini, i quali dimenticano l'esistenza del castello e del nobile, come se non fossero mai esistiti. Il castello rimane così isolato nella foresta, in una sorta d' inverno perenne e di spazio fuori tempo, per via dell'incantesimo. Prima di andare via, la fata lascia alla Bestia una rosa incantata: se il principe fosse riuscito ad amare e a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo della rosa, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario il sortilegio sarebbe divenuto permanente. Passa il tempo e dopo la rivoluzione i soldati napoleonici diventano potenti e spietati come erano prima i nobili.

    Dieci anni dopo a Villeneuve, un villaggio vicino al castello, Belle è una giovane ragazza che vive col padre artista, Maurice, in una piccola casetta nel cuore del villaggio, da dieci anni. I suoi compaesani non la vedono di buon occhio, perché ella è intraprendente e diversa dalle tipiche ragazze della sua età, che pensano alla moda. Il capitano Gaston, cacciatore dal noto passato militare più ricco dei nobili e proprietario della taverna, nonché lo scapolo più ambito dalle donne del villaggio ma assai arrogante e cinico, vorrebbe sposare Belle e cerca di conquistarla nei modi più maldestri, credendo che basti solo la sua avvenenza a convincere la giovane a sposarlo. Belle rifiuta le sue attenzioni, ma questo non fa altro che accrescere l'ostinazione di Gaston verso di lei, in quanto lui la vede come l'ennesimo "trofeo di caccia" o "Moglie-Donna Trofeo" e perciò conquista da sventolare al resto del popolo, essendo lui l'uomo più bello, avvenente e più ambito del paese e Belle lo stesso, con la sola differenza di sesso e dell'ambizione da parte degli altri compaesani. Nel frattempo Maurice lascia il villaggio e parte per una fiera del paese vicino, ma durante il tragitto, si perde nel bosco. Mentre infuria un temporale, un fulmine si abbatte su un albero, che crolla sulla strada, bloccando il passaggio a Maurice, lasciando come unica via percorribile la vecchia strada dimenticata che portava al castello del principe. Giunto sul posto dopo essere scampato a un attacco dei lupi, Maurice nota che il maniero è avvolto da un anormale clima invernale, nonostante sia giugno. Cercando riparo nel castello, trova degli oggetti parlanti e spaventato scappa via. Poco prima di varcare il cancello, Maurice si ferma a raccogliere una rosa dal giardino, in quanto Belle gliene aveva chiesta una come dono del viaggio. Tuttavia viene raggiunto dalla Bestia, che considerando Maurice un ladro, lo cattura e lo rinchiude in una cella nella torre del castello.

    Al villaggio, Belle viene raggiunta da Philippe, il cavallo di suo padre, che era riuscito a fuggire e a ritrovare la strada di casa. Il destriero conduce la ragazza al castello della Bestia, dove trova rinchiuso suo padre in una cella in cima alla torre del castello . Maurice racconta a Belle della Bestia e la esorta a scappare; tuttavia Belle, una volta incontrata La Bestia, chiede di poter abbracciare un'ultima volta il padre e di prendere il suo posto come prigioniera. La Bestia acconsente e apre la porta della cella, Belle però riesce a spingere fuori dalla prigione Maurirce sostituendosi a lui. La Bestia colpita dal suo gesto afferra l'uomo e lo scaraventa fuori dal castello rendendo così Maurice libero. Belle viene accolta dagli abitanti oggetti del castello, Lumière, Tockins e Mrs. Bric, e condotta nelle sue stanze. Mentre loro fanno amicizia con Belle, in quanto credono che potrebbe essere la ragazza che spezzerà l'incantesimo, la Bestia fatica a cambiare atteggiamento verso di lei. Venuta a conoscenza di una misteriosa ala ovest del castello dove l'accesso è proibito, Belle, sfruttando un momento di disattenzione dei suoi amici oggetti, si dirige verso di essa e scopre l'esistenza della rosa incantata. Raggiunta dalla Bestia, viene cacciata via in malo modo: la Bestia, infatti, teme che la ragazza volesse nuocere in qualche modo alla rosa magica. Belle spaventata fugge via ma durante la corsa a cavallo viene attaccata dai lupi della foresta. In suo aiuto accorre a sorpresa la Bestia, che riesce a salvare Belle, ma rimane pesantemente ferito. La ragazza, colpita dal gesto altruista della Bestia, decide di tornare al castello con lui per curarlo. Durante la convalescenza, Mrs. Bric racconta a Belle di come il principe, da bambino, avesse perso la madre per colpa di una terribile epidemia di peste. Rimasto solo col padre avido e altezzoso, il principe crebbe secondo una rigida educazione nobiliare, divenendo un uomo superbo e negligente verso i suoi compaesani, dopo la morte del padre. Durante i giorni di convalescenza della Bestia, Belle impara a conoscerlo e inizia a provare qualcosa per lui, così come il principe inizia a provare dei sentimenti per lei.

    Belle si è ormai affezionata agli abitanti del castello e vorrebbe aiutarli a rompere l'incantesimo a cui sono soggiogati, tuttavia gli Oggetti Parlanti evitano di svelarle che solo il suo amore per la Bestia potrebbe salvarli, per paura di investirla di una grande responsabilità e di troncare sul nascere il germoglio del sentimento che piano piano inizia ad aleggiare nel suo cuore.

    Maurice intanto chiede aiuto agli abitanti del villaggio, ma nessuno crede alle sue storie sul castello incantato e di Belle nelle grinfie della Bestia. Gaston però decide di dargli retta, seguito dal fido Le Tont. Maurice così cerca di mostrargli la stessa strada che ha percorso per arrivare al castello, ma non riesce a ricordare la strada e Gaston, credendo che sia impazzito (continuando a farneticare di un castello circondato da un clima invernale con lupi albini, dell'albero colpito dal fulmine che lo ha mandato fuori strada rimessosi eretto da solo, di oggetti parlanti e della Bestia) lo tramortisce e lo lega ad un albero con lo scopo di lasciarlo in pasto ai lupi o, in alternativa, morto assiderato in quanto Maurice si era rifiutato (giustamente) di concedergli la mano di Belle (questo in realtà era il solo ed unico scopo del "finto aiuto"di Gaston). Maurice viene tuttavia liberato da Agata, la "pazza" del paese, che, dopo averlo soccorso e curato differentemente da ciò che gli altri pensavano, lo riaccompagna al villaggio dove Maurice accusa di tentato omicidio Gaston e chiede a Le Tont di testimoniare in sua difesa, in quanto, a detta dello stesso Gaston, la testimonianza di una "sporca megera" non ha alcun valore. Le Tont, però, minacciato da Gaston, nega e Gaston adduce che Maurice è pazzo ed è meglio rinchiuderlo in manicomio. In seguito Gaston, utilizzando tale pretesto, ricatterà Maurice per la mano di Belle, ottenendo però la stessa precedente risposta.

    Intanto al castello Belle, grazie a un libro magico che la fata ha lasciato alla Bestia, si teletrasporta nella casa in cui suo padre e sua madre vivevano quando lei era appena nata, a Montmartre a Parigi, scoprendo così cosa è successo a sua madre: la donna era morta di peste, come la madre del principe, e per questo Maurice era stato costretto ad andare via con Belle, andando a vivere a Villeneuve. Belle seppur triste per la sorte della madre, è grata alla Bestia per averle dato la possibilità di scoprire la verità su sua madre, e comincia a innamorarsi della Bestia. Questo culmina quando Belle e la Bestia danzano a ritmo di musica nella sala da ballo del castello. Tuttavia Belle è ancora triste perché non può più vedere suo padre, ma la Bestia le rivela che può farlo tramite uno specchio magico che mostra il mondo esterno al castello, altro lascito della maga. Belle vede così che suo padre è in pericolo e la Bestia, per amore, la lascia andare, regalandole lo specchio magico.

    Belle, arrivata al villaggio, cerca di difendere suo padre dichiarando che la Bestia esiste veramente, ma nessuno le crede. Belle però li convince usando lo specchio magico. Così, Gaston, roso dalla gelosia e avendo capito dal vestito e dalle parole di Belle che c'è del sentimento fra i due, incita la folla ad andare al castello per uccidere la Bestia e fa rinchiudere Belle e Maurice in un carro che li avrebbe entrambi condotti in manicomio impedendo loro di avvertire la Bestia dell'imminente arrivo della folla inferocita.

    Convinti i suoi compaesani a seguirlo, Gaston li conduce al castello con l'aiuto dello specchio magico. Qui ha luogo una grande battaglia tra i servitori del principe e gli abitanti del villaggio, con la disfatta di quest'ultimi.

    Maurice e Belle riescono a liberarsi grazie alle doti inventive di Maurice. Con un diversivo Maurice permette a Belle di raggiungere il castello dove Gaston e la Bestia stanno combattendo. La Bestia viene gravemente ferita da diversi colpi di pistola di Gaston, nonostante il cattivo capitano fosse stato in precedenza risparmiato.

    Gaston infuriato per l'amore che Belle prova per la Bestia, gli spara ancora, ma non si rende conto di trovarsi su di un ponte pericolante che crolla facendolo precipitare e morire. Anche la Bestia è in punto di morte, ma Belle, disperata, ammette di amarlo, ed è così che la fata, che si rivela essere Agata, interviene a spezzare l'incantesimo, guarendo e riportando in forma umana il principe e i suoi servitori e ripristinando la memoria degli abitanti del villaggio che ricordano così di avere dei propri cari che lavorano nel castello. Mrs. Bric può, così, riabbracciare il marito e Chicco suo padre, mentre Tockins ritrova, seppur a malincuore, la donna che lo amava. Belle si trasferisce con suo padre al castello e sposa il principe, che ora è giusto e saggio con i suoi compaesani, mentre la vita di tutti gli abitanti del maniero torna alla normalità.

    Personaggi

    Belle, interpretata da Emma Watson. Protagonista femminile della storia, è una giovane donna dai lunghi capelli castani. Sognatrice, amante dei libri, ottima inventrice e capace di guardare oltre le apparenze, si innamora della Bestia e trova l'umano di buon cuore represso in lui.
    Bestia, interpretata da Dan Stevens. Protagonista maschile, un giovane principe dal cuore freddo trasformato in una bestia come punizione per il suo egoismo e destinato, con l'aiuto di Belle, a ritrovare la sua umanità sopita e ritornare ad essere il ragazzo che era. Grazie alla sua costosa istruzione, condivide con Belle la passione per la lettura.
    Gaston, interpretato da Luke Evans. L'antagonista principale, un cacciatore prestante, arrogante e maschilista, che gareggia per la mano di Belle e non ammette sconfitta.
    Lumière, interpretato da Ewan McGregor: Il maître del castello della Bestia, di buon cuore ma ribelle, trasformato dal sortilegio lanciato sul castello in un candelabro. Ha l'abitudine di ribellarsi alle rigide regole del suo padrone, nonostante nutra verso i suoi confronti un forte timore. Ha una relazione con la bella Spolverina.
    Henry Tockins, interpretato da Ian McKellen: Il colto ed efficiente maggiordomo del castello, trasformato in un pendolo. È il migliore amico di Lumière, a differenza del quale è però estremamente leale alla Bestia e ligio ai suoi ordini, il che causa spesso attriti fra lui e l'amico.
    Mrs. Bric, interpretata da Emma Thompson: La signora a capo delle cucine del castello, trasformata in una teiera, che assume un atteggiamento materno verso Belle. Oltre al suo lavoro ufficiale, Mrs. Bric è anche un bravissima cantante, ed è infatti proprio sulla sua voce che Belle e la Bestia danzeranno il loro primo ballo.
    Chicco, interpretato da Nathan Mack: Una tazza da tè, figlio di Mrs. Bric.
    Maurice, interpretato da Kevin Kline: Un artista, padre di Belle. Viene considerato dai suoi compaesani un vecchio pazzo.
    LeTont, interpretato da Josh Gad: L'aiutante maldestro, testardo, tonto e buffo di Gaston. Viene spesso maltrattato dal suo capo, che comunque non manca di idolatrare. Ha un debole per Gaston, ma nel corso della storia si renderà conto della sua malvagità e aiuterà gli oggetti del castello.
    Spolverina, interpretata da Gugu Mbatha-Raw: Una cameriera del maniero della Bestia, fidanzata di Lumière e trasformata in uno spolverino con delle sembianze che ricordano un pavone bianco.
    Madame Guardaroba, interpretata da Audra McDonald: La cantante lirica e l'autorità del castello sulla moda, trasformata in un armadio, è la moglie del Maestro Cadenza.
    Maestro Cadenza, interpretato da Stanley Tucci: Il compositore del castello e marito di Madame Guardaroba. Trasformato in un clavicembalo, è un personaggio originale, creato appositamente per il film ma, come mansione e oggetto in cui è stato trasformato, parzialmente ispirato al Maestro Forte del film La bella e la bestia: Un magico Natale.
    Frou-Frou: Il cane del castello (Sultano nella versione animata), trasformato in un poggiapiedi, è l'animale domestico di Madame Guardaroba e del Maestro Cadenza.
    Agata, interpretata da Hattie Morahan: la maga che trasforma il principe in una bestia per punirlo della sua arroganza. Come Belle, è discriminata dagli abitanti del villaggio perché dalla morte del padre, è rimasta zitella e fa l'elemosina.
    Monsieur Jean Bric, interpretato da Gerard Horan: è un abitante del villaggio che, per quanto regredito come gli altri, è il più gentile con Belle e Maurice, insieme al bibliotecario. Si unirà alla battaglia contro la bestia per difendere il villaggio e, durante la battaglia ritroverà sua moglie e suo figlio, Mrs. Bric e Chicco, con i quali resterà anche dopo la fine.

    Produzione

    Nel 2009 la Walt Disney Pictures cominciò a progettare un adattamento cinematografico del musical di Broadway del 1994 La bella e la bestia, a sua volta ispirato al film d'animazione del 1991.[2] Tuttavia nel 2011 il compositore Alan Menken rivelò che i piani per una trasposizione del musical erano stati messi da parte.[3]

    Nel marzo 2013 la Disney assunse Joe Ahearne per scrivere un film incentrato sul personaggio della Bestia intitolato The Beast,[4] ma il progetto venne in seguito messo da parte. Nell'aprile 2014 venne riportato che la Disney era al lavoro su un nuovo adattamento della fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, questa volta una versione live action de La bella e la bestia, dopo il successo avuto dai precedenti film ispirati ai classici Disney come Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla.[5] Nel giugno 2014 Bill Condon venne scelto come regista del film, scritto da Evan Spiliotopoulos.[6] Inizialmente Condon non voleva prendere ispirazione solo dal film originale, ma anche includere quasi tutte le canzoni scritte da Menken e Howard Ashman per il musical di Broadway.[7] Nel settembre 2014 venne annunciato che Stephen Chbosky avrebbe riscritto la sceneggiatura del film.[8]

    Il budget del film è stato di 160 milioni di dollari

    Casting

    Il 26 gennaio 2015 Emma Watson annunciò che avrebbe interpretato la protagonista Belle,[10] percependo un salario base di 3 milioni di dollari più una percentuale sugli incassi.[11] Per interpretare Belle l'attrice ha preso lezioni di canto.[12] Nel marzo 2015 Luke Evans e Dan Stevens entrarono in trattative per interpretare Gaston e la Bestia.[13][14] Il 13 marzo si aggiunse al cast Josh Gad nel ruolo di Le Tont, assistente di Gaston.[15] Il 16 marzo venne annunciato l'ingresso nel cast di Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric e di Kevin Kline nel ruolo di Maurice, padre di Belle.[16] A fine mese Audra McDonald entrò nel cast nel ruolo di Madame Guardaroba.[17] Nell'aprile 2015 entrarono nel cast Ian McKellen come Tockins,[18] Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Spolverina,[19] Ewan McGregor come Lumière,[20] e Stanley Tucci nel ruolo del Maestro Cadenza, personaggio creato appositamente per il film

    Riprese

    Le riprese principali sono iniziate agli Shepperton Studios di Londra il 18 maggio 2015 e concluse il 21 agosto seguente

    Colonna sonora

    La colonna sonora del film è composta da Alan Menken, già autore delle musiche del film d'animazione, con testi italiani adattati da Lorena Brancucci. La colonna sonora include canzoni dal film originale e nuove canzoni scritte da Menken e Tim Rice.[25] Non sono invece presenti le canzoni del musical di Broadway.[26] Ariana Grande e John Legend cantano una nuova versione di Beauty and the Beast, brano originariamente cantato da Céline Dion nel film d'animazione originale.[27] La stessa Dion interpreta invece il brano How Does a Moment Last Forever, mentre Josh Groban esegue il brano Evermore, entrambi appositamente composti da Menken e Rice per il film.[28][29] Le canzoni in italiano sono cantate da Ilaria De Rosa, Luca Velletri, Marco Manca, Frédéric Lachkar, Luca Biagini, Giò Giò Rapattoni, Daniele Giuliani, Jacqueline Maiello Ferry, Fiamma Izzo e Pietro Biondi.

    Promozione

    Il primo teaser trailer del film venne distribuito il 23 maggio 2016.[30] Il trailer ottenne 91,8 milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattr'ore, divenendo il trailer più visto di sempre nelle prime ventiquattr'ore, battendo il precedente record detenuto dal trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza (88 milioni di visualizzazioni).[31] Il teaser trailer italiano venne pubblicato il 16 giugno 2016. Il primo trailer del film venne distribuito il 14 novembre 2016, anche in italiano.[32][33] Il trailer ottenne 127.6 milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattr'ore, stabilendo un nuovo record come trailer più visto in un solo giorno,[34] per essere battuto poche settimane dopo dal trailer di Fast & Furious 8.[35] Il trailer definitivo è stato distribuito il 30 gennaio 2017,[36] seguito poco dopo da quello in italiano.

    Distribuzione

    La pellicola è stata distribuita a partire dal 16 marzo 2017 in Italia e il giorno seguente negli Stati Uniti, anche in Disney Digital 3-D, RealD 3D, e IMAX 3D

    Controversie

    Dopo l'annuncio della presenza del primo personaggio omosessuale della filmografia Disney, Le Tont, un cinema dello stato dell'Alabama, l'Henagar Drive-In Theatre, ha confermato di aver tolto dalla programmazione il film.[39] Nei cinema russi invece è stato vietato ai minori di 16 anni per via di una legge del 2013 che pone il film sotto l'accusa di "propaganda omosessuale rivolta ai bambini".[40] In Malesia la Disney aveva deciso di ritirare il film dalle sale di fronte alla censura del "momento gay" da parte dei censori del Film Censorship Board, posticipando l'uscita al 30 marzo nel caso avessero deciso di ripristinare la scena.[41] Il film viene in seguito distribuito integralmente ma con un divieto ai minori di 13 anni non accompagnati.[42] Ci sono state inoltre delle petizioni contro il film: una su LifePetitions ha ricevuto più di 129.000 firme,[43] mentre l'American Family Association ne ha aperta una per il boicottaggio della pellicola raggiungendo oltre 50.000 firmatari.

    Accoglienza
    Incassi


    Nel primo fine settimana di programmazione nelle sale statunitensi, il film incassa 174,7 milioni di dollari,[44] segnando il record per il miglior esordio nel mese di marzo ed il settimo miglior esordio di sempre nel botteghino statunitense;[45] in Italia incassa invece 6,9 milioni di Euro, mentre a livello mondiale raggiunge i 350 milioni di dollari.[46]

    Dopo il secondo weekend di programmazione, il film mantiene la testa della classifica ed arriva ad un incasso di 317 milioni di dollari negli Stati Uniti[47] e 14,1 milioni di Euro in Italia,[48] mentre a livello globale arriva a 690,3 milioni di dollari.[47]

    Al terzo weekend, la pellicola scende in seconda posizione negli Stati Uniti arrivando ad un incasso di 395 milioni di dollari;[49] in Italia il film resta invece in testa nella classifica degli incassi ed arriva a 17,6 milioni di Euro.[50] A livello mondiale, dopo tre settimane di programmazione, l'incasso totale è di 876 milioni di dollari.[49]

    Dopo il quarto fine settimana, il film si mantiene in seconda posizione nel box office statunitense arrivando ad un incasso di 432,2 milioni, mentre a livello mondiale sale a 977 milioni.[51] In Italia la pellicola si conferma al secondo posto ed arriva ad un incasso totale di 18,9 milioni di Euro.[52]

    Il 12 aprile 2017 il film supera il miliardo di dollari d'incasso mondiale, diventando così il 29° film a superare la soglia del miliardo

    Critica

    Il film riceve il 71% delle recensioni professionali positive su Rotten Tomatoes, con un voto medio di 6,6 su 10, basato su 263 recensioni;[54] su Metacritic invece ottiene un punteggio di 65 su 100, basato su 47 recensioni.

    Interpreti e personaggi

    Emma Watson: Belle
    Dan Stevens: Principe / Bestia
    Luke Evans: Gaston
    Kevin Kline: Maurice
    Josh Gad: Le Tont
    Ewan McGregor: Lumière
    Stanley Tucci: Maestro Cadenza
    Ian McKellen: Tockins
    Emma Thompson: Mrs. Bric
    Audra McDonald: Madame Guardaroba
    Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
    Nathan Mack: Chicco
    Hattie Morahan: Agata
    Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
    Thomas Padden: Chapeau

    Doppiatori italiani

    Letizia Ciampa: Belle (dialoghi)
    Ilaria De Rosa: Belle (canto)
    Andrea Mete: Bestia (dialoghi)
    Luca Velletri: Bestia (canto)
    Simone Iuè: Principe da bambino
    Marco Manca: Gaston
    Luca Biagini: Maurice
    Daniele Giuliani: Le Tont
    Frédéric Lachkar: Lumière
    Fabrizio Pucci: Maestro Cadenza
    Pietro Biondi: Tockins
    Emanuela Rossi: Mrs. Bric (dialoghi)
    Giò Giò Rapattoni: Mrs. Bric (canto)
    Fiamma Izzo: Madame Guardaroba
    Chloé Barreau: Spolverina (dialoghi)
    Jacqueline Maiello Ferry: Spolverina (canto)
    Alessandro Carloni: Chicco
    Vittoria Puccini: Agata
    Ambrogio Colombo: Monsieur Jean Bric
    Manfredi Aliquò: Chapeau

    Trailer

    Video


     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    Grazie Morena è troppo bello l'ho visto al cinema con i bambini ed è stato magico!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magy2010 @ 27/4/2017, 22:14) 
    Grazie Morena è troppo bello l'ho visto al cinema con i bambini ed è stato magico!

    Anche io l'ho visto con la ma bimba..
    Anche se Lei non mi piace e lui era più bello da BESTIA mi è piaciuto un sacco il film.era fatto molto bene
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    bello,anche se il doppiaggio non mi è piaicuto e vogliamo parlare del vestito di lei?troppo semplice,quello di cenerentola è molto più bello
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Wow! Grazie Morena...non vedo l'ora di poterlo vedere!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    824
    Reputation
    -1
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    bellissimooooooo un vero capolavoro adoro la bella e la bestia film ben fatto
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,241
    Reputation
    +62
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me il film è bocciato,hanno scelto i due peggiori attori protagonisti...È un vero peccato perché la Bella e La Bestia è il mio film d'animazione preferito e quindi avevo grandi aspettative...
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    però bisogna dire che il protagonista non ha molte parti, si vede quasi sempre in versione bestia :shifty:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    visto, a me è piaciuto
     
    .
8 replies since 27/4/2017, 19:35   75 views
  Share  
.
Top
Top