Pelle in eccesso dopo la dieta: come evitarla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Pelle in eccesso dopo la dieta: come evitarla

    La maggior parte delle donne, prima o poi nella vita, prova a perdere peso. Alcune sono effettivamente abbondanti, altre hanno ‘solo’ zone specifiche del corpo che non le soddisfano. Se si parla di diete riuscite, tuttavia, c’è un inconveniente particolarmente ricorrente: la pelle in eccesso. Quando si dimagrisce, se non si rispettano i giusti tempi e non si prendono le giuste precauzioni, succede che i tessuti non si adattino alla vostra nuova forma e rimangano a ‘penzolare’ a causa della forza di gravità. Le zone più colpite solitamente sono braccia, pancia e fianchi, ma anche il collo, le cosce e i glutei sono bersagli facili.

    Una cosa è certa, prevenire è meglio che curare. Ecco quindi alcuni consigli che vi aiuteranno ad evitare il problema:
    1. Ricordate di idratarvi. Il primo aspetto a cui stare attente per mantenere la pelle elastica è l’idratazione. Bere tanta acqua (almeno due litri al giorno) è il punto di partenza, ma non dimenticate di occuparvi anche dell’idratazione esterna. Applicate, massaggiando, delle creme apposite sia sul corpo che sul volto almeno una volta al giorno.

    2. Perdete peso gradualmente. Probabilmente vi sarete già imbattute in quelle diete miracolose che promettono di farvi perdere tantissimi kg in pochi giorni. Bene, a volte funzionano. Peccato che non siano salutari e lascino con un sacco di pelle in eccesso. È meglio avere pazienza e perdere peso in modo graduale per essere sicure di evitare l’inconveniente e di non incappare nell’effetto yo-yo.

    3. Stimolate la circolazione cutanea. Nel periodo in cui state perdendo peso è un’ottima idea quella di stimolare la circolazione cutanea. Potreste farlo facendo passare il corpo con una spazzola in fibra naturale, oppure massaggiandovi le zone a rischio, o ancora meglio, farvi massaggiare da qualcun altro.

    4. Praticate sport. Perché una dieta dia i risultati migliori è bene associarla ad attività fisiche. Praticare sport permette di tonificare il corpo e i tessuti cutanei. Cercate di fare un po’ di movimento ogni giorno per far sì che la pelle non ceda. Se non sapete che attività intraprendere, provate a fare nuoto per poter coinvolgere tutte le parti del corpo.

    5. Curate l’alimentazione. Anche l’alimentazione non va trascurata se si vuole avere una pelle perfettamente elastica. In particolare, dovete assicurarvi un buon apporto giornaliero di cibi antiossidanti, come kiwi, frutta rossa e agrumi. Anche gli alimenti con grassi insaturi aiutano a tenere la pelle lubrificata e in salute. Via libera, quindi, a noci e pesce come il salmone.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimi consigli!!
    Grazie
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie maryrose...in questo momento mi e' utilissima questa informazione visto che sto facendo una dieta che mi sta dando molte soddisfazioni...infatti nella mia dieta cis ono anche kiwi pesce e frutta rossa.Grazie mille!
     
    .
2 replies since 19/6/2017, 15:13   21 views
  Share  
.
Top
Top