Come prevenire la comparsa di macchie solari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Come prevenire la comparsa di macchie solari

    L’arrivo della stagione balneare, tra i tanti lati positivi, porta con sé anche qualche possibile seccatura, come eritemi, “spellature” e scottature. Un inconveniente particolarmente fastidioso è la possibile comparsa di macchie solari. Inestetismo di cui è difficilissimo sbarazzarsi, questi ‘inscurimenti’ di alcune aree della pelle sono dovute a una non omogeneità nella produzione di melanina. Esistono varie cause per la loro comparsa e sono tutte legate all’esposizione solare. Ecco quindi alcuni suggerimenti per prevenire la comparsa di macchie solari:

    1. Attente agli orari di esposizione. Come già detto, tutto nasce dal sole. Non cercate di abbronzarvi durante le ore più calde (quelle attorno a mezzogiorno, per capirci); piuttosto, puntate a prendere colore gradualmente di giorno in giorno, evitando le maratone sul lettino in spiaggia.

    2. Non siate avare di crema solare. Dovrebbe essere superfluo ricordare per l’ennesima volta quanto sia importante la protezione solare. È bene suggerire, però, alcune dritte che potrebbero non essere scontate. Mettete la crema più volte durante il corso della giornata, specialmente dopo ogni bagno. La linea Expert Sun Aging Protection Lotion SPF50 WETFORCE di Shiseido ha una tecnologia innovativa, WetForce Technology, che potenzia l’Spf a contatto con l’acqua, trasformando il nemico N.1 delle protezioni solari in un prezioso alleato.

    Inoltre ricordate che le protezioni basse non sono proprio l’ideale, cercate di mantenervi almeno sulla 30. La più grande difesa contro le macchie solari è proprio un corretto uso della protezione.

    3. Occhio all’alimentazione. Alcuni alimenti potrebbero avere un’influenza sulla formazione di macchie solari; in particolar modo quelli contenenti caffeina possono aumentare la fotosensibilità. Cercate, invece, di consumare alimenti antiossidanti come kiwi, frutta rossa e agrumi; potrete così contare su maggiori difese.

    4. Evitate troppo make-up. Alcune donne proprio non riescono a fare a meno di truccarsi per andare in spiaggia; se si vuole prevenire la formazione di macchie solari, tuttavia, sarebbe il caso di evitarlo. Spalmarsi basi trucco (a meno che non siano create apposta per l’esposizione al sole) rischia di creare disomogeneità nella produzione di melanina a causa della non uniformità con cui i raggi colpiscono ogni area di pelle.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie!!!
    Utile
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie! Interessante!
     
    .
2 replies since 19/6/2017, 15:20   19 views
  Share  
.
Top
Top