Sanremo 2018, è Ultimo il vincitore dei giovani. I duetti dei Campioni e il rock di Nannini e Pelù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Sanremo 2018, è Ultimo il vincitore dei giovani. I duetti dei Campioni e il rock di Nannini e Pelù




    SANREMO - E' Ultimo il vincitore delle Nuove proposte della 68esima edizione del festival. Romano, 22 anni, con Il ballo delle incertezze ha avuto la meglio su Mirkoeilcane, secondo (e vincitore del Premio della critica "Mia Martini") e Mudimbi, tra i favoriti della vigilia, terzo. Una serata tutta di gara, il quarto appuntamento con il festival che dopo i risultati d'ascolto delle serate precedenti ormai viaggia con il vento in poppa verso la finale.

    La competizione entra subito nel vivo con le Nuove proposte, poi i duetti dei venti Campioni. Per i conduttori battute, qualche gaffe (le pronunce di Michelle Hunziker non sempre indovinate) e "gnigni" (il tormentone lanciato dai The Jackal) non c'è il respiro della serata precedente e gli ospiti sono ridotti al minimo e per fortuna, visto che con 28 canzoni da ascoltare si rischiava l'alba. Quelli che ci sono, però, spingono forte: Gianna Nannini e Piero Pelù infiammano l'Ariston, ma pure i protagonisti dei duetti non scherzano.
    La serata comincia subito in musica, ad aprire sono Baglioni, Hunziker e Favino che in pelle nera e borchie rock cantano Heidi, sì, ma sulla base di Biko. Gag musicale iniziale poi subito le Nuove proposte. Il primo è Leonardo Monteiro con Bianca, poi Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Alice Caioli con Specchi rotti, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Giulia Casieri con Come stai, Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà, chiude la gara Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo. Non resta che aspettare il verdetto.
    I Campioni presentano versioni rivisitate dei brani in gara grazie alla complicità dei loro ospiti e in alcuni casi è vero spettacolo. Come nel caso di Renzo Rubino che apre la gara con la sua Custodire accompagnato dalla voce di Serena Rossi. Carica rock per Le vibrazioni (Così sbagliato) con Skin, emozionante il duetto tutto al femminile per Non smettere mai di cercami con Noemi che si fa accompagnare da Paola Turci. Mario Biondi porta sul palco Ana Carolina e Daniel Jobim per Rivederti, e sono grandi applausi per Michele Bravi con Annalisa in Il mondo prima di te, bravi e belli. L'esibizione dei Lo Stato sociale ripaga l'attesa: la band che con Una vita in vacanza e "la vecchia che balla" ha entusiasmato il pubblico fin dalla prima sera si presenta sul palco con il Piccolo coro dell'Antoniano "Mariele Ventre" e Paolo Rossi (con in mano un cartello con scritto "ovazione").
    A interrompere la gara la prima ospite musicale, Gianna Nannini che scalda il pubblico con Fenomenale e poi guida i cori dell'Ariston duettando con Baglioni in Amore bello e portando a casa una standing ovation. Poi toccherà a Piero Pelù, protagonosta con Baglioni di Il tempo di morire, il momento dedicato a Lucio Battisti.
    Sono due grandi jazzisti italiani, Rita Marcotulli e Roberto Gatto, a impreziosire La leggenda di Cristalda e Pizzomunno. di Max Gazzè, mentre Luca Barbarossa ha accanto una delle attrici italiane più apprezzate al cinema e in tv, Anna Foglietta, per chiederle Passame er sale. Risveglia il pubblico l'esibizione di Diodato e Roy Paci con Ghemon per Adesso, Alessandro Preziosi accompagna Ornella Vanoni a prendersi l'abbraccio del pubblico dopo aver eseguito con lei, Buongaro e Pacifico Imparare ad amarsi, meno azzeccato il commubio fra Giusy Ferreri e i due vecchi leoni Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Come era prevedibile, grandi emozioni con i ritmi di Enzo Avitabile, Peppe Servillo, Avion Travel e Daby Tourè in Il coraggio di ogni giorno.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie...io tifavo per Eva
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    io avrei preferito quella di Facchinetti e Riccardo Fogli
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie
     
    .
4 replies since 10/2/2018, 00:40   27 views
  Share  
.
Top
Top