Crash Landing on You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    MV5BMzRiZWUyN2YtNDI4YS00NTg2LTg0OTgtMGI2ZjU4ODQ4Yjk3XkEyXkFqcGdeQXVyNTI5NjIyMw@@._V1_


    Trama

    Seri è la donna che tutte vorrebbero essere: è un’imprenditrice miliardaria con una linea di abbigliamento e di skincare che vanno a ruba e un numero imprecisato di flirt con attori e star che sono la gioia dei tabloid. Seri è anche una workaholic e ha deciso di testare di persona le nuove tute sportive del suo brand, Seri’s Choice, durante una sessione di paragliding che la spinge oltre i confini della Corea del Nord: è l’inizio di una delle love story più osteggiate e perseguitate di sempre tra questa paladina dell’alta moda (sbaverai su tutti i suoi outfit della seconda metà della serie) e il capitano nordcoreano che si innamora di lei (o forse lo era anche prima, forse si sono incontrati anni fa…) e fa di tutto per farla tornare a casa prima che gli esponenti della dittatura giustizino Seri per essere entrata illegalmente nel paese.
    Il Capitano Ri è un uomo leale, rigido, un po’ ingenuo e strafigo con un passato tragico. Seri è una donna di successo con una famiglia orrenda alle spalle e due fratelli inetti che la odiano perché è femmina e più in gamba di loro. Insieme, i due sono la coppia da shippare fino alle lacrime: sei già presissima? Lo sarai ancora di più dando un’occhiata a Hyun Bin, l’attore protagonista con trascorsi da marine che regala ancora più glamour al fascino della divisa con il suo fisico super hot (sui social coreani le sue enormi spalle sono diventate #trending) e che forse hai già visto in un’altra serie Netflix, Memories of the Alhambra. Accanto a lui c’è Son Ye-jin, la fidanzatina della porta accanto del cinema asiatico (era nel cult super romantico The Classic) che ha già lavorato con Hyun Bin e che secondo i gossip che hanno spopolato durante la programmazione del k-drama in patria, potrebbe essere qualcosa di più che una semplice collega per lui…

    Crash Landing on You, personaggi secondari: le comari e i soldati

    no dei punti forti di questa serie sono i personaggi secondari, che aggiungono un esilarante tocco di comedy a questo romance dalle tinte drammatiche e che possiamo dividere in due gruppi: quello formato dal club delle mogli del villaggio dove si nasconde Seri e quello dai soldati al servizio del Capitano Ri. Il primo è un gruppetto buffissimo di comari curiosone e pettegole che ti ricorderanno continuamente quanto è bella e importante la solidarietà femminile. Il secondo è un team variegato di militari formato da un sergente criticone, una tenerissima recluta, il top model della squadra e un ragazzo che sa tutto dei k-drama. Questi ultimi sono per Seri protettori leali e un po’ bizzarri, come i sette nani (anche se ce sono solo quattro) di Biancaneve. Comincerai a sognare di averli anche tu.

    Crash Landing on You, ambientazione: tra Svizzera e Corea del Nord/Sud


    Crash Landing on You si suddivide tra tre ambientazioni: Seul, la metropoli della Corea del Sud da cui proviene Seri; la capitale della Corea del Nord Pyongyang e il villaggio al confine che ospita Seri; la Svizzera, dove il capitano Ri e la protagonista hanno soggiornato in passato. A questi luoghi non corrispondono altrettante location: se ti avvicini al 38° parallelo, ovvero la linea di confine con la Corea del Nord, ti sparano a vista, per cui le riprese si sono divise tra la repubblica meridionale coreana e il paese del cioccolato. Crash Landing on You è piena zeppa di spettacolari panorami delle montagne svizzere (alcune riprese sono state fatte sul mozzafiato ponte sospeso Panoramabrücke di Sigriswil) ed è stata girata nelle zone intorno a Interlaken e a Zurigo tra agosto e settembre scorsi, grazie alla collaborazione dell’ufficio del turismo di Interlaken e l’agenzia per le riprese audiovisive Allabout.ch. Le conseguenze della visione per te saranno un’improvvisa voglia di vacanze in una spa montanara.

    Crash Landing on You, colonna sonora

    Le colonne sonore dei k-drama sono spesso il trampolino di lancio delle hit canore di idol del k-pop che puntualmente conquistano le vette della classifiche. E questa serie coreana Netflix non è l'unica. Basti pensare alla partecipazione degli Exo alla colonna sonora del teen drama Boys over Flowers oppure a serie come Hwarangche nel cast annoverava V dei Bts. Questo accade anche quando tra gli attori non ci sono membri di kpop band, come nel caso di Crash Landing on You, serie tv nella cui soundtrack (ben 29 tracce tra canzoni originali e Bgm) compare I Give You My Heart, la nuovissima canzone di una delle star musicali coreane più famose del mondo, IU, cantante e attrice protagonista di Scarlet Hearte Hotel del Luna (nonché ospite vip fissa della settimana della moda milanese, potete avvistarla nella capitale meneghina proprio in questi giorni). Nella Ost della serie compare anche Kim Kyung Hee (April 2nd) già autore delle canzoni più belle, strappalacrime e malinconiche delle serie tv degli ultimi cinque anni, tra cui Goblin.


    Trailer



    Cast

    Hyun Bin: Ri Jeong-hyuk
    Son Ye-jin: Yoon Se-ri
    Kim Jung-hyun: Gu Seung-joon
    Seo Ji-hye: Seo Dan
    Yang Kyung-won: Pyo Chi-su
    Lee Sin-young: Park Kwang-beom
    Yoo Su-bin: Kim Ju-meok
    Tang Joon-sang: Geum Eun-dong





    Fonte: cosmopolitan.com
    Streaming: Love Moon ♥ My Blog
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie :-)
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Morena per aver aperto questo topic :* !
    Ho visto questo dorama un mesetto fa e colgo l'occasione per scrivere un commento veloce (:
    Intanto sono stata contenta di ritrovare Binuccio dopo taaantissimo tempo visto che i suoi ultimi lavori non li ho visti. A dirla tutta il suo penultimo dorama non ce l'ho proprio in una lista fantomatica di drama da vedere perchè non mi ispira per niente la trama e neppure la partner, l'unica cosa che mi ispira molto è il suo look ma mi pare un po' poco per iniziarlo XP !
    Tornando a "Crash" posso dire che è un dorama che mi è piaciuto davvero tanto <3 , di quelle storie che piacciono tanto a me con "appuntamenti con il destino" sia nel passato che nel presente, con tanti dettagli mai lasciati in sospeso, tutto viene raccontato.
    Ho amato tanto quando
    erano separati e lui le aveva memorizzato tutti quei messaggi ;_;

    Il fatto poi che gran parte del drama fosse ambientato in Corea del Nord era qualcosa in più che ha arricchito il racconto. Non era certo un "documentario" e molte cose saranno state romanzate anche perchè penso che la situazione in Corea del Nord sia ben più grave ma dava quel gusto in più alla storia.
    La storia d'amore per me è stava veramente bella con un pò di sofferenza che non guasta mai X) e hanno trovato
    il fianale più credibile che potessero scegliere.

    Tralasciando i parenti della protagonista che non brillavano certo per empatia e simpatia (erano veramente odiosi) e superato lo scoglio della madre di lei, che poi
    si è abbastanza riscattata e mi ha fatta commuovere soprattutto in ospedale,
    erano comunque tutti ben delineati.
    Ho assolutamente adorato i soldati di Ri Jeonk Hyuk :] <3 , onestamente per me questo dorama vale la pena di essere guardato anche solo per loro *_* . Mi hanno fatto ridere e pure piangere. Sono la ciliegina sulla torta!
    La parte poi dall'arrivo
    a Seul con tutto quello che poteva rappresentare calarsi in una realtà completamente diversa da quella in cui vivevano loro e l'affetto provato per Seri quando si trovava in ospedale...e il saluto vicino al confine è stata super!

    E anche le donne del paesino in Nord Corea mi sono piaciute tanto tanto!! Quando poi vanno al mercato e trovano
    i prodotti di Seri con i loro visi sulle confezioni mi sono troppo commossa ;_; . Avevano instaurato un bellissimo rapporto e intristisce sapere che non si possano tenere in contatto >_< . Il modo di Seri per ringraziarle per il supporto e per dimostrargli il suo affetto è stato originale!

    Non mi posso lamentare neppure della second lead, un bel personaggio anche lei
    sfortunata in amore visto tutto quello che le succede ma che trova una sua dimensione. E pure con lei mi sono commossa un bel po'.
    Mi sono piaciuti anche la madre, personaggio molto "folkloristico" X)
    quando alla fine ha capito che faceva prima a trovare marito lei che a far sposare la figlia XD
    e lo zio a cui avrei dato anche qualche scena in più!
    E niente è un dorama che consiglio vivamente a chi piacciono le storie d'amore tinte di qualche risata e annaffiate con un po' di melodramma (:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    l'ho visto qualche mese fa e mi è piaciuto tanto.Ho letto che gli attori protagonisti stanno davvero insieme.: sono davvero una bella coppia!
     
    .
3 replies since 21/5/2020, 00:49   171 views
  Share  
.
Top
Top