Crash Landing on You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morena*
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    MV5BMzRiZWUyN2YtNDI4YS00NTg2LTg0OTgtMGI2ZjU4ODQ4Yjk3XkEyXkFqcGdeQXVyNTI5NjIyMw@@._V1_


    Trama

    Seri è la donna che tutte vorrebbero essere: è un’imprenditrice miliardaria con una linea di abbigliamento e di skincare che vanno a ruba e un numero imprecisato di flirt con attori e star che sono la gioia dei tabloid. Seri è anche una workaholic e ha deciso di testare di persona le nuove tute sportive del suo brand, Seri’s Choice, durante una sessione di paragliding che la spinge oltre i confini della Corea del Nord: è l’inizio di una delle love story più osteggiate e perseguitate di sempre tra questa paladina dell’alta moda (sbaverai su tutti i suoi outfit della seconda metà della serie) e il capitano nordcoreano che si innamora di lei (o forse lo era anche prima, forse si sono incontrati anni fa…) e fa di tutto per farla tornare a casa prima che gli esponenti della dittatura giustizino Seri per essere entrata illegalmente nel paese.
    Il Capitano Ri è un uomo leale, rigido, un po’ ingenuo e strafigo con un passato tragico. Seri è una donna di successo con una famiglia orrenda alle spalle e due fratelli inetti che la odiano perché è femmina e più in gamba di loro. Insieme, i due sono la coppia da shippare fino alle lacrime: sei già presissima? Lo sarai ancora di più dando un’occhiata a Hyun Bin, l’attore protagonista con trascorsi da marine che regala ancora più glamour al fascino della divisa con il suo fisico super hot (sui social coreani le sue enormi spalle sono diventate #trending) e che forse hai già visto in un’altra serie Netflix, Memories of the Alhambra. Accanto a lui c’è Son Ye-jin, la fidanzatina della porta accanto del cinema asiatico (era nel cult super romantico The Classic) che ha già lavorato con Hyun Bin e che secondo i gossip che hanno spopolato durante la programmazione del k-drama in patria, potrebbe essere qualcosa di più che una semplice collega per lui…

    Crash Landing on You, personaggi secondari: le comari e i soldati

    no dei punti forti di questa serie sono i personaggi secondari, che aggiungono un esilarante tocco di comedy a questo romance dalle tinte drammatiche e che possiamo dividere in due gruppi: quello formato dal club delle mogli del villaggio dove si nasconde Seri e quello dai soldati al servizio del Capitano Ri. Il primo è un gruppetto buffissimo di comari curiosone e pettegole che ti ricorderanno continuamente quanto è bella e importante la solidarietà femminile. Il secondo è un team variegato di militari formato da un sergente criticone, una tenerissima recluta, il top model della squadra e un ragazzo che sa tutto dei k-drama. Questi ultimi sono per Seri protettori leali e un po’ bizzarri, come i sette nani (anche se ce sono solo quattro) di Biancaneve. Comincerai a sognare di averli anche tu.

    Crash Landing on You, ambientazione: tra Svizzera e Corea del Nord/Sud


    Crash Landing on You si suddivide tra tre ambientazioni: Seul, la metropoli della Corea del Sud da cui proviene Seri; la capitale della Corea del Nord Pyongyang e il villaggio al confine che ospita Seri; la Svizzera, dove il capitano Ri e la protagonista hanno soggiornato in passato. A questi luoghi non corrispondono altrettante location: se ti avvicini al 38° parallelo, ovvero la linea di confine con la Corea del Nord, ti sparano a vista, per cui le riprese si sono divise tra la repubblica meridionale coreana e il paese del cioccolato. Crash Landing on You è piena zeppa di spettacolari panorami delle montagne svizzere (alcune riprese sono state fatte sul mozzafiato ponte sospeso Panoramabrücke di Sigriswil) ed è stata girata nelle zone intorno a Interlaken e a Zurigo tra agosto e settembre scorsi, grazie alla collaborazione dell’ufficio del turismo di Interlaken e l’agenzia per le riprese audiovisive Allabout.ch. Le conseguenze della visione per te saranno un’improvvisa voglia di vacanze in una spa montanara.

    Crash Landing on You, colonna sonora

    Le colonne sonore dei k-drama sono spesso il trampolino di lancio delle hit canore di idol del k-pop che puntualmente conquistano le vette della classifiche. E questa serie coreana Netflix non è l'unica. Basti pensare alla partecipazione degli Exo alla colonna sonora del teen drama Boys over Flowers oppure a serie come Hwarangche nel cast annoverava V dei Bts. Questo accade anche quando tra gli attori non ci sono membri di kpop band, come nel caso di Crash Landing on You, serie tv nella cui soundtrack (ben 29 tracce tra canzoni originali e Bgm) compare I Give You My Heart, la nuovissima canzone di una delle star musicali coreane più famose del mondo, IU, cantante e attrice protagonista di Scarlet Hearte Hotel del Luna (nonché ospite vip fissa della settimana della moda milanese, potete avvistarla nella capitale meneghina proprio in questi giorni). Nella Ost della serie compare anche Kim Kyung Hee (April 2nd) già autore delle canzoni più belle, strappalacrime e malinconiche delle serie tv degli ultimi cinque anni, tra cui Goblin.


    Trailer



    Cast

    Hyun Bin: Ri Jeong-hyuk
    Son Ye-jin: Yoon Se-ri
    Kim Jung-hyun: Gu Seung-joon
    Seo Ji-hye: Seo Dan
    Yang Kyung-won: Pyo Chi-su
    Lee Sin-young: Park Kwang-beom
    Yoo Su-bin: Kim Ju-meok
    Tang Joon-sang: Geum Eun-dong





    Fonte: cosmopolitan.com
    Streaming: Love Moon ♥ My Blog
     
    .
3 replies since 21/5/2020, 00:49   171 views
  Share  
.
Top