Votes taken by AntonellaFe

  1. .
    Stupenda questa

    Grazie
  2. .
    Grazie.
    Belle foto
  3. .
    Caspita come siete diventate esperte!
  4. .
    Il padre doveva tagliargli qualcos altro...
  5. .
    Grazie!
    Ma quanti drama!!!
  6. .
    Auguri!!! 💐
  7. .

    Torta salata al radicchio




    La torta salata al radicchio è un gustoso piatto unico realizzato con uno scrigno di pasta brisée farcito con radicchio rosso saltato in padella, uova e stracchino. Buonissima calda ma anche a temperatura ambiente, la torta salata al radicchio è veloce e facile da realizzare, oltre che molto scenografica. Se preferite, potete realizzarla in forma rettangolare e tagliarla poi a quadratini per un delizioso buffet.
    Procedimento

    Lavate e mondate il radicchio, tritatelo grossolanamente al coltello. In una larga padella soffriggete nell'olio lo scalogno affettato sottilmente, quando sarà appassito aggiungete il radicchio e fatelo cuocere a fuoco vivo per 5 minuti. Regolate di sale e proseguite la cottura per altri 10 minuti aggiungendo, se necessario, un po' d'acqua. In una terrina amalgamate lo stracchino con la provola e le uova.

    Quando avrete ottenuto una consistenza omogenea aggiungete anche il radicchio tiepido e mescolate. Foderate una teglia con un disco di pasta brisée, bucherellate il fondo e distribuitevi il ripieno di radicchio e stracchino.


    Cuocete la torta salata al radicchio a 200 gradi per circa 45 minuti.
  8. .

    Ilary Balsy è diventata mamma per la terza volta
    Fiocco rosa in casa Totty




    Nel tardo pomeriggio è nata Isabel: il parto alla clinica Mater Dei di Roma

    E' una bambina la terza figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti. Finalmente svelata la sorpresa della coppia, che fino alla fine ha tenuto nascosto il sesso dell'ultimo erede. La showgirl ha partorito alla Mater Dei ai Parioli. Accanto a lei il marito calciatore, emozionato per la sua terza paternità dopo Chanel, 8 anni, e Cristian, 10. La terzogenita si chiama Isabel ed è venuta al mondo alle 19,15 di giovedì 10 marzo, "con parto naturale". Isabel Totti pesa 3,240 kg. "e gode di ottima salute".

    Dopo l'allenamento, il campione nel pomeriggio è stato accanto alla moglie fino al lieto evento.

    “So' gonfia come 'na zampogna” aveva dichiarato la Blasi qualche tempo fa al telefono con Mammucari in radio. La ex letterina ed ex conduttrice delle Iene non aveva però rinunciato a godersi questi ultimi giorni con il pancione, sempre pronta a seguire il marito.
  9. .

    Le farine? In cucina e per la tua bellezza

    Le ricette della nonna, ricche di principi nutritivi, da conoscere per un'alternativa naturale a farmaci, creme e non solo



    Latte, miele e farina… senti già il profumo dell'impasto per i biscotti? Sì, ma non solo: spalma il composto sulla pelle e avrai una maschera di bellezza nutriente, in grado di aiutare la rigenerazione cellulare e gli arrossamenti. Scopri insieme e a noi qualche dritta per conoscere meglio i benefici delle farine: dai trucchi della nonna per portare in tavola una zuppa più cremosa ai piccoli rimedi di bellezza naturale con le farine di riso, mais, avena e frumento.

    FARINA DI RISO – Sai che può essere utilizzata anche per preparare una cipria naturale? Impalpabile e leggera, la farina di riso veniva utilizzata dalle geishe per illuminare il viso con una sfumatura candida. In cucina ha molti usi, dalla besciamella alle ricette per dolci e biscotti più leggeri, naturalmente senza glutine.

    FARINA DI MAIS – La farina di mais evoca piatti della tradizione come la polenta, ma è ideale anche per creare un'impanatura croccante. Adatta per le problematiche di celiachia, è ricca di carotenoidi, vitamina A, E e PP, calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro, rame, selenio e zinco. Grazie all'azione antiossidante la farina di mais costituisce un ingrediente perfetto per scrub e peeling.

    FARINA D'AVENA – Altamente digeribile, l'avena è il cibo degli sportivi perché favorisce il senso di sazietà, è facilmente digeribile e ricca di principi nutritivi. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, motivo per cui viene integrata nella dieta dei soggetti affetti da diabete. Ritrova il piacere di un sapore antico unendo la farina d'avena a quella di frumento nell'impasto di pane, focacce e pizze.

    FARINA DI FRUMENTO – Utilizzare la farina di frumento integrale per la preparazione di dolci, pane e pasta significa utilizzare un prodotto con un valore nutritivo più alto e una maggior quantità di fibre. Se desideri utilizzarla per la tua bellezza aggiungi un cucchiaio di farina in un vasetto di yogurt per una maschera viso rinfrescante in grado di dare sollievo alla pelle secca e arrossata.

    RICETTA DI BELLEZZA – In una ciotola versa qualche cucchiaio di yogurt e mescola insieme farina di riso e cocco grattugiato. Aggiungi il miele, prezioso per le proprietà cicatrizzanti e antibatteriche. Stempera e crea un impasto non troppo liquido da spalmare sul viso: attendi una ventina di minuti poi sciacqua. Per uno scrub dolce e naturale inserisci fiocchi d'avena frullati.

    PER LA ZUPPA – Vuoi rendere più densa la zuppa? Prepara una vellutata con tante verdure e un cucchiaio di farina di mais oppure di farina d'avena, da sperimentare anche per polpette o colazioni. I fiocchi d'avena frullati sono preziosi per il buon funzionamento dell'intestino e aiutano la luminosità della pelle, quando vengono impiegati per maschere fai da te viso e corpo.

    STRATEGIA BEAUTY – Non hai la vasca? Crea un trattamento fai da te semplice e naturale, facile da utilizzare anche sotto la doccia. Riempi un sacchettino di organza o tulle con una manciata di farina di riso e avena, aggiungi qualche goccia di un olio vegetale e strofina dalle caviglie al collo: un massaggio dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive
    .
  10. .

    Julia Roberts, bellezza senza tempo: torna al cinema con due film
    Torneremo a vedere il sorriso più bello del grande schermo in "Mother's Day" di Garry Marshall e "Money Monster" di Jodie Foster



    Julia Roberts è uno dei volti più inconfondibili e amati del mondo del cinema mondiale. Mentre continua a incarnare un ideale di bellezza frizzante e senza tempo, l'attrice premio Oscar tornerà al cinema a maggio con ben due film. La vedremo nel corale "Mother's Day" con Jennifer Aniston e Kate Hudson e in "Money Monster" di Jodie Foster a fianco di George Clooney, 12 anni dopo aver condiviso il set in "Ocean's Twelve".


    Julia Roberts torna a lavorare con Garry Marshall, che l'aveva diretta nel cult "Pretty woman". "Mother's Day" è una commedia sentimentale che vedrà intrecciarsi diverse storie di mamme. "Money Monster" invece è un thriller in cui l'attrice interpreta il ruolo di una producer che cerca in tutti i modi di salvare un venditore televisivo preso in ostaggio da un uomo armato.
  11. .

    Kim Jong-un: "Nucleare pronto a uso" Sale l'allerta in Usa e Corea del Sud

    Il dittatore nordcoreano ordina ai vertici militari di attivare il dispositivo atomico. Gli Stati Uniti replicano: "Pyongyang eviti le provocazioni"



    l leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato che il dispositivo nucleare del Paese venga reso pronto per l'uso in qualsiasi momento. Lo riferisce la Cnn. La stesse informazioni vengono diffuse anche dall'agenzia sudcoreana Yonhap. A inizio anno la Corea del Nord aveva testato una bomba a idrogeno. Ma la notizia non era mai stata accertata con sicurezza.

    l Pentagono segue con attenzione gli sviluppi della Corea del Nord e chiede a Pyongyang di "evitare provocazioni".

    Via a negoziato per sistemi anti-missile Thaad - Corea del Sud e Stati Uniti hanno intanto lanciato il gruppo di lavoro congiunto che dovrà negoziare lo schieramento dei sistemi anti-missile Usa Thaad in risposta alla crescente minaccia nucleare e balistica di Pyongyang. I Terminal High Altitude Area Defense sono sistemi altamente tecnologici capaci di intercettare missili anche fuori dall'atmosfera. Cina e Russia hanno manifestato forte disappunto sul loro schieramento in Corea del Sud a causa "di timori ai rispettivi interessi strategici". Seul, da parte sua, ha ribattuto che l'obiettivo è solo la Corea del Nord.
  12. .
    Il canale21 è visibile solo in campania.giusto?
    Forse esiste uno streaming?
  13. .

    Canone inverso - Making Love





    imm



    canone





    Praga, 1968. Un suonatore di violino di strada riconosce, all'interno di un locale, una ragazza. Entrato nel locale, si mette a suonare una melodia, che alla ragazza ricorda inspiegabilmente la sua infanzia. Rincorso dalla ragazza in strada, il violinista dice di chiamarsi Jeno, e racconta alla giovane la storia di due ragazzi che, alla fine degli anni 1930, frequentarono un'accademia di musica. In questa accademia i due ragazzi, l'aristocratico David Blau e l'adottato Jeno Varga, diventano grandi amici.

    Alla cena del capodanno del 1939, tenuta nel salone dell'accademia, viene introdotta la pianista Sophie Levi, l'artefice dell'ingresso in accademia di Jeno. Il direttore Hischbaum dell'accademia annuncia le imminenti audizioni per un primo violino che avrebbe accompagnato Sophie ad un concerto. Durante l'audizione, il maestro Weigel abbandona il posto di giurato. Venendo a mancare il quorum, e rimasti Jeno e David quali candidati, l'audizione viene posposta. Audizione mai terminata in accademia, a causa dell'arrivo dei nazisti e conseguente allontanamento del direttore Hischbaum per via delle sue origini ebree. Analoga sorte per tutti gli studenti di medesime origini, tra cui anche David.

    Per rimanere accanto all'amico, Jeno si fa espellere colpendo Weigel, nuovo direttore xenofobo, e parte con David alla volta di casa sua. Arrivati al castello di David, questi mostra a Jeno la galleria di ritratti dei suoi antenati appesi ai muri del corridoio che portano alla stanza di David. Tra tutti, l'unico che David adora è quello di una donna di nome Costanza. Dirigendosi verso la stanza di David, Jeno ne indovina l'ubicazione, suscitando nell'amico stupore. L'umore di David da colmo di amicizia muta in una commistione di odio, rancore, delusione ed abbandono quando scopre il violino in possesso di Jeno. Violino a lui noto, poiché suo padre affermava di averne subito il furto durante la Grande Guerra. Il giorno seguente arriva alla residenza Blau l'ex direttore Hischbaum, per terminare l'audizione. David sceglie il brano, il canone inverso che anche Jeno conosce, essendo una delle poche cose che suo padre gli aveva lasciato, assieme al violino, prima di abbandonarlo. I due ragazzi scoprono così di essere fratellastri, e David rinuncia alla gara, e Jeno ottiene così la partecipazione al concerto con Sophie.

    La ragazza, proprio il giorno della prima a teatro, abbandona alla stazione ferroviaria il marito con cui sarebbe dovuta fuggire dalla Cecoslovacchia per le leggi antisemite. Prima del concerto, nel camerino, Jeno e Sophie si uniscono nella loro unica notte d'amore. Durante il concerto, irrompono le SS naziste ed arrestano tutti i musicisti ebrei, Jeno e Sophie compresi. In un campo di concentramento, Jeno suona accanto al filo spinato il canone inverso, cui assistono fugacemente Sophie e la loro figlia Costanza. Jeno e la ragazza quindi si separano per l'imminente arrivo dei carri armati russi, in schieramento a Praga.


    Canone inverso - Making Love è un film del 2000 diretto da Ricky Tognazzi, tratto dall'omonimo romanzo del 1996 di Paolo Maurensig.



    Questo è uno dei film più belli che abbia mai visto con la colonna sonora meravigliosa di Ennio Morricone

    Lo consiglio vivamente. Chi apprezza un bel film intenso non puo' non averlo visto! ;)

    fatemi sapere!

    Edited by AntonellaFe - 1/3/2016, 14:15
  14. .
    Io la vedo dura...
  15. .
    molto primaverile e rilassante. bellissimi questi colori
180 replies since 16/9/2010
.
Top
Top