Sonia Braga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    image



    Sonia Braga



    Biografia

    Sônia Maria Campos Braga è nata l'8 giugno del 1950 a Maringá, nello stato di Paraná in Brasileed è un'attrice cinematografica e attrice televisiva brasiliana.Lei è la quinta figlia di sette figli e perse il padre quando aveva solo otto anni. Prima di diventare attrice, lavorava come segretaria. Ha conseguito i suoi studi di attrice a teatro. Il suo debutto fu in un programma tv per bambini, Jardim Encantado. Nel 1969 partecipò al musical Hair.
    A quattordici anni fu costretta ad abbandonare la scuola per aiutare la madre, un avvocato che si è battuto per (ironia della sorte) i diritti delle ragazze brasiliane a proseguire gli studi. L'attività di assistenza alle giovani donne brasiliane sarà un impegno che Sonia Braga non abbandonerà mai nel corso di tutta la sua vita. Iniziò a recitare da giovanissima: all'età di diciotto anni è già in scena interpretando un ruolo in O bandido da Luz Vermelha. Dal 1970 e per i cinque anni successivi comparirà in diversi film e telefilm brasiliani con ruoli secondari: i registi cercano di sfruttarne il sex appeal facendole interpretare le parti più sensuali e ammiccanti. Tra i tanti titoli di quel periodo vanno ricordati: Cleo e Daniel del 1970, la serie per la televisione Irmãos Coragem, O Capitão Bandeira Contra o Dr. Moura Brasil del 1971, e il film per la televisione del 1972 Somos Todos do Jardim de Infancja.
    Nel corso del 1975 divenne una delle attrici più popolari di tutto il Sudamerica grazie alla telenovela Gabriela tratta dal romanzo "Gabriela, garofano e cannella" di Jorge Amado, il più famoso degli scrittori brasiliani della seconda metà del XX secolo. L'anno successivo interpretò un altro personaggio tratto da un lavoro di Amado: Dona Flor e i suoi due mariti e divenne un'autentica star internazionale. Se prima erano i film a renderla una star ora è la sua presenza che dà il successo a una pellicola.
    Negli anni successivi recita in numerose serie televisive sempre con ruoli da prima donna: un episodio in Espelho Mágico nel 1977, L'inquieta dell'anno successivo, un episodio in Dancin' Days, Chega Mais nel 1980, e Eu Te Amo nel 1981. Nel 1985 venne chiamata finalmente dagli Stati Uniti per recitare in un adattamento del romanzo "Il bacio della donna ragno" di Manuel Puig. All'interno di un melodramma a forti tinte politiche (e risvolti omosessuali), la performance della Braga ricevette consensi unanimi: colpì per la sua sensualità al fianco di attori del calibro di William Hurt (premiato con l'Oscar) e Raul Julia.
    Dopo essere comparsa nel 1986 in due episodi della celebre serie I Robinson fu Robert Redford a chiamarla nel 1988 per Milagro Milagro. Solitamente Sonia si divide tra New York e Brasile per motivi di lavoro, ma recentemente dicono abbia venduto il suo appartamento di New York per trasferirsi definitivamente in Brasile, in quanto impegnata sul set di una nuova telenovela prodotta da Rede Globo Páginas da vida. L'attrice attualmente risiede a Rio de Janeiro ma lei stessa si definisce "una zingara.. domani può essere in ogni angolo del pianeta, facendo cio che più le regala gioia"


    Telenovele

    Irmãos Coragem (1970)

    Vila Sésamo (1972)

    Selva de Pedra (1 episodio, 1972)

    Fogo Sobre Terra (1 episodio, 1974)

    O Casal (1975)

    Gabriela (Gabriela) (1975)

    Saramandaia (1 episodio, 1976) Serie TV

    Espelho Mágico (1 episodio, 1977)

    L'inquieta (A Dama do Lotação) (1978)

    Dancin' Days (1978)

    Chega Mais (1980)

    La forza del desiderio (Força de Um Desejo) (1999)

    Páginas da vida (2006-2007)


    Fonte Telenovelas Mania

    Edited by Morena@ - 7/12/2010, 00:13
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    molto brava come attrice .........
     
    .
  3. marci#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho avuto l'occasione di vederla solo nella forza del desiderio, e la trovavo molto brava, ma mi hanno detto che è davvero bravissima!
     
    .
  4. gensad123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grande recitazione in dancing days magistrale
     
    .
  5. Lorenzo80
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo con gensad123 in Dancin Days è stata superlativa la sua interpretazione,Sonia Braga è davvero brava è una delle mie attrici preferite!!! :baci:
     
    .
  6. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho visto nessuna sua tele,ma mi è capitato di vedere alcuni stralci della sua interpretazione nella forza del desiderio e devo dire che ha un modo molto intenso di recitare...mi piace penso che sia una brava attrice
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bravissima! In agosto su canale5 è stato trasmesso un suo film ambientato in messico con tanti attori famosi di telenovelas. Molto particolare. Se non sbaglio si intitolava "l'isola dei sogni"
     
    .
  8. leoenik
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho visto dancing days ma ne la forza del desiderio è bravissima


     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    image


    image

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    image



     
    .
  11. ambre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    malu mader non la mettere?
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ambre @ 8/12/2010, 16:41) 
    malu mader non la mettere?

    ciao ambre cosa vuoi dire malu mader vedi che cè la sezione dell'attrice ciao da giusy
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  14. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho vista agli inizi de "La forza del desiderio".. mi piace molto come attrice.. è molto espressiva..
     
    .
  15. valeria4
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bravissima che bella interpretazione in dancing days,un personaggio particolare che lei ha fatto eccezionalmente
     
    .
36 replies since 29/3/2010, 19:17   897 views
  Share  
.
Top
Top