Claudio Bisio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    claudiobisioarcizelig



    CLAUDIO BISIO



    1957
    Le leggende narrano che sia stato trovato sotto un cavolo già adulto e senza capelli. In realtà nasce a Novi Ligure il 19 marzo (la mamma sostiene che sia nato di dodici mesi, anche se tutti i medici dicono che è impossibile… non lo sapremo mai…) con il cordone ombelicale attorno al collo, rischiando di strangolarsi – motivo per cui non può portare cravatte o colletti abbottonati. Nonostante le difficoltà iniziali pesa 3 kg e 8
    1958
    Trascorre i primi mesi di vita nella ridente località di Novi Ligure ma il balcone gli sta un po' stretto e decide con la famiglia di emigrare nella metropoli milanese
    1959-62
    Il suo primo approccio con l'istituzione scolastica: impara l'arte pitagorica (vedi pallottoliere), l'arte di Euterpe (vedi pianoforte) ma da subito si mostra portato per l'arte del buffone (vedi paperetta). In quegli anni muove i primi passi nella socializzazione, riempiendo l'agenda di strategic meetings
    1960
    Nasce la sorella Marilena, con cui instaurerà un rapporto imperniato sulla dolcezza (vedi torta)
    1962-67
    Anni della scolarizzazione primaria, che vengono vissuti con rigore quasi militare, stemperato grazie a guizzi arlecchineschi. Come dicevano i latini mens sana in corpore sano: di pari passo con lo sviluppo dell'intelletto anche il fisico viene temprato con pratiche agonistiche estreme.
    Tutti i traguardi raggiunti lo portano a sentirsi, prima ancora di aver letto Nietzsche, un superuomo anche se non dimentica il Clark Kent che c'è in lui

    1968-77
    Anni della contestazione: sull'onda della rivoluzione culturale cinese, dopo un breve e fallimentare tentativo nel campo delle arti figurative abbandona spatola e pennello per impugnare falce e martello. Per motivi di autodifesa e di illuminazione interiore si avvicina alle arti marziali frequentando la palestra Funakoshi e conseguendo la cintura marrone con il mitico maestro Carlo Pedrazzini. Prepara l'esame per cintura nera ma la chiamata alle armi lo porterà lontano da casa, a Macomer.
    1978
    Tutto è cambiato al rientro dal servizio militare: sono anni di pieno riflusso e tra chi sceglie di rifugiarsi in paradisi artificiali, chi anticipa gli anni 80 con superficiale edonismo, chi sceglie yoga e buddismo, lui nel dubbio parte per il giro del mondo con un'armonica a bocca
    1979
    Finalmente trova la sua strada: il teatro. Senza grosse aspettative prepara l'esame di ammissione alla civica scuola del Piccolo teatro di Milano portando un brano tratto da "Look back in anger" di Osborne e cantando al pianoforte "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco (poi uno si chiede quali siano le radici di un comico…). Con suo grande stupore viene ammesso. Nei tre anni di scuola tra i suoi insegnanti figureranno Franca Nuti, Gianfranco Mauri, Mina Mezzadri, Massimo Castri, Virginio Mazzolo; affronterà testi di Brecht, Pirandello, Feydeau, Shakespeare, Dostojevski ma anche musical trasgressivi come "Rocky Horror Show".
    Proprio durante una delle repliche del "Rocky Horror" il buon Antonio Sancassani, esercente del cinema Mexico di Milano, proporrà agli allievi della Scuola di portare lo spettacolo sul palco del cinema il venerdì notte, durante la proiezione del "Rocky Horror Picture Show", come già succedeva a New York e Londra. Sarà la prima volta che Claudio viene pagato come attore.

    1980-82
    I primi bollini ufficiali sul libretto Enpals
    Si tratta di "Amor giovane, amor vecchio", "Antigone di Sofocle" e "La mosca".

    1981-85
    Gli anni del teatro dell'Elfo e dei primi film
    Durante una replica di "Rocky Horror Show" al Piccolo si sparge la voce che sia in sala un regista milanese già affermato, alla ricerca di nuovi talenti che sappiano recitare e ballare: è Gabriele Salvatores del Teatro dell'Elfo, che scrittura Claudio per il "Sogno di una notte d'estate". Nasce così un rapporto professionale e di amicizia pluriennale, i cui frutti sono "Nemico di classe", "Amanti" e "Comedians".
    Tra uno spettacolo dell'Elfo e l'altro porta in scena anche "Ubu re" e "Cid".
    Nel frattempo c'è il primo timido approccio al cinema con i cortometraggi "Film fetore", "Beneath the death" e "Incubi catodici" e i film "Come dire", "Sogno di una notte d'estate", "Una favola spinta" di Guido Tosi, "Domani mi sposo" di Gianni Massaro, "Scemo di guerra".
    Risale agli stessi anni il debutto nel cabaret, al mitico Derby club di via Monte Rosa in coppia con Antonio Catania.

    1985-87
    Storiche collaborazioni a teatro e nuovi film
    In questi anni incontra due drammaturghi diplomati anch'essi al Piccolo Teatro: Edoardo Erba e Roberto Traverso. Il sodalizio comincia con la messa in scena di "Black out" con Carla Chiarelli, loro saggio di fine corso e prosegue con i monologhi "L'uomo rosso", "Ostruzionismo radicale", "Non vedo perché" che daranno vita agli spettacoli "Un cm ogni 80 battiti" e "Favola calda".
    Nello stesso periodo incontra Dario Fo, che gli propone di partecipare a una riedizione del mitico "Morte accidentale di un anarchico" e partecipa all'inaugurazione dello storico locale di cabaret Zelig.
    Il teatro si intreccia al cinema, con i film "I Picari", "Topo Galileo", "A fior di pelle".

    1988-90
    I primi film con Salvatores; l’incontro con Rocco Tanica; gli esordi in tv
    La carriera cinematografica si arricchisce: "Kamikazen", "Strana la vita", "L'assistente e il suo mago", "I cammelli", "Turné".
    Le interpretazioni teatrali si succedono con "Café Procope" e "Faust". Con "Guglielma" si inaugura il sodalizio con Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica. È il primo di una lunga serie di one-man-show, cui segue il fortunatissimo "Aspettando Godo".
    Risale a questi anni anche l’esordio televisivo, con "Una notte all’Odeon", 12 puntate su Odeon tv in cui porta sulla scena Klaus Maria Enrico Chezzini, e soprattutto con la fortunata e plurireplicata serie "Zanzibar".
    Partecipa inoltre al videoclip di "Megu megun" tratto dall'LP "Le Nuvole" di De André.

    1991
    L'annus mirabilis di Mediterraneo e Rapput
    È il debutto nel mondo della musica, con la canzone "Rapput", disco estate 1991 e il successivo LP Paté d'animo.
    Esce nelle sale il film "Mediterraneo" che vincerà l'Oscar nel 1992.

    1992-96
    Altri film, programmi tv e spettacoli teatrali si intrecciano al debutto nell'editoria e nella pubblicità
    Prosegue la collaborazione cinematografica con Salvatores: "Puerto Escondido", "Sud"; ma anche con altri registi: "Bonus Malus", "Dietro la pianura", "Albergo Roma", "Il cielo è sempre più blu".
    Dal 3 al 7 ottobre 1992, conduce le serate del "COM&COM - Comedy & Comic Film Festival", la prima edizione del festival di Darfo Boario Terme dedicato alla comicità in tutte le sue forme (cabaret, editoria, musica, cinema e televisione), diretto da Gino&Michele, Margherita Pedranzini, Aldo Minelli.
    A teatro lo ritroviamo in "Le nuove mirabolanti avventure di Walter Ego", in "Tersa Repubblica", negli spettacoli estivi con Rocco Tanica "Gritistizz" e "Random".
    I nuovi programmi televisivi includono "Cielito lindo", "Striscia la notizia" e il film tv "Oscar per due".
    La sua carriera come autore, timidamente iniziata con una collaborazione ai testi di "Zanzibar", approda all'editoria vera e propria: inizialmente il direttore di Vivimilano gli propone di scrivere un romanzo d'appendice a puntate, "Romanzo d'appendicite"; l'esperienza si ripete con "La toga di Sara" mentre i monologhi teatrali danno vita a due grandi raccolte: "Quella vacca di Nonna Papera" e "Prima comunella poi comunismo"; infine inaugura la storica collaborazione con Smemoranda, che proseguirà per vent'anni.
    Il primo rapporto con la pubblicità è il pluripremiato spot Mayò, con la regia di Daniele Lucchetti.

    1997-99
    Il ritorno al cinema e l’interpretazione di Malaussène a teatro fanno da sfondo al successo televisivo
    Al cinema lo troviamo in "Nirvana", "La Tregua", "Asini".
    Fondamentale per la sua carriera teatrale è l'incontro con Daniel Pennac: galeotto fu il regista genovese Giorgio Gallione. Con "Monsieur Malaussène" inizia un sodalizio tra i tre che durerà negli anni.
    La televisione assume in questi anni un ruolo centrale: dall'antenato di Zelig, "Facciamo cabaret" alle varie edizioni di "Mai dire gol", oltre al film tv "Un giorno fortunato".
    In ambito pubblicitario interpreta una campagna per la privatizzazione Eni.
    Con la fama si moltiplicano anche le manifestazioni di solidarietà, dalla raccolta fondi del Derby del cuore a eventi sociali quali la protesta contro le manipolazioni genetiche.


    2000-04
    Gli anni di Zelig, senza tralasciare il teatro nel nome di De André.
    La carriera televisiva si arricchisce con le trasmissioni "Teatro 18" e "Le Iene Show", ma sono soprattutto le varie edizioni di "Zelig" nelle sue varie forme da "Zelig Off" a "Zelig circus" che impegnano Claudio in questi anni.
    La passione per il teatro comunque non viene meno: da "La buona novella" ad "Appunti di viaggio", fino all'ultimo spettacolo "I bambini sono di sinistra", passando per le tournée estive di Zeligtour.
    Altri eventi di piazza nella primavera-estate del 2004 sono la conduzione del concerto del Primo Maggio e dell’opera "Il flauto magico".
    Pur non girando nuovi film, resta nell’ambito cinematografico dando la voce a una talpa e a un bradipo rispettivamente in "Atlantis" e "Ice Age".
    In ambito pubblciitario la grande novità è il rapporto con Seat Pagine gialle per la regia di Gabriele Muccino: nasce il personaggio del Walter.
    In campo editoriale si cimenta con la multimedialità di cofanetti che vanno dalla raccolta dei suoi migliori personaggi televisivi ("Claudio Bisio: che simpatico umorista") alla versione dvd dei suoi spettacoli teatrali, con copione annesso ("La buona novella", "Monsieur Malaussène" ). Presta infine la sua voce a un racconto per bambini, "L'occhio del lupo"
    .
    2005
    Sono passati gli anni: è crollato il muro di Berlino, è morto Che Guevara, è stato rieletto Bush, in Italia il centrosinistra si chiede se la parola socialdemocrazia sia ancora attuale ma il nostro irriducibile è ancora una volta controcorrente.
    Finito l'impegno primaverile di Zelig Circus, e dopo aver presentato il Concerto del Primo Maggio, Claudio si è tuffato nelle riprese de La cura del gorilla, lo spaghetti-noir diretto da Carlo A. Sigon che, dopo sei anni di assenza dal set cinematografico, lo ha visto protagonista a fianco del premio Oscar Ernest Borgnine. Nell'autunno, diretto da Giorgio Gallione, è tornato al teatro ed ha portato in tournée Grazie, il primo testo teatrale scritto appositamente per il teatro da Daniel Pennac: sessanta date che hanno collezionato più di 50.000 presenze!

    2006
    L'anno si apre con Zelig Circus 2006: sempre in compagnia di Vanessa Incontrada, questa sarà l'ultima edizione dal tendone di Sesto San Giovanni.
    Il 3 febbraio è uscito nelle sale italiane La cura del gorilla, lo spaghetti noir firmato dall’esordiente Carlo Arturo Sigon. Nel mese di aprile Claudio Bisio è nuovamente al cinema come… voce! È, infatti, lo scorbutico Leon nella commedia animata dai toni molto poco politically correct "Terkel in trouble", ma è anche Sid, il logorroico e simpatico bradipo de "L'era glaciale 2", il lungometraggio d’animazione premiato da pubblico e critica.
    Il I maggio, per il terzo anno consecutivo, lo vede sul palco di Piazza San Giovanni a Roma a condurre la maratona canora organizzata dai sindacati.
    Il 16 giugno è voce narrante dell'audio-libro allegato a L'Espresso (e dal 21 in libreria) di "Ecco la storia" scritto da Daniel Pennac e, per l'occasione, accompagnato dalle musiche originali di Paolo Sivestri.
    Dal 28 giugno, dopo anni di collaborazioni e "annusamenti", nasce "Coèsi se vi pare": uno spettacolo a cavallo tra musica e cabaret che vede sul palco Claudio e il gruppo Elio e le Storie Tese. Ventuno date nelle più prestigiose arene estive e piazze d'Italia, isole comprese.
    Terminata la tournée, è stato impegnato a Roma sul set di "Manuale d'amore 2 – capitoli successivi", il film diretto da Giovanni Veronesi, nel ruolo del dj Fulvio promesso sposo al sex-symbol Monica Bellucci. Dopodiché è volato a New York assieme a Fabio De Luigi per le riprese del tradizionale appuntamento cinematografico natalizio, "Natale a New York" diretto da Neri Parenti.
    A ottobre lo ritroviamo assieme a Sabrina Ferilli a Vietri sul mare, impegnati in sei settimane di riprese per il film tv di Canale 5 "Due imbroglioni e mezzo" diretto da Franco Amurri.
    L'anno si chiude con il successo al box office di "Natale a New York" che ha totalizzato oltre 25.000.000 €


    2007
    Il 2007 si apre nuovamente sul grande schermo con l'uscita in sala, il 19 gennaio, di "Manuale d’amore 2 – capitoli successivi", che nel primo week-end totalizza la cifra record di oltre sei milioni di euro.
    Sabato 27 gennaio conduce assieme a Vanessa Incontrada la 23a edizione dei "Telegatti 2007 – Gran Premio dello Spettacolo" e subito dopo sempre a Roma è diretto da Gabriele Muccino sul set della nuova campagna "Seat 2007".
    A marzo lo vediamo nella lettura del romanzo "Seta" di Baricco, diretto nuovamente dal regista Giorgio Gallione al teatro Archivolto di Genova.
    Il 19 marzo Claudio compie 50 anni e festeggia riuscendo miracolosamente a riunire tutto il gruppo dei Comedians: Gabriele Salvatores, Paolo Rossi, Renato Sarti, Antonio Catania, Bebo Storti, Silvio Orlando, Gigio Alberti, Gianni Palladino, oltre a Gino&Michele che all'epoca avevano partecipato all'adattamento del testo.
    Il 10 aprile 6.949.000 milioni di spettatori seguono su Canale 5 il film-tv "Due imbroglioni e mezzo" firmato da Franco Amurri con Sabrina Ferilli.
    Dal 27 aprile Jimmy, Sky canale 140 dedica a Claudio una monografia proponendo cinque suoi spettacoli teatrali di successo.
    Lunedì 4 giugno Claudio è a Trieste per "Amore, bugie e calcetto", il nuovo film di Luca Lucini, con Angela Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro. Le riprese durano 8 settimane e l'uscita prevista per la primavera del 2008.
    A luglio viene riproposta la lettura di "Seta" ad Asti, Torino, Poggibonsi e Massa Carrara.
    Il 10 settembre Claudio è sul palco dell'Idroscalo di Milano per condurre i Festeggiamenti per i 30 anni di Smemoranda e nel frattempo inizia le prove per il nuovo debutto di "Zelig": dopo un anno e mezzo di pausa l'appuntamento della prima messa in onda è per il 28 settembre su Canale 5, sempre in prime time. La conduzione delle undici puntate è ancora affidata alla coppia Bisio-Incontrada ma cambia la location: lo splendido Teatro degli Arcimboldi di Milano.
    In occasione della trentesima edizione delle Giornate professionali del cinema di Sorrento, il 29 novembre Claudio ritira La chiave del successo, il premio che ogni anno viene consegnato agli interpreti dei film che hanno conquistato il box office, per la stagione cinematografica 2006/2007 grazie al film "Natale a New York".
    L'edizione ottiene ottimi risultati d’ascolto: tutte le undici puntate vincono il Prime Time del venerdì autunnale. A gennaio 2008, a grande richiesta vengono realizzate due puntate speciali, "ArciZelig".

    2008
    L'anno si apre con "ArciZelig", due puntate speciali del varietà comico condotto da Bisio e Incontrada, che confermano il successo dell'edizione 2007 a dieci anni dalla prima messa in onda televisiva. Un compleanno che il 22 gennaio a Roma, viene celebrato da Telegatti 2008 - Gran Premio dello Spettacolo con la consegna a Claudio e Vanessa del Telegatto di Platino.
    Il 13 marzo per la prima volta Claudio di reca a Milanello dove avviene l'incontro con la squadra del cuore, il Milan.
    Il 4 aprile esce nelle sale italiane il film "Amore Bugie & calcetto" di Luca Lucini, in cui Claudio interpreta Vittorio, uno “splendido” cinquantenne che, tra Viagra e doping, cerca di neutralizzare l’età che avanza.
    Il 14 aprile Claudio inizia a Roma le riprese di "Si può fare" di Giulio Manfredonia, storia delle avventure di una cooperativa, nata in seguito alla legge Basaglia, che tenta il reiserimento nel mondo del lavoro di un gruppo di ex malati di mente.
    Il 29 giugno Claudio, accompagnato dalla musica e dall’inconfondibile voce di Andrea Ceccon, tiene la lettura de “Il destino sull’isola di San Lorenzo” di Stefano Benni, all’interno della serata “Mari di Carta” svoltasi a Lerici in occasione di “Mondomare Festival 2008”.
    Tra luglio e settembre Claudio è impegnato a Roma sul set del film “Ex” di Fausto Brizzi, prodotto da IIF e in sala il 14 febbraio 2009. Il 20 settembre Claudio Bisio, Michele Tadini e Tiziano Scarpa vincono a Cagliari la 60ma edizione del Prix Italia 2008 nella sezione Radio Music-Composed Work con il Radiofilm “La musica nascosta”, scritto per RAI RADIO3.
    Il 29 settembre Claudio torna alla conduzione di Zelig, nuova edizione 2008, insieme a Vanessa Incontrada! Lo show amatissimo dagli italiani viene trasmesso dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, per 11 puntate in prima serata su Canale 5.
    Il 15 ottobre Claudio inizia a Roma le riprese del film a episodi "Arrivano i mostri per la regia di Enrico Oldoini. Il film, scritto da Franco Ferrini, Giacomo Scarpelli, Silvia Scola, Marco Tiberi ed Enrico Oldoini, si propone come il terzo episodio della trilogia aperta dal celeberrimo "I mostri" di Dino Risi. Coprodotto da Colorado Film, Dean Film, Warner Bros, sarà distribuito da Warner Bros Pictures Italia.
    Il 30 ottobre esce in libreria "Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata" il libro scritto a quattro mani da Claudio assieme alla moglie Sandra Bonzi. Un ironico ritratto di coppia in cui si alternano le voci e i pensieri dei due protagonisti: il femminile e il maschile che si incontrano e spesso si scontrano nel difficile viaggio della vita a due. Il libro è edito da Feltrinelli nella collana I Canguri.
    Il 31 ottobre esce nelle sale di tutta Italia "Si può fare" il film diretto da Giulio Manfredonia di cui Claudio Bisio è protagonista, presentato al Festival di Roma 2008 nella sezione "Fuori Concorso". La pellicola, ispirata ad una storia vera, racconta la storia di Nello - interpretato da Claudio Bisio - ex sindacalista alle prese con una cooperativa di malati di mente nata in seguito della Legge Basaglia. Il film è prodotto da Rizzoli Film e distribuito da Warner Bros Pictures.
    L’edizione di Zelig 2008 si chiude in bellezza ottenendo, anche quest’anno, ottimi risultati d’ascolto. A cavallo fra 2008 e 2009, nelle serate di sabato 20, 27 dicembre e 3 gennaio, sono state proposte in prime time su Canale 5, “Svisti e mai visti”: tre puntate con sketches inediti, errori e scene “rubate” dietro le quinte della trasmissione condotta da Claudio e Vanessa nella stagione 2008.

    2009
    Come ormai da tradizione, il nuovo anno si apre per Claudio con “ArciZelig 2009”, quattro appuntamenti speciali registrati al Teatro degli Arcimboldi di Milano, in onda dal 9 al 30 gennaio, il venerdì in prima serata su Canale 5.
    Il 2 febbraio Claudio comincia a Roma le riprese dei nuovi 4 episodi del film tv “Due imbroglioni… e mezzo”, la fortunata serie andata in onda su Canale 5 nella primavera del 2007. Squadra che vince non si cambia e Claudio torna sul set con Sabrina Ferilli e tutto il cast dell’edizione precedente. Il film è prodotto da Fulvio e Paola Lucisano per IIF.
    Il 6 febbraio esce nelle sale italiane “Ex”, opera terza di Fausto Brizzi, una commedia corale in cui il protagonista è l’amore che spesso si disfa e ogni tanto si ricompone. Oltre a Claudio Bisio, nel cast troviamo Silvio Orlando, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Cristiana Capotondi, Gian Marco Tognazzi, Carla Signoris, Elena Sofia Ricci, Fabio De Luigi. La produzione è Italian International Film, la distribuzione 01 Distribution.
    Il 27 marzo esce nelle sale italiane “I mostri oggi” di Enrico Oldoini, terzo capitolo della trilogia costituita dagli illustri film ad episodi “I mostri” (1963) di Dino Risi e “I nuovi mostri” (1977) diretto a sei mani Da Dino Risi, mario Monicelli ed Ettore Scola. Come nelle opere precedenti, anche in “I mostri oggi”, tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea vengono parodiati e messi alla berlina, in sedici caustici ed emblematici episodi. Insieme a Claudio partecipano al film Diego Abatantuono, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro e Carlo Bucirosso. Il film è coprodotto da Colorado Film, Dean Film, Warner Bros e distribuito da Warner Bros Pictures Italia.
    Il 7 maggio 2009, Claudio è al Palazzo del Quirinale per la cerimonia di presentazione dei candidati ai premi ‘David Di Donatello 2009’. Candidato come Miglior Attore Protagonista per il film "Si può fare" di Giulio Manfredonia e come Miglior Attore Non Protagonista per il film "Ex" di Fausto Brizzi, vince il David Giovani con “Si può fare”.
    Il 28 agosto esce “L’Era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”. Anche in questo terzo episodio della saga è Claudio Bisio a dare la voce a Sid, il simpatico bradipo pasticcione che finisce nei guai quando decide di creare la sua famiglia personale rubando delle uova di… dinosauro. Il film è prodotto da 20th Century Fox.
    Il 1° settembre la rivista Ciak pubblica I TOP 50 del Cinema Italiano. Claudio è al 39mo posto.
    Tra settembre e novembre, tra Castellabate, Roma e Milano, Claudio è impegnato per dieci settimane sul set di “Benvenuti al sud”, il remake del film francese campione di incassi “Giù al nord” di Dany Boon. Co-prodotta da Cattleya e Medusa, diretta da Luca Miniero, la commedia mette a confronto con ironia Nord e Sud e vede protagonisti Claudio Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro.
    Il 9 novembre in Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano consegna a Claudio l’ambito Premio Vittorio De Sica per il Cinema Italiano.
    Dopo aver stretto la mano a Napolitano e ritirato l’ambito premio, Claudio si reca in Toscana, nel Chianti, a raccogliere le olive che danno il “Bisunto”, il suo inimitabile olio extravergine.
    Il 20 novembre, alla 32ª edizione del Festival du Film italien de Villerupt, il film “Si può Fare” vince sia l’Amilcar del pubblico che l’Amilcar degli esercenti.

    2010
    L’anno si apre con la conduzione di Zelig 2010: dal 19 gennaio su Canale5 per dieci serate lo show vince il Prime time e il 18 marzo Claudio, in compagnia del centesimo comico “made in Zelig” Maurizio Lastrico, sale sul palcoscenico del Teatro Ariston a Sanremo per ritirare l’Oscar della Tv per Zelig 2010.
    Il 26 febbraio arrivano “Due imbroglioni e… mezzo!”: quattro appuntamenti con la fiction diretta da Franco Amurri e interpretata da Claudio, Sabrina Ferilli e Gianluca Grecchi.
    Dal 10 aprile Claudio è a Torino, impegnato sul set del doppio progetto cinematografico di Fausto Brizzi, “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”.
    E in una pausa tra una posa e l'altra, vola a Bruxelles sul set di “Rien à déclare”, il nuovo film di Dany Boon (attore regista e sceneggiatore del film campione d’incassi Giù al nord), nel quale Claudio fa un divertente cammeo.
    Per la prima volta Claudio Bisio presta la voce a un videogioco: ad aprile esce sul mercato 'NatGeo Quiz!Wild Life', un quiz multiplayer creato in collaborazione con il prestigioso archivio National Geographic.



    Edited by michel@ - 27/8/2011, 00:31
     
    .
  2. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie,Giusy x questa biografia dettagliatissima.A me Bisio piace,è un bravo comico.Mi piace sia in tv in programmi cme Zelig,che nei film.Poi.ha una....pelata che è la fine del mondo!!!!!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    nn solo a me piace la sua pelata èèèèèèèèè :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  4. fippa73
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho sempre trovato simpatico Bisio
    x il suo modo di fare, e di presentarsi in tv .
    Un vero mito
     
    .
  5. Anto_1978
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto tantissimo in "Benvenuti al Sud"
     
    .
  6. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bisio è un mito!! :lol: :P
    A Zelig era fantastico.... e poi mi è piaciuto tanto anche in coppia con Sabrina Ferilli nella loro ultima fiction, "Due imbroglioni e mezzo"!
    C'è anche da dire che non è male nemmeno a ballare!! :lol:
     
    .
  7. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alicekicca_The_BeSt @ 19/2/2011, 13:37) 
    Bisio è un mito!! :lol: :P
    A Zelig era fantastico.... e poi mi è piaciuto tanto anche in coppia con Sabrina Ferilli nella loro ultima fiction, "Due imbroglioni e mezzo"!
    C'è anche da dire che non è male nemmeno a ballare!! :lol:

    Anche a me è piaciuto un sacco in Due imbroglioni e mezzo! :ciao:

    E cmq ha una faccia troppo simpatica! XD
     
    .
  8. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si troppo simpatica!! Ti ispira subito buonumore :lol:
    :ciao: :ciao:
     
    .
  9. SABCER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche a me piace...e' molto bravo!!
    E al timone di Zelig e' davvero un vero comandante...
     
    .
  10. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bisio e' fantastico e talmente simpatico tanto che lo trovo anche affascinante
     
    .
  11. tami15
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    simpaticissimo mette sempre allegria...un grande comico e attore :lol:
     
    .
  12. eleisa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bravo!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    un simpaticone sempre allegro
     
    .
12 replies since 3/7/2010, 00:24   424 views
  Share  
.
Top
Top