Chocolate com pimenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Trama

    La telenovela è ambientata nel 1920 e racconta la storia di Ana Francisca che, avendo perduto suo padre, assassinato da dei banditi, si trasferisce a Ventura con un ramo della famiglia che non ha mai conosciuto, sua nonna Carmen, la fruttivendola della città, lo zio Margarido, i suoi cugini Timoteo, Marcia e Dalia.
    Per aiutare in casa, Ana lavora in una fabbrica di cioccolata, la "Bom Bom" di proprietà di Ludovico Canto e Mello, che amministra tutta l'economia della regione.
    Ludovico ha fondato l'impresa ma non l'ha mai amministrata, poichè vive a Buenos Aires, dove si prende cura della sua salute delicata.
    La fabbrica è infatti diretta da sua sorella Jezebel, che viene trattata come una regina a Ventura.
    In una visita alla sua fabbrica, Ludovico, avendo bisogno di cambiarsi d'abito, riesce a trovare solo un'uniforme da operaio per vestirsi.
    Ed è così che incontra Ana Francisca, che lo scambia per un operaio della fabbrica, e Ludovico si diverte con la situazione senza dirle la verità.
    I due diventano buoni amici e Ludovico si intenerisce per la semplicità e innocenza della ragazza.
    Ana studia in un collegio locale come tutti i giovani di Ventura, grazie ai sacrifici di sua nonna, e nonostante sia una bella ragazza, con i suoi vestiti poveri, pettinatura fuori moda e occhiali spessi, è considerata un "brutto anatroccolo".
    Danilo però, il ragazzo più carino della cittadina, si sente attratto da lei e finisce con l'innamorarsi di lei, nonostante il suo fidanzamento con Olga, la bella figlia del delegato Terenzio.
    Danilo decide di lasciare Olga, la quale non accetta per niente il tradimento, soprattutto perchè la ragazza è povera, e decide insieme alla sua amica Barbara, zia di Danilo, di organizzare un piano per umilarla.
    Così in occasione del ballo del collegio, un secchio pieno di un liquido verde viene fatto cadere addosso ad Ana, che diventa il bersaglio di ogni presa in giro.
    Tutti si divertono a prenderla in giro, e la ragazza pensa che Danilo sia colpevole dell'accaduto e scappa da lui senza rivelargli di essere incinta.
    Vedendo la disperazione e la tristezza di Ana, Ludovico si commuove e le rivela la sua identità.
    Ana lo perdona e decide di accettare la sua proposta di matrimonio.
    I due si trasferiscono a Buenos Aires dove Ana Francisca inizia una nuova vita.
    Riceve un'educazione diversa, partecipa a lezioni di danza, musica e etichetta, taglia i suoi capelli all'ultima moda, veste con abiti fini, gioielli e si trasforma in una bellissima ragazza.
    Ludovico però, da tempo malato, muore poco dopo la nascita del bambino, Tonico.
    La perdita del marito è un dolore troppo grande per Ana, che non avendo mai dimenticato Danilo, cerca di lottare da sola per garantire un futuro al figlio.
    Sette anni dopo Ana Francisca ritorna a Ventura più bella che mai, come una ricca signora, azionista maggioritaria della fabbrica di cioccolata, e disposta a vendicarsi di tutte le umiliazioni subite in passato.
    La città la riceve con tutti gli onori, e organizza addirittura un ballo per lei.
    Ma al ballo, con grande sorpresa di tutti, Ana annuncia che chiuderà la fabbrica di cioccolata.
    La notizia sconvolge tutti, che tenteranno di farle cambiare idea invano.
    Ana ricontra nel frattempo Danilo, il suo primo e grande amore, ma nonostante i due si amino ancora, mantengono le distanze.
    Danilo è ancora fidanzato con Olga, ma non si decide a sposarsi, e continua a stare con lei solo per l'insistenza della sua famiglia.
    Ana sta lontana da Danilo perchè pensa che lui l'abbia abbandonata proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lui, e Danilo invece le sta lontano perchè pensa che si sia sposato con Ludovico, tradendolo solo per denaro.
    Ma quello che nessuno dei due sa è che sono ancora molto innamorati l'uno dell'altra...

    Cast

    Mariana Ximenes - Ana Francisca Mariano da Silva Canto e Melo Albuquerque (Aninha)
    Murilo Benício - Danilo Rodrigues Albuquerque (Danilinho)
    Priscila Fantin - Olga Gonçalves Lima
    Elizabeth Savalla - Jezebel Canto e Mello
    Drica Moraes - Márcia Mariano da Silva e Silva
    Marcello Novaes - Timóteo Mariano da Silva e Silva
    Caco Ciocler - Miguel Torres
    Nívea Stelmann - Graça (Maria da Graça) Costa Andrade Fernandes
    Samara Felippo - Celina Costa Andrade Fernandes
    Rodrigo Faro - Guilherme Fernandes
    Laura Cardoso - Carmem da Silva
    Osmar Prado - Margarido da Silva
    Denise Del Vecchio - Dona Mocinha Limeira
    Fúlvio Stefanini - Prefeito Vivaldo Albuquerque
    Cláudio Corrêa e Castro - Conde Klaus Von Burgo
    Ernani Moraes - Delegado Terêncio Lima
    Lília Cabral - Primeira Dama Bárbara Albuquerque
    Kayky Brito - Bernadete (Bernardo Canto e Mello)
    Tarcísio Filho - Sebastian Von Burgo
    Patrícia França - Drª. Sofia Menezes
    Ângelo Paes Leme - Soldado Peixoto (José Rufino Peixoto)
    Rosamaria Murtinho - Margot Oliveira
    Tânia Bondezan - Marieta Gonçalves Lima
    Antônio Grassi - Reginaldo Andrade
    Rosane Gofman - Roseli Castro Fritz
    Luiza Curvo - Cássia Gonçalves Lima
    Carla Daniel - Dália Silva

    Anno di produzione: 2003

    Casa di produzione: Rede Globo (Brasile)

    Scritta da: Walcyr Carrasco

    Regista: Jorge Fernando

    Puntate: 209 da 45 minuti circa

    Curiosità

    La trama originariamente era ambientata ai giorni d'oggi, e fu poi cambiata perchè secondo il regista l'humor funzionava maggiormente in una telenovela d'epoca.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    morena scusa ma la protagonista nn è una delle ragazze nella telenovelas garibaldi
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    scusa giusy,ma io ho visto solo ora
    non te lo so dire perchè io non ho mai visto la novelas garibaldi
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    morena si io credo che sia lei ora faccio un giro e vedo

    si morena è lei rosaria la ragazza che aveva il fidanzato fantasma
     
    .
  5. Luce78
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    m'intriga la trama di questa novelas poi io adoro quelle brasiliane d'epoca hanno un ambientazione stupenda e mariana ximes l'ho vista già in due lavori uno appunto a casa das sete mulheres (garibaldi in ita) e secono me è molto brava
     
    .
  6. fuzzy61
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vederla su YouTube :woot: mi è piaciuta tantissimo :bravo: :bravo: speriamo che presto venga trasmessa in italiano magari su LadyChannel :hubbahubba.gif: :hubbahubba.gif:
     
    .
  7. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mmm Non la conosco , nemmeno gli attori. Grazie Morena!
     
    .
  8. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non la conosco però la trama mi sembra interessante!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    la trama sembra interessante e poi ambientata in altra epoca ancora di più
     
    .
  10. kevin il mostro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dalla trtama sembra interessante,a nche se come tele non è il mio genere..
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    ho curiosato su you tube, ma il brasiliano proprio non lo capisco. Sembrerebbe proprio bella
     
    .
  12. Febbraio71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono gli equivoci che portano alla vena comica...
     
    .
  13. .Asia.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La trama mi piace,devo vederla!! :)
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho già visto la protagonista nella parte di Rosaria in Garibaldi...mi era piaciuta molto!
    E mi piacerebbe vedere anche questa telenovela...già il titolo sembra molto intrigante....deve essere bella!
     
    .
  15. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si,infatti è la stessa ragazza che è protagonista in "garibladi eroe dei due mondi"... molto carina!!!!!grazie mille Morena delle info su questa nuova telenovela!!!!speriamo che si decidano prima o poi a doppiarla perchè onestamente in lingua originale la vedo dura,non è come lo spagnolo che un pò ci capisci e con i sottotiltoli si guarda abbastanza bene....













     
    .
16 replies since 29/7/2010, 02:11   287 views
  Share  
.
Top
Top