Lettere d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Qualcuno penserà che non si usano più ma in quest'epoca di mail ed sms tanti, sognano di ricevere delle lettere d'Amore. Non c'è nulla che possa sostituire la forza di una corrispondenza amorosa.
    Di seguito troverete una delle lettere d'Amore più romantiche di tutti i tempi. La scrisse Beethoven (il compositore tedesco) per la sua "Amata Immortale",una figura femminile non precisa e non rivelata (forse perchè era sposata)...questa lettera non fu mai spedita ma è stata ritrovata tra i suoi affetti personali dopo la sua morte. Spero vi piacerà.

    "Anche quando sono a letto il mio pensiero corre da te, mia Amata Immortale. Ogni tanto trabocco di gioia, poi di nuovo mi rattristo, in attesa che il Destino esaudisca le nostre preghiere. Per tenere testa alla mia vita, :baci: devo vivere completamente con te o non vederti mai. Si. Ho deciso di vagabondare lontano da casa finchè non potrò volare fra le tue braccia e dirti che vi ho trovato la mia patria e stretto a te lascerò che la mia anima sia trasportata nel regno degli spiriti beati. Ahimè, purtroppo, deve essere così. Tu ti tranquillizzerai, tanto più che sai che ti sono fedele; nessun'altra donna potrà mai prendere il mio cuore, mai, mai. Dio, perchè si deve essere separati da colei che ci è più cara? La mia esistenza a Vienna è una miseria. Il tuo amore mi ha reso col contempo il pià felice e il più infelice dei mortali. Alla mia età ho bisogno di stabilità e regolarità nella mia vita attuale. Può questo conciliarsi con il nostro rapporto? Angelo, ho appena saputo che la posta viene ritirata tutti i giorni, perciò devo terminare, così potrai ricevere subito questa lettera. Non agitarti. Perchè soltanto considerando con calma le nostre vite potremo raggiungere il nostro scopo, vivere insieme. Stai tranquilla. Amami. Oggi, ieri, che straziante nostalgia di te. Di te. Tu, vita mia, mio tutto, ti auguro ogni bene. Oh, non smettere di amarmi, e non fraintendere mai il cuore fedelissimo del tuo amante.
    sempre tuo
    sempre mia
    sempre nostri"
    :baci: :baci: :baci: :baci:
     
    .
  2. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo che ci piace vincy,è fantastica...cmq io adoro ricevere lettere.trovo che sia una cosa romanticissima anche se purtroppo nn si usa più...è un peccato xò
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Che bella,peccato che a giorni d'oggi non si usa più............ e chi non sognerebbe ricevere una lettera d'amore cosi........
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    sai, anche io credo che oggi è raro scriversi lettere d'Amore..oggi ci sono al max le mail d'Amore...c'è da dire anche che oggi molte donne si sono mascolinizzate purtroppo e non si lasciano corteggiare ma corteggiano...a me piace il corteggiamento antico...un uomo che sa corteggiare, romantico, che ti sappia prendere...oggi sembra che nessuno più abbia il tempo...non pensi?

    ciao samygio, potremmo fare un'indagine e vedere chi le riceve oggi..secondo me nessuno...
    non ti nascondo che mio marito ogni tanto qualcuna me ne scrive ma prima ne ricevevo melte di più....però..io le adoro...mi piace l'Amore romantico..forse per questo amo le telenovelas :-)
     
    .
  5. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch'io spesso mi lamento con il mio ragazzo xkè prima mi scriveva molto più spesso...x loro la fase del corteggiamento finisce quando ti conquistano,ma nn dovrebbe essere così xkè a mio parere una donna deve essere corteggiata ogni giorno.
    anch'io sono molto romantica e infatti amiamo le telenovelas...ah quante emozioni ci fanno provare
     
    .
  6. lille
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stupenda lettera
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ti capisco appieno samygio...condivido le tue parole...gli uomini, qualche volta, per quanto gli amiamo...non capiscono proprio!!!! Se pensi a me che sono innamorata fin da ragazzina di alessandro, il protagonista principale della telenovela CUORE DI PIETRA e che oggi quando vedo le puntate piango perchè lo vorrei avere accanto a me...e tutto questo lo penso nonostante stia sposata da un anno!!! J
    Lo so, non sono normale...io credo che mi piaccia troppo sognareeeeeeeeeeeeeee e di questi tempi non è poco!!!! smack!
     
    .
  8. stella1986
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una lettera stupenda
     
    .
  9. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E una lettera stupenda piena di sentimento.
     
    .
  10. cleopatra1982
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è pure il mio amore all'inizio (preciso all'inizio) mi scriveva delle lettera romantiche anche questo mi ha COLPITO DI LUI PER FAR SI CHE LO SPOSASSI,CMQ è BELLISSIMO RICEVERE LETTERE D'AMORE :emozionata: !!!!!!!
     
    .
  11. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che bella lettera, mi riporta indietro nel tempo quando mio marito(all'epoca fidanzato)mi scriveva delle belle lettere piene d'amore,che bel periodo..... :innamorati:
     
    .
10 replies since 20/9/2010, 12:40   643 views
  Share  
.
Top
Top