One tree hill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brooke81
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    One Tree Hill

    onetreehills

    One Tree Hill è una serie televisiva statunitense creata da Mark Schwahn; è in onda dal 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e trasmessa sul canale statunitense The WB.[1] Dopo la sua terza stagione, la The WB si è unita alla UPN per dare vita alla The CW e, a partire dal 27 settembre 2006, il network trasmette la serie in anteprima negli USA.

    In Italia la serie viene trasmessa, in prima visione assoluta, dal 6 giugno 2005 su Rai 2 in fascia pomeridiana. Repliche della serie vanno in onda sul canale del digitale terrestre a pagamento Mya.

    Lo show è ambientato nella fittizia città di Tree Hill in North Carolina e originalmente seguiva le vite di due fratellastri, Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty). Il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti, e questo, insieme al basket e le relazioni tira e molla dei due ragazzi con i personaggi femminili, sono gli elementi portanti della serie.

    Le prime quattro stagioni della serie si concentrano sugli ultimi due anni liceali dei personaggi. A partire dalla quinta stagione, Schwahn ha deciso di spostare la narrazione quattro anni nel futuro, mostrando le loro vite dopo il college. Nella settima stagione, l'autore ha nuovamente spostato la narrazione di un anno nel futuro rispetto al termine della sesta stagione.[2] I titoli di testa erano originalmente accompagnati dalla sigla I Don't Want to Be di Gavin DeGraw, ma la canzone venne rimossa a partire dalla quinta stagione, a causa dei costi d'autore e poiché Schwahn sentiva che il pezzo apparteneva ormai agli anni adolescenziali dei protagonisti. Da allora i titoli venivano mostrati solo su uno sfondo nero (originariamente rappresentativo di episodi con una tematica speciale ed intensa). La sigla viene ripristanata con l'ottava stagione, grazie alla richiesta dei fan, e sarà eseguita ogni settimana da un artista diverso.[3]

    La serie ha ricevuto ascolti altalenanti, con la seconda stagione che è stata la più seguita in assoluto grazie alla media statunitense di 4.300.000 spettatori.[4] Lo show ha anche vinto numerosi Teen Choice Awards. Il 12 maggio 2009, venne confermato che Chad Michael Murray ed Hilarie Burton non sarebbero tornati per la settima stagione, al che nacquero diverse speculazioni al riguardo. I loro personaggi, Lucas e Peyton, hanno fatto parte dei cinque protagonisti e la loro è stata la storia d'amore principale della serie.[5][6][7] Dalla loro uscita di scena, gli ascolti sono calati drasticamente, con alcuni episodi che hanno raggiunto per la prima volta la soglia inferiore ai due milioni di spettatori; tuttavia questo è in linea con gli ascolti degli altri show della rete che hanno sofferto anche loro di un drastico calo di ascolti.[8]

    La CW ha rinnovato ufficialmente la serie per un'ottava stagione consistente in almeno 13 episodi il 18 maggio 2010.[9][10] Schwahn ha dichiarato che questa è l'ultima stagione per cui tutto il cast originale è sotto contratto, tuttavia egli spera che la serie possa andare ulteriormente avanti visto che il network non ha presentato l'ottava come ultima stagione, cosa che invece hanno fatto con Smallville.[11] C'erano state voci di un ordine di stagione completa di 22 episodi, ma questo è stato in seguito smentito dalla CW e da Sophia Bush stessa.[12] L'ottava stagione ha debuttato sulla CW martedì 14 settembre 2010.[13] In seguito sono stati ordinati altri episodi fino ad arrivare a 22 totali.

    Interpreti e personaggi

    Chad Michael Murray: Lucas Scott
    James Lafferty: Nathan Scott
    Hilarie Burton: Peyton Sawyer
    Bethany Joy Lenz-Galeotti: Haley James
    Sophia Bush: Brooke Davis
    Craig Sheffer: Keith Scott
    Moira Kelly: Karen Roe
    Barry Corbin: Coach "Whitey" Durham
    Barbara Alyn Woods: Deb Lee-Scott
    Paul Johansson: Dan Scott
    Lee Norris: Mouth McFadden
    Antwon Tanner: Skills Taylor
    Danneel Harris: Rachel Gatina
    Jackson Brundage: Jamie Scott
    Lisa Goldstein: Millie Huxtable
    Austin Nichols: Julian Baker
    Robert Buckley: Clay Evans
    Shantel VanSanten: Quinn James
    Jana Kramer: Alex Dupre

    Trama

    La storia principale in origine segue la vita di due fratellastri, Lucas e Nathan Scott, entrambi rivali all'inizio ed in seguito amici e fratelli con il proseguire dello show. Con l'aiuto di Keith Scott, zio dei due ragazzi, il coach Whitey Durham arruola Lucas nella squadra liceale della città, i Ravens, di cui Nathan è il capitano condividendo infatti col fratellastro l'amore per il basket. Quando Lucas si innamora di Peyton Sawyer, fidanzata di Nathan, quest'ultimo inizia ad uscire, innamorandosene in seguito, con Haley James, la migliore amica di Lucas. In seguito Lucas esce con Brooke Davis. Entrambi i fratelli condividono lo stesso padre, Dan Scott, che è anche il fratello di Keith. Dopo aver messo incinta la sua ragazza del liceo, Karen Roe, Dan ha riconosciuto Lucas, ma non l'ha mai trattato come suo figlio, cosa che invece ha fatto con Nathan avuto meno di un anno dopo da un'altra donna, Deb Lee, con la quale decide di sposarsi e formare una famiglia. Dopo un matrimonio durato diciassette anni però, i due divorziano e prendono strade differenti; Deb inizia ad avere problemi di alcolismo che in seguito riesce a curare ed inizia anche un'amicizia, e poi un'alleanza professionale, con Karen contro la volontà di Dan. Tuttavia in seguito lo show si concentra di meno sui genitori che poi lasceranno la serie per riapparirvi solo saltuariamente. Karen sposa il suo insegnante di college, Andy Hargrove, Dan si pente dei suoi peccati e lascia la città, mentre Deb ritorna a Tree Hill dopo un periodo di assenza, per poi andarsene nuovamente avendo realizzato che la sua vita come la conosceva è ormai finita.

    La prima stagione esplora la prima metà del terzo anno di superiori dei personaggi principali (fino alla prima partita dei campionati statali di basket). Le trame maggiori riguardano la rivalità tra Lucas e Nathan, la nascita della relazione tra Nathan e Haley, la genesi del triangolo Peyton-Lucas-Brooke, insieme ai problemi sentimentali dei genitori e al torneo di basket.

    La seconda stagione mette da parte il basket ed esplora nuove relazioni che consistono in Lucas ed Anna Tagarro, Jake Jagielski e Peyton, Felix e Brooke. Vengono affrontati anche l'amore non ricambiato di Mouth per Brooke, il frantumarsi del matrimonio di Nathan ed Haley a causa principalmente di Chris Keller, i momentanei problemi di droga di Peyton e le ripercussioni di una malattia genetica cardiaca di Dan, specialmente su Lucas. Karen riprende gli studi all'università iniziando una relazione con Andy Hargrove, un suo insegnante, ed avvia l'attività del "Tric". Inoltre anche Deb affronta problemi di dipendenza da farmaci.

    La terza stagione torna a focalizzarsi sul basket e vede l'arrivo della turbolenta Rachel Gatina che instilla dramma nella relazione tra Brooke e Lucas, il risorgere dei sentimenti di Peyton per Lucas, la chiusura della relazione tra Peyton e Jake, mentre Nathan ed Haley si riconciliano e decidono di risposarsi causando l'uscita di scena di Chris Keller. Dan acquista una trama di maggiore importanza mentre cerca di scoprire l'identità della persona che ha attentato alla sua vita nel finale di stagione precedente. Un episodio davvero importante vede la maggior parte dei personaggi principali presi in ostaggio alla "Tree Hill High" ("Una tragedia annunciata") che culmina con Peyton ferita ad una gamba e quasi morente per via di tutto il sangue perso, e con Dan che uccide Keith.

    La quarta stagione vede l'arrivo del secondo triangolo Brooke-Lucas-Peyton. La gravidanza di Haley viene messa a rischio dagli imbrogli di Nathan con alcuni allibratori. Peyton viene perseguitata da un impostore (cui il gruppo si riferisce com "Psycho Derek") che le si presenta come il suo fratellastro perduto Derek; quando la situazione diventa critica, Lucas insieme al vero Derek salva la ragazza. Lucas indaga per scoprire la verità sull'omicidio dello zio Keith dopo che alcuni visioni dell'uomo lo convincono che il presunto colpevole del reato, il suicida Jimmy Edwards, non ne fosse in realtà il responsabile, mentre Dan cerca di riconciliarsi con Karen, che ha scoperto nel frattempo di essere incinta di Keith. In seguito Lucas e Peyton si mettono finalmente insieme mentre Brooke inizia una relazione con Chase Adams e si avvicina a Rachel. La stagione si conclude con Lucas che scopre la verità su Dan, il diploma delle superiori e con Karen ed Haley che danno alla luce i loro bambini, rispettivamente Lily Rose e James Lucas Scott.

    La quinta stagione è ambientata quattro anni nel futuro. Il salto temporale viene mostrato qualche volta attraverso dei flashback sul perché i ragazzi tornano a Tree Hill a causa di crisi personali. Lucas è in crisi creativa dopo aver pubblicato un primo libro di successo ed ha una relazione con il suo editore, Lindsey Strauss, che diventa nuovamente un triangolo quando Peyton torna in città dopo aver fallito una carriera da produttore discografico a Los Angeles. Il matrimonio di Nathan ed Haley entra in crisi quando Nathan cade in depressione dopo aver subìto un grave infortunio. Brooke cerca una vita vera al di là del successo personale e aiuta Peyton ad aprire una casa discografica, la "Red Bedroom Records". Lucas e Skills inoltre insegnano al liceo di Tree Hill come coach dei Ravens ed aiutano un ragazzo problematico, Quentin, con l'aiuto aggiunto di Haley, anche lei insegnante al liceo. Nathan e Haley affontano un grnade momento di crisi quando la tata di James, Carrie, fa delle avances a Nathan. Altro fatto che sconvolge la coppia è che la tata rapisce James, che viene salvato alla fine da Dan.

    La sesta stagione vede l'evolversi della relazione tra Lucas e Peyton mentre preparano il loro matrimonio ed affrontano la gravidanza a rischio della ragazza. Brooke prende una ragazza in affido, Sam, e lotta con la madre Victoria per il controllo della sua compagnia di moda. Inoltre Lucas vede il suo primo libro opzionato per diventare un film dal giovane produttore Julian Baker, che si scopre essere un ex di Peyton, ma che poi inizia invece una relazione con Brooke. Mouth e Millie lavorano sulla loro relazione mentre Nathan ed Haley cercano di raggiungere degli obiettivi personali.

    La settima stagione è ambientata un anno nel futuro rispetto alla sesta stagione e senza Lucas e Peyton.[14] Vengono introdotti due nuovi personaggi: Quinn, la sorella indipendente di Haley, e Clay, il manager di Nathan. Torna anche Rachel come moglie di Dan e sua agente in un programma televisivo sulla redenzione.[15] Julian ed Alex, una modella assunta da Brooke, iniziano a lavorare ad un film scritto dalla ragazza, ma le cose si complicano quando Alex si innamora di Julian causando una crisi tra lui e Brooke. La prima metà della stagione affronta l'evolversi della relazione amorosa tra Clay e Quinn mentre lui cerca di superare la morte della moglie Sara, la carriera di Nathan nell'NBA messa a rischio da uno scandalo di natura sessuale, Brooke che lancia la sua nuova linea di moda, e Millie che entra nel tunnel della droga. La seconda metà della stagione invece vede Haley cadere in depressione dopo la morte della madre, Clay perseguitato da Katie ovvero la sosia della sua defunta moglie, il triangolo Mouth-Skills-Lauren. Il ciclo si conclude con il gruppo in viaggio per lo Utah al fine di assistere all'anteprima del film di Julian ed Alex.

    L'ottava stagione inizia con Clay e Quinn che lottano per la sopravvivenza dopo essere stati colpiti in una sparatoria. Nathan sta per iniziare il suo secondo anno nell'NBA, mentre Haley è incinta del suo secondo figlio. Brooke sta per sposarsi con Julian, ma scopre che la sua compagnia è in bancarotta a causa della mala gestione di Victoria e Millie. Alex e Chase iniziano una relazione, ma Mia vuole mettersi in mezzo dando vita all'ennesimo triangolo



    Edited by michel@ - 7/9/2011, 00:55
     
    .
  2. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho visto fino alla settima serie in streaming pechè rai2 aveva interrotto la programmazione . devo dire xò che senza lucas non è la stessa cosa
     
    .
  3. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non tantoper peyton ma lucas manca si...io ero brucas convinta mi ha deluso la sua scelta per pey e la loro assenza...cmq il miglior personaggio brooke ovviamente
     
    .
  4. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io ero per brucas :wub:
     
    .
  5. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quante emozioni nella terza stagione!!la più bella!
     
    .
  6. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un rappresentante della The CW ha confermato che gli attori di One Tree Hill Sophia Bush, Bethany Joy Galeotti e Austin Nichols hanno firmato per un'altra stagione ma al momento non si sa se verrà confermata o meno...
     
    .
  7. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mai vista, nemmeno questa :(
     
    .
  8. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    siamo all'ottava stagione forse ci sarà una nona...recupera,bellissima!
    Hilarie Burton non esclude la possibilità di un suo ritorno a One Tree Hill, l’attrice non ce l’ha fatta per questa ottava stagione ma se lo show dovesse essere rinnovato la reunion tra Peyton e Lucas (Chad Micheal Murray) potrebbe sempre avvenire l’anno prossimo. Dopo aver precisato di essere “totalmente d’accordo ad una nona stagione di One Tre Hill“, la Burton ha aggiunge che “non dirò mai dire mai“, alla domanda se prima o poi la rivedremo nella serie, “amo moltissimo cast e crew, mi mancano e mi manca anche Wilmington (dove lo show viene filmato)“.
     
    .
  9. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un finale alternativo per One Tree Hill
    Se The CW dovesse decidere all’ultimo momento di rinnovare One Tree Hill con una nona stagione, e tutte le notizie sembrano portare verso questa direzione, l’ideatore della serie, Mark Schwahn, non si farebbe trovare impreparato. Parola dell’attore Austin Nichols, interprete di Julian, il quale ha dichiarato a TV Guide che sono stati girati due diversi finali.

    “Mark ha scritto il finale e penso sia preparato a mandare in onda una conclusione alternativa - una nel caso in cui avremo un’altra stagione e una per chiudere la serie”, ha detto Nichols.

    Una cosa simile avvenne anche lo scorso anno, quando il teen drama rischiò allo stesso modo di non ottenere un altro ciclo di episodi. Nichols ha detto poi che nell’ultimo episodio, in onda negli Stati Uniti il 17 maggio, ci sarà, oltre al salto temporale di un anno, una scena molto emozionante in cui il suo personaggio rimarrà solo con se stesso. “Quel giorno lasciai il lavoro sicuro di essere un attore, di aver fatto qualcosa di giusto”, ha detto ripensando al momento in cui l’ha interpretata.
     
    .
  10. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi piace one tree hill..anche se è un pò troppo drammatico.se non sbaglio in italia siamo alla 5/6 serie..non pensavo fossimo così indietro..rai2 non fa alcuna pubblicità per questo telefilm,infatti,l'estate scorsa l'ho beccato per caso..verso le 2 del pomeriggio!
     
    .
  11. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    esatto one tree hill èstato trascurato nonostante il successo...siamo fermi alla sesta e in america fine ottava!solitamente lo trasmettono d'estate il sabato pomeriggio alle 14.30 chissà quest'anno
     
    .
  12. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ci siamo suppongo che come al solito inizierà senza avviso pubblicitario verso le 14:00 del pomeriggio!!!!chissà come sarà tree hill senza qualcuno dei protagonisti..ho sentito dire che ci saranno cambiamenti nel cast da questa serie oltre allo stravolgimento che c'è in ogni stagione..
     
    .
  13. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi 2 personaggi storici dalla settima in poi non ci saranno più e dunque nuovi personaggi
     
    .
  14. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    speriamo ke rai2 mandi la settima stagione, è un vero peccato che l'abbiano interrotta, sempre se hanno acquistato i diritti!cmq è una serie bellissima e Sophia Bush alias Brooke Davis è fantastica!!!!!!!
     
    .
  15. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mai vista!
     
    .
277 replies since 1/3/2011, 14:47   1805 views
  Share  
.
Top
Top