Gilda Lousek

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GRECIA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    MUORE lousek Gilda il 30 ottobre 1998.La carriera Lousek di Gilda, morto ieri all'età di 61 anni in questa città dopo una lunga malattia, attraversato più di quattro decenni e una quantità enorme di titoli di film, spettacoli televisivi e gli hanno dato, dal suo debutto fino ad anni recenti, una popolarità senza sosta.

    È stato in ogni momento l'epitome della donna semplice e di buon vicinato con i quali tutti potevano essere facilmente identificati, si innamorano in suoi primi lavori, gentile e comprensivo alla scadenza, sempre attraente e proprietario di una molto naturale sullo schermo e palcoscenico.

    Nato come Gilda Hloušek il 9 novembre 1937 a L'Avana, ha cominciato ad essere conosciuto con il suo nome d'arte a metà degli anni 1950, dopo aver vinto un concorso di bellezza mentre frequentava il primo anno di studi presso il Conservatorio di Arti Sceniche .

    "Il premio è stato coinvolto in un film, ma c'era un problema", l'attrice ricorda, anni dopo, "gli studenti delle scuole superiori non può sparare. (Antonio) Cunill Cabanillas me gestito il permesso e così ho iniziato a fare film alla fine degli anni dicembre 1955.

    Un altro tipo di diva
    L'aspetto del film Lousek, bionda, bellissimi occhi azzurri e una suggestiva bellezza accentuata per le loro caratteristiche nordiche, ha segnato il passaggio ad un nuovo tipo di dive, molto diverse da quelle che hanno caratterizzato la fase precedente del peronismo.

    Ha iniziato nel cinema con "Gli steli amaro" e "Devi fare il bagno al bambino, ma il suo primo ruolo chiave era in" Appuntamento con la vita, "Hugo del Carril (1958), che allora era legato sentimentalmente. Questo film ha inoltre aperto una collaborazione lunga e di successo artistico con Enzo Vienna, con il quale formò una delle coppie più popolari immaginario di quel periodo, che continua sul grande schermo ("Sono nato a Buenos Aires", "vivere è formidabile "), teatro (" Di notte tutti ") e, successivamente, la televisione.

    Nei primi anni '60, quando Gilda Lousek era conosciuto come "l'angelo biondo del cinema argentino, la cifra era ampiamente noto. Esteso la sua presenza nel film (lungo la sua carriera di colpo circa 40 film), con registi come Fernando Ayala ("Sabato Notte, cinema"), René Múgica ("La Murga"), Ruben Cavallotti ("Lost donne ") e Rodolfo Kuhn (" Il volubile "). Durante le riprese di quest'ultimo film ha incontrato il cantante Fernando de Soria, il quale ha poi sposato. Più tardi si staccò e, dopo una breve fase artistica in Perù tornò a casa e si sposò nuovamente, questa volta con l'attore Ricardo Bauleo, che aveva due figlie, Astrid e Ingrid.

    Nato per la commedia
    Nel corso del tempo, la presenza elegante Lousek divenne comune in ascolti vaudeville e film con tocchi allegri e naif picaresco, con alcune eccezioni come "La spada di Ivanhoe", che girato in Italia con uno dei suoi migliori amici, Duilio Marzio.

    E anche, con sempre maggiore frequenza nel piccolo schermo, dove ha partecipato a programmi di grande impatto, da "Girls" (1965), con Barbara Mujica e Maria Cristina Laurenz, di "Andrea Celeste", "Io sono di Buenos Aires "Il teatro come a teatro", "Manfredi", "La Torterolo Brothers" e "Il matrimonio e qualcosa d'altro", quest'ultima frutto di una lunga e fruttuosa collaborazione con Hugo Moser.

    I problemi di salute e inferiore di chiamata era più sporadica, negli ultimi anni la presenza di Lousek sugli schermi. "I passeggeri di un incubo", "infermiera di giorno, barista di notte" e l'inedita "Take me" nel film e "corruttore" in teatro, sono stati l'ultimo contributo di un titolo carriera ricca e, soprattutto in popolarità.

    Gilda resti sono stati velati Lousek Cucha notte scorsa Cucha nel 1785 e sarà sepolto oggi, alle 11, nel pantheon degli attori Chacarita Cemetery.

    io la ricordo anche in PRIMO AMORE e MARINA



    Edited by michel@ - 26/9/2011, 23:53
     
    .
  2. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ha fatto tante telenovelas io in particolare la ricordo per andrea celeste, nel ruolo dell'antipatica fidanzata di edoardo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che peccato. Me la ricordo anch'io in Primo Amore, Marina e Passiones. Ecco perchè non l'ho vista piu' nelle produzioni argentine
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    http://imagizer.imageshack.us/a/img841/848/8fey.gif

    Group
    Member
    Posts
    1,311
    Reputation
    0
    Location
    MATERA

    Status
    Offline
    La ricordo in Ribelle ( questo è il titolo x me di Marina).... un a novela che mi ha appassionata..... era la madre di Alex mi pare.....
    Una recitazione molto misurata e sofisticata..... ed era una bellissima donna!!!! Mi dispiace molto....
     
    .
  5. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io l'ho vista in Pasiones e Primo amore. Mi dispiace molto della sua morte aveva ancora 61 anni...
     
    .
  6. Serenella76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa attrice la ricordo in andrea celeste molto brava
     
    .
  7. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io la ricordo in marina mi dispiace
     
    .
  8. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    era giovane!!!!!
     
    .
  9. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io nn la ricordo affatto nn credo di aver mai visto una sua tele
     
    .
  10. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    peccato!io me la ricordo in ribelle o marina e in primo amore
     
    .
  11. amaliana
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la ricordo in andrea celeste era gladis
     
    .
  12. giasschiv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, quanto era bella! E com'era ancora giovane quando morì...
     
    .
  13. sebastianovallejo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto...

    Edited by michey@ - 19/6/2013, 18:50
     
    .
  14. giasschiv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...ogni volta che la rivedo penso alla sua grande ed innata eleganza... ci vorrebbero più attrici così al giorno d'oggi... come era etera...
     
    .
  15. sebastianovallejo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Era davvero brava nelle sue interpretazioni...

    Edited by michey@ - 19/6/2013, 18:52
     
    .
33 replies since 30/3/2011, 15:42   1200 views
  Share  
.
Top
Top