The l word

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *-*Diamante*-*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    gruppo1

    The L Word è una serie televisiva statunitense, di genere drammatico, trasmessa per la prima volta sul canale americano Showtime il 18 gennaio 2004. Il 10 marzo 2008, Showtime ha comunicato che la sesta stagione, in onda nel 2009 negli USA, sarà composta da soli 8 episodi e sarà la conclusiva del telefilm. In Italia la serie viene trasmessa da La7 e dal canale satellitare Jimmy.

    Tra gli sceneggiatori della serie vi sono l'ideatrice, Ilene Chaiken, Guinevere Turner (Go Fish, American Psycho) e Rose Troche (Go Fish, Six Feet Under). La serie è ambientata principalmente a Los Angeles, nel quartiere di West Hollywood. Nella realtà, per motivi tecnici, la maggior parte delle scene sia in interni che in esterni sono state girate a Vancouver in Canada.

    TramaNel telefilm le vicende corrono intorno a un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. All'interno del cast originario, ad esempio, troviamo la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi (Dana, Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jenny (Mia Kirshner).Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro; racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità quello che è l'universo omosessuale al femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità (coming out) alle relazioni familiari.Una piccola parte de "The Chart", sommatoria dei collegamenti creati dalle relazioni sentimentali formatesi fra i più importanti personaggi della serieLe protagoniste della prima serie sono Bette Porter (Jennifer Beals), la sua compagna Tina Kennard (Laurel Holloman) e le loro amiche Shane McCutcheon (Katherine Moennig), Alice Pieszecki (Leisha Hailey), Dana Fairbanks (Erin Daniels), Marina Ferrer (Karina Lombard), la sorella di Bette, Kit Porter (Pam Grier) e la scrittrice, appena trasferitasi a Los Angeles, Jennifer Schecter (Mia Kirshner).

    Tina e Bette vivono insieme e decidono di concepire un figlio con l'inseminazione artificiale. Tim, allenatore di nuoto e vicino di casa di Bette e Tina, convive con Jenny. Jenny fa conoscenza delle nuove vicine e inizia a frequentare il "The Planet", bar gestito dall'affascinante Marina; qui scopre che il locale è il luogo di ritrovo di un gruppo di amiche, omo e bisessuali. Inizialmente diffidente, Jenny si lascia coinvolgere sempre di più. Ad una festa organizzata a casa di Bette e Tina, scopre di avere molte cose in comune con Marina, la quale perde la testa per lei.La terza stagione apre il suo sipario su molte coppie. Shane e Carmen, una focosa DJ, Jenny e Moira, un genio del computer, Dana una famosa tennista professionista, storica ex di Alice, e la cuoca Lara. Dopo una relazione durata otto anni Bette e Tina si separano, e Tina inizia una relazione con un ragazzo padre. Dana contrae un cancro al seno e questo permette ad Alice di riavvicinarsi a colei che considera il più grande amore della sua vita dandole sostegno morale e fisico. Nonostante le premure di Alice, però, Dana muore. Moira intanto, anche grazie al sostegno di Jenny, decide finalmente di cambiare sesso e diventare un uomo. Carmen e Shane si accingono a sposarsi, ma Shane, dopo aver incontrato il padre che la aveva abbandonata, capisce che il matrimonio non fa per lei e lascia Carmen disperata all'altare



    Edited by michel@ - 4/11/2011, 00:35
     
    .
0 replies since 11/5/2011, 20:17   132 views
  Share  
.
Top
Top