The o.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beachoc


    The O.C. è una serie televisiva statunitense trasmessa in patria dal canale televisivo FOX dal 2003 al 2007, per un totale di quattro stagioni, e in Italia da Italia 1 dal 2004 al 2008. La serie, creata da Josh Schwartz, narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California. The O.C. è stato trasmesso da più di 50 paesi, ed è stata una delle serie più famose nel 2003. The O.C. finì poi per essere cancellato, visti gli ascolti deludenti stagione dopo stagione. Dopo essersi conclusa, la quarta e ultima stagione uscì su iTunes, insieme allo spinoff animato dello show "Atomic County". Il cofanetto delle 4 serie (con tutti gli episodi) è disponibile in DVD negli Stati Uniti, El Salvador, Belgio, Olanda, Brasile, Germania, Austria, Canada, Regno Unito, Repubblica Sudafricana, Svizzera, Francia, Messico, Danimarca, Finlandia, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Italia, India, Portogallo, Norvegia, Taiwan e Grecia.


    TRAMA

    Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach e, facendo amicizia con Seth, lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, di cui Seth è innamorato, ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.


    INTERPRETI e PERSONAGGI

    - Sandy Cohen (stagioni 1-4), interpretato da Peter Gallagher, doppiato da Luca Ward.
    - Kirsten Cohen (stagioni 1-4), interpretata da Kelly Rowan, doppiata da Monica Gravina.
    - Ryan Atwood (stagioni 1-4), interpretato da Ben McKenzie, doppiato da Emiliano Coltorti.
    - Seth Cohen (stagioni 1-4), interpretato da Adam Brody, doppiato da Patrizio Cigliano.
    - Marissa Cooper (stagioni 1-3), interpretata da Mischa Barton, doppiata da Valentina Mari.
    - Summer Roberts (stagioni 1-4), interpretata da Rachel Bilson, doppiata da Paola Majano.
    - Julie Cooper (stagioni 1-4), interpretata da Melinda Clarke, doppiata da Anna Cesareni.
    - Jimmy Cooper (stagioni 1-3), interpretato da Tate Donovan, doppiato da Gianni Bersanetti.
    - Luke Ward (stagioni 1-2), interpretato da Chris Carmack, doppiato da Niseem Onorato.
    - Kaitlin Cooper (stagioni 3-4), interpretata da Willa Holland, doppiata da Letizia Scifoni.
    - Taylor Townsend (stagioni 3-4), interpretata da Autumn Reeser, doppiata da Ilaria Latini.
    - Caleb Nichol (stagioni 1-2), interpretato da Alan Dale, doppiato da Pietro Biondi.


    CURIOSITA'

    - Peter Gallagher (Sandy Cohen), Kelly Rowan (Kirsten Nichol-Cohen), Ben McKenzie (Ryan Atwood), Adam Brody (Seth Cohen) e Rachel Bilson (Summer Roberts) sono gli unici attori ad aver partecipato a tutti i 92 episodi della serie; seguono, ovviamente, Melinda Clarke (Julie Cooper) con 87 episodi all'attivo e Mischa Barton (Marissa Cooper) con 76.
    - Il creatore della serie, Josh Schwartz, ha sceneggiato solo 29 episodi sui 92 totali prodotti diminuendo anno dopo anno la sua partecipazione alla serie: infatti contro i 15 episodi (su 27) da lui sceneggiati nella prima stagione, ci sono i 7 della seconda, i 5 della terza e i soli 3 della quarta.
    - Per la prima volta in Italia una serie di telefilm è stata trasmessa in anteprima sul digitale terrestre (a pagamento): la terza stagione di The O.C. è infatti stata mandata in onda in prima TV digitale da Mediaset Premium nel maggio 2006.
    - Anziché a Newport Beach lo show venne per lo più girato negli Raleigh Studios a Manhattan Beach al fine di ridurre le spese di produzione.
    - La serie fu in un primo momento intitolata "Orange County", ma nel 2003 era da poco uscito un film omonimo.
    - Nelle prime bozze della sceneggiatura, Ryan Atwood doveva essere il figlio illegittimo di Sandy Cohen.
    - Peter Gallagher e Mischa Barton furono i primi attori ad essere scritturati per lo show. Il ruolo più difficile da assegnare per i produttori fu quello di Ryan Atwood, che venne dato a Benjamin McKenzie all'ultimo minuto.
    - Quando Adam Brody fece il provino per Ryan Atwood, decise di improvvisare tutto. Non destò una buona impressione a Josh Schwartz tanto che quest'ultimo disse ai produttori che non voleva "mai più vedere quel ragazzino". Il mese successivo, quando non avevano ancora trovato nessuno che interpretasse Seth Cohen, i produttori richiamarono Brody per un altro provino. Nonostante Schwartz fosse infastidito dal fatto che l'attore non si attenesse al copione, ammise che poteva dargli una parte. Successivamente Schwartz rivelò che Brody gli ricordava la sua personalità in certi aspetti, cosa che lo rese perfetto per la parte di Seth.
    - Nella quinta puntata della prima stagione Jimmy Cooper (Tate Donovan) sostiene di vivere in casa con tre vegetariane (ossia Marissa, Julie e Kaitlin), e quindi di non poter mangiare carne. Invece più avanti nella serie si notano in più occasioni segnali contraddittori, come il piatto preferito di Julie, che sarebbe un doppio cheese-burger, oppure Marissa mentre mangia un panino da un fast-food o carne marocchina.




    Edited by michel@ - 7/9/2011, 14:38
     
    .
  2. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto tutte e quattro le stagioni di the o.c. mi è piaciuto molto, la stagione più bella secondo me è stata la terza, soprattutto mi ha molto emozionato la scena in cui muore marissa, anche se mi è dispiaciuto che uscisse dal cast
     
    .
  3. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è stata una morte orribile quella di Marissa :(


    questo invece è un video che ho trovato sui ricordi e le reazioni di summer dopo la sua morte... spero che vi piaccia... per me è stato così, anche perchè Summer era uno dei miei personaggi preferiti....
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    O.C. è stato un telefilm che mi è piaciuto molto!!!!
    Oddio quei video Alice :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: che tristezza la morte di Marissa :cry: :cry:
     
    .
  5. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    belli questi video grazie alice! :grazie:
     
    .
  6. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto tutte le serie..e alla fine dopo la morte di marissa taylor e ryan mi sono cmq piaciuti molto..ma il telefilm a volte lo trovato eccessivo preferisco dawson's creek.
     
    .
  7. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo vedevo ma preferisco Gossip Girl :D-
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non li ho mai seguiti!
     
    .
  9. xxelexxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stupendooo!!! Ho pianto tantissimo dietro a questo telefilm :( magnifico :(
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    e' piaciuto anche a me
     
    .
  11. GRECIA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carino come telefilm .perchè parla degli adolescenti e dei loro probelmi
     
    .
  12. christina aguilera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho seguito dall'inizio alla fine questo telefilm e la cosa ke non ho minimamente condiviso era la morte del personaggio di Marissa...se proprio dovevano farla morire potevano farlo nell'ultimo episodio dell'ultima seria...ma vedere l'ultima serie senza Marissa mancava qualcosa alla serie...poi a me piaceva motlo la coppia Ryan-Marissa...peccato...
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,376
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    la mia classifica di questa serie in ordine di preferanza,metto al 1 posto la prima serie al 2 la terza serie al 3 posto la quarta serie e all'ultimo posto la seconda serie,è quella che mi è piaciuta di meno,la mia coppia preferita in assoluto seth e summer,peccato che nella vita real adam e rachel si siano lasciati,e ho preferito di più la coppia ryan e taylor e non ryan e marissa
    baci
    silvia
     
    .
  14. WOnepiece90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    telefilm che vedevo qnd ero piu piccino...mlt mlt bello
     
    .
  15. kevin il mostro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bel telefilm, devo dire l'unica cosa che non mi è piaciuto è la morte di marissa...
     
    .
59 replies since 26/6/2011, 19:51   612 views
  Share  
.
Top
Top