Vidas robadas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous

    uzZktPO



    VIDAS ROBADAS



    Trama

    Vite rubate è una telenovela Argentina drammatica trasmessa sul Telefe dal 3 marzo 2008 al 29 ottobre dello stesso anno, per un totale di 131 puntate . La storia si svolge nel contesto del rapimento di persone per far loro intraprendere la prostituzione , e disegna un parallelo con il caso Marita Veron .


    La trama principale della storia ruota attorno a Juliana Miguez ( Sofia Elliot) una giovane di Rio Manso che viene sequestrata e introdotta con la forza in un giro di prostituzione. I suoi genitori, Rosario Soler ( Soledad Silveira ) e Juan Miguez ( Patricio Contreras) da quel momento fanno tutto ciò che possono per trovare e recuperare la loro figlia. Subito si rendono conto che la polizia in realtà non li aiuta, anzi collabora con il giro della prostituzione. Rio Manso, il luogo dove si svolge la storia non è reale: anche se esiste un logo con lo stesso nome nella provincia di Corrientes, le scene che appartengono a questo luogo sono state girate a Carlos Keene, in provincia di Buenos Aires e nella trama si menziona Rio Manso come una cittadina vicina a Buenos Aires.

    La giro di prostituzione fa capo al potente impresario Astor Monserrat ( Jorge Marrale) e ai suoi aiutanti Nicolas Duarte (Juan Gil Navarro) e Dante Mansilla (Adriàn Navarro). Monserrat sembra possedere numerose proprietà lecite, come industrie ed immobili, che gli danno un’immagine di impresario rispettabile ma in realtà servono per il riciclaggio del denaro proveniente dal giro di prostituzione.

    Un altro protagonista è Bautista Amaya ( Facundo Arana), un antropologo, che rimane vedovo all’inizio della storia dato che Nicolas Duarte investe con la sua auto sua moglie e fugge senza prestare aiuto. Casualmente Bautista inizia una relazione con Ana ( Monica Antonopulos), che aveva in passato salvato durante una escursione in montagna. Ana è la figlia di Astor, ma ignora completamente l’attività di suo padre. Bautista scopre che fù Duarte a investire sua moglie e a fuggire, ignorando però la sua relazione col padre di Ana.

    All’inizio della storia le vicende di Bautista e Rosario si svolgono separatamente fino al momento che Rosario incontra Bautista e gli chiede il suo aiuto professionale. Da quel momento Bautista lavorerà a fianco di Rosario nella sua fondazione, in cerca di Juliana. Assieme a loro si unisce anche il procuratore in pensione Fabio Pontevedra ( Carlos Portaluppi), che ha contatti in ambito giudiziario. Con Bautista lavora anche l’ex poliziotto conosciuto come “Il Tano” ( Daniel Peyran) esperto in armi.


    Cast

    Gogó Andreu Gregorio
    Monica Antonopulos Ana Monserrat
    Facundo Arana Bautista Amaya
    Barbara Badía Carolina
    Matías Baroffio Joaquín Duarte
    Gipsy Bonafina Blanca
    Arturo Bonín Manuel Amaya
    María Carámbula Carla
    Patricio Contreras Juan Miguez
    Héctor da Rosa Alberto
    Ludovico Di Santo Pato
    Fabio Di Tomaso Octavio Amaya
    Sofía Elliot Juliana Miguez
    Lucas Escariz Rodrigo
    Brenda Gandini Agustina Amaya
    Juan Manuel Gil Navarro Nicolás Duarte
    Ailén Guerrero Ema Amaya
    Virginia Innocenti Nacha
    Silvia Kutika Alejandra Ferro
    Jorge Lanata El Oreja
    Mabel Manzotti Amanda
    Jorge Marrale Astor Monserrat
    Esteban Meloni Martín
    Ana Pauls Paula
    Guillermo Pfening Mateo Ferro
    Carlos Portaluppi Fabio
    Silveyra Rosario Soler
    Mirta Wons District Attorney Urquiza
    Magela Zanotta Andrea
    China Zorrilla Nun


    Edited by FrancescoRizzo85 - 29/7/2014, 16:46
     
    .
  2. louisehit
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inizia stasera su lady channel, penso proprio che la seguirò.
     
    .
  3. GRECIA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    trama avvincente..molto diversa dalle solite telenovele
     
    .
  4. @ngelita83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io vorrei darle uno sguardo anke se mi hanno detto ke la storia dìamore è in secondo piano. L'argomento principale è il traffico di persone, tema sociale!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    ecco alcune curiosità sulla telenovelas





    Facundo Arana, si esprime sull'attuale tema sociale trattato nella telenovela dicendo: «Il traffico di persone è il secondo grande reato a livello mondiale, viene poco dopo quello di armi e ha addirittura superato il narcotraffico - dice il bell’attore - anche per questo sentiamo la grande responsabilità di questa produzione».

    Per "Vidas robadas" è stata premiata anche Trimarco (Rosario, interpretata dall'attrice Soledad Silveyra, nella novela): sua figlia Marita è stata sequestrata nel 2002 da una banda che l’ha venduta per 2.500 pesos a un bordello de La Rioja. Nella sua strenua ricerca è riuscita a salvare altre ragazze, ma non la figlia. «Non sapevamo cosa fare, non sapevamo come e dove cercarla. Se avessi avuto l’esperienza che ho adesso, mia figlia sarebbe riapparsa - dice oggi -. Ci sono 144 organizzazioni in Argentina che si dedicano a questo tema; è importante parlarne perché sono molte le persone impegnate e coinvolte in questa tragedia».

    Il riconoscimento a "Vidas robadas", non è il primo ottenuto da Telefé, le cui telenovelas introducono sempre più spesso forti spunti di riflessione alla società argentina. Nel 2005 l’emittente ha prodotto "Montecristo", il cui format è stato già acquistato e adattato da molti Paesi latinoamericani.

     
    .
  6. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    le prime puntate promettono molto bene, mi piace, è diversa dalla solita telenovela e la storia è molto attuale :ciao:
     
    .
  7. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si e molto coinvolgente...so che noi in italia siamo abituati a vedere le telenovela dove l'amore e' l'argomento principale ma di novela ce ne sono di ogni tipo...anche storiche o gialle
     
    .
  8. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si è vero ma per me prevalgonoquelle impregnate di storie d'amore
     
    .
  9. annett05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lori05 @ 15/7/2011, 22:54) 
    le prime puntate promettono molto bene, mi piace, è diversa dalla solita telenovela e la storia è molto attuale :ciao:

    Concordo

    :piacere: :piacere: :piacere:
     
    .
  10. louisehit
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lori05 @ 15/7/2011, 22:54) 
    le prime puntate promettono molto bene, mi piace, è diversa dalla solita telenovela e la storia è molto attuale :ciao:

    si, vero. Purtroppo anche nel secondo millennio queste cose succedono ancora.
     
    .
  11. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo purtroppo è vero!
     
    .
  12. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non la sto seguendo, purtroppo durante il giorno lavoro e nn sto a casa, e mi sto perdendo parecchie telenovele
     
    .
  13. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    prova a registrarle..
     
    .
  14. barbi2009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La trovo molto noiosa... Ma alla fine Juliana sarà liberata oppure morirà vittima di Astor? Sono curiosa... La storia è molto noiosa... Scusate la mia franchezza... Preferisco storie che ti fanno battere il cuore per amore emozione sentimentale e non perché non si sa che fine fanno le ragazze rapite... Secondo me, la novela è un momento per sognare e di evasione pura e non un momento per riflettere... Ne abbiamo tanti problemi seri...

    Edited by michey@ - 27/6/2013, 22:35
     
    .
  15. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
89 replies since 8/7/2011, 00:05   2130 views
  Share  
.
Top
Top