La reina del sur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    4,144
    Reputation
    +180

    Status
    Offline

    lareinadelsur500x689

    Telemundo / Antena 3 - USA - 2010
    La Reina del Sur è il quattordicesimo romanzo di autore spagnolo Arturo Perez-Reverte, pubblicato nel 2002. Il libro racconta la storia di Teresa Mendoza, una donna messicana nato a Culiacan, Sinaloa, che si muove in Spagna dove si è avvolto in contrabbando e le reti di traffico di droga in quel paese. La storia racconta la vita di Teresa, desideri, speranze, amori e anche la loro attività illegale nella loro nuova patria, senza lasciare dietro le loro radici messicane.
    La storia inizia nel Culiacan quando Teresa ha chiamato. Dire il tuo ragazzo, "Guero" Davila, è morto, così decide di fuggire. Chiedere aiuto Epifanio Vargas, padrino Davila, che lo manda a Melilla, in Spagna per creare una nuova vita. Che lavora in un bar e incontra un uomo che è intimamente connesso, Santiago Lopez Fisterra. Lui è un contrabbandiere di tabacco e hashish dal Marocco e dalla Spagna attraverso lo Stretto di Gibilterra, e cominciò ad accompagnare i loro viaggi. Dopo un incidente, muore Fisterra, ma Teresa sopravvive e viene mandato in prigione.
    Qui incontra O'Farrell Paty, una donna bisessuale che si innamora di lei, che era in carcere per traffico di droga. Dopo che entrambi uscire di prigione, avviare un'attività di traffico di droga attraverso lo stretto di Gibilterra con uomini d'affari russi. Grazie alla sua grande abilità con i numeri e l'innovazione riesce a forgiare una "società" che diventa il maggior successo nel traffico di droga nel sud della Spagna. Teresa inizia un nuovo rapporto con il tuo commercialista, Teo Aljarafe, ma non viene mai a innamorarsi. Dopo aver scoperto che ha dato le informazioni della propria attività e il governo decide di ucciderlo. Questo è quando il lettore scopre che il "Guero" era in realtà un agente di polizia e comandato di uccidere Epifanio, come lei. Tornare in Messico per andare pubblico e prevenire una nuova Vargas Sinaloa stato senatore. Dopo aver evitato un attentato a Culiacan, acquisisce una nuova identità e sparire.
    Altre informazioni: Per scrivere questo romanzo Perez-Reverte è stato documentato, tra l'altro, vivendo in prima persona la persecuzione delle barche di contrabbandieri nello Stretto, che ha definito "la caccia notte" dagli agenti del Customs Enforcement.
    Stesso Perez-Reverte ha detto che l'ispirazione per questo romanzo è venuto per ascoltare la corridos di Los Tigres del Norte, in particolare "Camelia la Texana." A sua volta, Los Tigres del Norte sono stati per la creazione di una ballata dal titolo 'La regina del sud ", basato sul romanzo.

    (copiato da centrale de telenovelas)



    Edited by michel@ - 4/10/2011, 01:13
     
    .
  2. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    me ne ha parlato un amico in termini entusiastici, lui l'aveva seguita a new york in spagnolo mentre era ospite a casa di un amica. tornato in italia voleva continuare a vederla e mi ha chiesto se potevo trovargli le puntate, gli ho rimediato la versione che hanno dato in spagna in un formato di 12 puntate lunghe e ho cominciato a guardarla anch'io, effettivamente è una storiona avvincente con una protagonista notevole! mi piacerebbe vederla con i sottotitoli e chissà che lady channel prima o poi non la programmi. sul genere anche sin tetas no hay paraiso era molto bella
    :bacio:
     
    .
  3. alexa_S
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io ho sentito parlare molto bene .è stupenda come trama,molto originale...finalmente qualcosa di nuovo, sono stuffa di remake sempre...io la trovo molto interessante e poi i protagonisti mi piacciono molto,gli ho gia visti in altre telenovelas



    Edited by angelamaria48 - 25/7/2014, 00:40
     
    .
  4. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho comprato il libro e lo sto leggendo davvero bravo perez reverte e la storia di teresa mendoza è davvero fascinosa!
    :bacio:
     
    .
  5. MariaMadrugada
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Edited by angelamaria48 - 25/7/2014, 00:41
     
    .
  6. @ngelita83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qst telenovela mi piacerebbe tnt vederla xkè cm ho capitoi sta piacendo mlt e qnd "muove la massa" vuol dire ke c'è sempre un xkè...
     
    .
  7. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto carine grazie
     
    .
  8. Febbraio71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lei mi piace come attrice...
     
    .
  9. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa tele m intriga!
     
    .
8 replies since 18/7/2011, 07:52   607 views
  Share  
.
Top
Top