Royal pains

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Royal Pains

    Royal-Pains-Ok

    Royal Pains è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Ideata da Andrew Lenchewski e John P. Rogers, la serie è interpretata da Mark Feuerstein.
    La serie racconta la vita di Hank Lawson, giovane medico newyorchese di pronto soccorso, che per una serie di eventi si ritrova a lavorare come medico privato per una ricca comunità benestante negli Hamptons.
    Royal Pains è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia è trasmessa sul digitale terrestre da Joi ed in chiaro da Italia 1.

    Trama

    Hank Lawson è un giovane e promettente medico di un pronto soccorso di New York. Durante un concitato pomeriggio, sceglie di occuparsi prima di un ragazzo afroamericano ferito gravemente, piuttosto che dell'uomo considerato il maggior finanziatore dell'ospedale per cui lavora – che si trova ricoverato li, e che successivamente, per una sfortunata complicazione, muore. Nonostante la scelta di Hank sia stata moralmente e legalmente giusta, gli viene intentata causa e licenziato in tronco. A seguito di ciò, tutto il suo mondo sembra crollargli addosso: gli è impedito di lavorare in qualsiasi altro ospedale dello stato, la sua ragazza (e promessa sposa) lo lascia e così Hank si ritrova di colpo solo e senza soldi, trascorrendo tutto il suo tempo chiuso in casa a contemplare il suo fallimento.
    Un giorno, per tirarsi su di morale, accetta l'invito di suo fratello Evan (di professione commercialista) a trascorrere un piccola vacanza negli Hamptons, meta vacanziera di ricche e benestanti famiglie. La sera stessa del loro arrivo, il fratello lo convince ad imbucarsi ad una festa organizzata da Boris Kuester von Jurgens-Ratenicz, un ricco signore del luogo: qui Hank salva la vita a una giovane modella ospite del padrone di casa, intuendo subito (a differenza del loro medico di fiducia) la causa del suo malore. Boris, colpito dalle qualità di Hank, gli propone di diventare il suo "medico a domicilio" (nuova figura professionale molto in voga tra i benestanti). Inizialmente Hank rifiuta, ma presto le voci sulla sua bravura si spargono per la comunità – tanto da essere subito contattato da Divya Katdare, una giovane ragazza del posto che vorrebbe fare pratica in medicina – ed in breve tempo il medico è letteralmente sommerso dalle più strambe richieste di aiuto; lui non è entusiasta di questa situazione, e vorrebbe solo tornare subito a casa a risolvere i suoi problemi, ma durante una visita incontra casualmente Jill Casey, la responsabile dell'Hamptons Heritage, l'ospedale della contea: per Hank è praticamente un colpo di fulmine, e così (anche per via delle insistenze di Evan e Divya, e dei guadagni decisamente facili che questo nuovo lavoro offre) decide di restare e diventare il "medico a domicilio" della comunità.

    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    Henry "Hank" Lawson (stagioni 1-in corso), interpretato da Mark Feuerstein, doppiato da Niseem Onorato.
    È il protagonista della serie. Hank è un brillante medico ospedaliero. Dopo la morte accidentale del principale finanziatore della struttura dove lavora, viene accusato dell'accaduto e licenziato. In seguito a ciò, perde casa e fidanzata. Grazie a suo fratello Evan, riesce a risollevarsi, ed ora lavora come medico privato negli Hamptons, dove ricche e benestenti persone richiedono i suoi servizi. Qui incontra Jill Casey, di cui si innamora a prima vista. Il loro rapporto si interrompe però quando Hank va a Cuba a curare Boris per alcuni giorni. Quando Hank torna negli Hamtpons si fidanza con una nuova dottoressa a domicilio, Emily Pack, che inizialmente odiava. Hank da giovane ha aiutato suo padre nel rubare alcune auto e in furti minori; non vede di buon occhio il suo arrivo negli Hamptons, in quanto scopre che è ancora un truffatore. Hank ed Evan hanno un nonno di nome Ted Roth che non hanno però mai visto.
    Evan Richard Lawson (stagioni 1-in corso), interpretato da Paulo Costanzo, doppiato da Edoardo Stoppacciaro.
    È il fratello di Hank. Evan è un commercialista, ed è l'amministratore della HankMed (ovvero della società medica da lui creata assieme ad Hank e Divya). Non riesce a frenare il suo impulso verso il rischio e infatti mette tutti i capitali della società in fondi ad alto reddito, che risultano essere poi una truffa ideata da suo padre. Evan si fidanza in seguito con Paige Collins, una ricca ragazza da poco trasferitasi negli Hamptons. Evan, a differenza di Hank, è felice di rivedere suo padre, anche se scopre che è rimasto un truffatore come lo era prima.
    Divya Katdare (stagioni 1-in corso), interpretata da Reshma Shetty, doppiata da Federica De Bortoli.
    È la segretaria e aiuto-medico di Hank. Divya ha origini indiane, e i suoi genitori le hanno da tempo programmato un matrimonio con un uomo che non ama, ma che alla fine sposa. Divya non sopporta Evan.
    Jill Casey (stagioni 1-in corso), interpretata da Jill Flint, doppiata da Claudia Catani.
    È la dirigente dell'Hamptons Heritage, l'ospedale della contea, che non versa in buone condizioni. Jill è già stata sposata con un uomo, da cui ha poi divorziato. Quando incontra Hank, i due si innamorano. Convince Hank ad aiutarla nel lavoro, diversificando la sua professione: Hank sarà un medico privato per i benestanti del posto, ed un medico dell'ospedale a domicilio per la gente comune.

    Personaggi secondari

    Boris Kuester von Jurgens-Ratenicz (stagioni 1-in corso), interpretato da Campbell Scott, doppiato da Francesco Prando.
    È un ricco signore tedesco che possiede un grande castello negli Hamptons. Rimasto colpito dalle capacità mediche di Hank, gli offre la possibilità di lavorare come medico privato per lui e per tutti gli altri membri della comunità.
    Miss Newberg (stagioni 1-in corso), interpretata da Christine Ebersole, doppiata da Anna Rita Pasanisi.
    È una signora del luogo, ossessionata dalla chirurgia estetica, cliente abituale della HankMed. In seguito di fidanza con Eddie, il padre di Hank ed Evan, e si trasferisce nella sua nuova casa.
    Eddie R. Lawson (stagioni 2-in corso), interpretato da Henry Winkler, doppiato da Mario Cordova.
    È il padre di Hank ed Evan, con cui loro hanno perso i contatti da molti anni. È sempre stato un truffatore, e gli stessi Hank ed Evan da ragazzi lo hanno aiutato nei suoi lavori. Eddie si è trasferito negli Hamptons per stare un po' vicino ai due figli e riacquistare la loro simpatia, ma nel frattempo continua a compiere truffe ai danni dei vari ricchi della zona. In questo periodo si fidanza con la signora Newberg, con cui va a vivere insieme. In seguito le sue truffe vengono però scoperte dalla polizia, e viene arrestato e messo in prigione; esce dopo un processo in tribunale in cui da' la sua parola che non commetterà più truffe di alcun genere.
    Ted Roth (stagioni 3-in corso), interpretato da Edward Asner.
    È il padre di Eddie e nonno di Hank ed Evan, con cui loro hanno perso i contatti fin da quando erano ragazzi, in quanto ha finto la sua morte e prima di farlo ha cacciato di casa il figlio Eddie che, per vendetta, ha cambiato cognome.
    Paige Collins (stagioni 2-in corso), interpretata da Brooke D'Orsay, doppiata da Myriam Catania.
    È la fidanzata di Evan, e figlia di un generale dedito ormai alla carriera politica.
    Dr. Marissa Cassaras (stagione 2-in corso), interpretata da Paola Turbay, doppiata da Stella Musy.
    È la dottoressa cubana che ha fatto la diagnosi a Boris, ha una storia con l'uomo. Viene tenuta prigioniera a Cuba per un certo periodo perché cercava di espatriare in America, quando arriva in America scopre di essere incinta di Boris senza che l'uomo lo sappia poi convinta da Hank decide di dirglielo.
    Dieter (stagione 1-in corso), interpretato da Dieter Riesle, doppiato da Alessandro Ballico.
    È il maggiordomo di Boris.
    Tucker Bryant (stagione 1-in corso), interpretato da Ezra Miller, doppiato da Flavio Aquilone.
    È un ricco ragazzo emofiliaco della zona, che diventa amico e paziente di Hank. Dopo che il padre viene ricoverato il nonno gli lascia tutta l'eredità.
    Libby (stagione 1-in corso), interpretata da Meredith Hanger, doppiata da Gemma Donati.
    È la ragazza di Tucker.

    Produzione

    Royal Pains è girata nello stato di New York, principalmente negli Hamptons e a Long Island, con alcune sequenza nella grande mela. La villa del nobiluomo tedesco Boris è in realtà il castello di Oheka, situato anch'esso a Long Island.[2]
    Nel settembre 2010 serie è stata rinnovata per una terza stagione,[3] in onda negli Stati Uniti dal 29 giugno 2011.

     
    .
  2. fabio82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mai sentita ...pero' deve essere carina.. la guardero' sicuramente!!!
     
    .
  3. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    serie davvero molto carina, l'ambientazione coreografica degli hamptons e il mondo degli ultra ricchi molto divertente!
    :bacio:
     
    .
  4. fabio82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusa ma la stanno facendo a italia uno?
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    deve essere un telefilm carinissimo!
     
    .
  6. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nemmeno io lo conosco , ma sembra bello!
     
    .
  7. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto la 1 e anche la 2 serie mi è piaciuta molto !!!!!!!!!!!!!
     
    .
6 replies since 21/10/2011, 21:55   129 views
  Share  
.
Top
Top