Capri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Capri

    capri2zp9

    Capri è stata una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction (in collaborazione con Film Commission Regione Campania) e nata da un'idea di Carlo Rossella. Principali interpreti sono stati Gabriella Pession, Sergio Assisi, Kaspar Capparoni nelle prime due stagioni e Bianca Guaccero e Gabriele Greco nella terza. Alla prima stagione girata nel 2006, visti i buoni riscontri auditel, è seguita una seconda nel 2008 e una terza nella primavera 2010.

    Trama

    Prima stagione

    Vittoria Mari (Gabriella Pession), psicologa milanese di ventisei anni, in procinto di sposarsi con un giovane avvocato, scopre di essere stata nominata erede di una signora caprese, donna Isabella.
    La ragazza, presa dalla curiosità, si precipita a Capri (andando anche contro il suo fidanzato) per scoprire chi era questa signora e perché le ha donato la sua villa. Gli altri eredi sono i fratelli Massimo Galiano (Kaspar Capparoni) e Umberto Galiano (Sergio Assisi), nipoti di quella donna Isabella che Vittoria non ha mai conosciuto. Vittoria scopre di essere coerede di Villa Isabella, una bellissima dimora, e del contenuto di una cassetta di sicurezza. La giovane decide di visitare la villa e lì conosce la cuoca Reginella (Isa Danieli) che presta servizio in quella casa da più di quarant’anni. Mentre Umberto è incantato da Vittoria, Massimo si dimostra più ostile e sospettoso nei confronti della sconosciuta.
    La presenza di Vittoria rappresenta l’impedimento maggiore per la vendita della villa, che i due fratelli, pieni di debiti, hanno promesso a Domenico Scapece, un losco individuo proprietario di un prestigioso albergo dell’isola e a sua figlia, la perfida Carolina (Bianca Guaccero) la fidanzata di Massimo. Ma dal passato torna un vecchio amore di Carolina, Sir. Andrew Willford (Jonathan Borgogelli Braun), che tenterà di riconquistarla. Vittoria a Capri fa amicizia con l'americana Nancy e con Rossella, proprietaria di un'agenzia di viaggi. Quando viene aperta la cassetta di sicurezza Vittoria scopre un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza. In essa è custodita una lettera scritta da una giovane di nome Angela e indirizzata a donna Isabella. Leggendo la lettera Vittoria scopre di essere stata adottata e che Angela, figlia di Reginella, è la donna che le ha dato la vita. Vittoria resta a Capri dove apre un resort all'interno di Villa Isabella e si fidanza con Umberto, salvo poi scoprirsi innamorata di Massimo.

    Seconda stagione

    Vittoria e Massimo sono fidanzati da tre anni e vivono a Villa Isabella con Reginella e Nicola, il figlio che lui aveva avuto da Giulia, sua defunta moglie.
    Umberto torna a Capri sposato con Ines, che però lo lascia pensando che lui sia ancora innamorato di Vittoria. In seguito il ragazzo si innamorerà di Daiana (Chiara Gensini), tornata cambiatissima e fidanzata da Londra ma mai indifferente al suo primo amore, proprio Umberto. Lei non è l'unica sorpresa, però: si fa improvvisamente viva anche Greta (Alexandra Dinu), figlia che Umberto ha avuto a propria insaputa da una vecchia fiamma danese. Nel frattempo una scossa di terremoto riporta a galla una nave egizia con decine di anfore ed un presunto tesoro della principessa Nike. Il magnate e filantropo Cosimo Rizzuto (Luca Ward), spinto da motivi non precisati, si offre di finanziare il recupero del relitto assieme ai Galiano e al loro team di sub.
    Dopo aver rivelato a Vittoria di aver conosciuto sua madre, Cosimo diventa sempre più misterioso: cerca una chiave nelle anfore, lascia intendere di essere il padre di Vittoria ma poi tenta di violentarla, fino a farle credere che Massimo ha ucciso i suoi genitori e prenderla con sè.
    Solo dopo si scopre che è stato lui ad uccidere Angela ed il suo ragazzo, mentre Vittoria era diventata l'oggetto su cui riversava il proprio amore malato. Il rapporto di Vittoria e Massimo sopravvive comunque a questo terremoto. Nell'ultima puntata Cosimo cerca di sparare a Massimo, ma Vittoria gli fa da scudo, fortunatamente senza gravi conseguenze per lei, ma nel frattempo Cosimo si suicida gettandosi a mare dalla scogliera.

    Terza stagione

    A Villa Isabella è tornata all’improvviso Donna Isabella Galiano (Lucia Bosè), l'amatissima Contessa che tutti avevano creduto morta per anni e che invece era fuggita in India in cerca di una nuova vita. Reginella, prima di morire, le lascia il testimone: adesso tocca a lei occuparsi della villa e del resort.
    Essendo poi Massimo, Umberto e Vittoria all'estero, la stravagante e leggendaria capostipite si ritrova per le mani una Villa di cui non si vuole occupare e nessuno che l'aiuti. Reginella però sembra aver pensato a tutto, e tramite una serie di strane coincidenze a Villa Isabella piomba Carolina Scapece, vecchia arcinemica dei Galiano nonché fresca galeotta. Ma Carolina è oramai una donna nuova, che aveva scritto proprio a Reginella per chiederle perdono e prometterle di espiare le proprie colpe; e scoprire che l'anziana donna è morta e che la contessa vuole disfarsi del resort la turba al punto di offrirsi volontaria per far tornare la Villa al suo vecchio prestigio. Rossella (Antonella Stefanucci) e Lucia (Miriam Candurro) si fidano di Carolina ed anche Donna Isabella finisce per farlo, ma a metterle i bastoni tra le ruote è Andrea Concordia (Gabriele Greco), giovane alpinista, con i suoi amici Tony (Fabio Ghidoni) e Vittorio (Fabrizio Nevola). Andrea e Carolina si erano incontrati per caso e piaciuti subito, ma gli amici scapigliati di lui, proprietari di una tenda-discoteca proprio sotto al ristorante, mettono alla prova la pazienza di Carolina e gli affari di Villa Isabella e lo scontro è inevitabile. A questo si aggiunge la cotta che Greta si prende per Andrea. Felicissima di avere la fiducia di una Galiano, infatti, Carolina non osa avvicinarsi troppo al bel trentino. Se questo non bastasse, Andrea nasconde a tutti di avere la sclerosi multipla, ed anche quando le cose tra loro due vanno bene il ragazzo fa di tutto per proteggere la sua donna da quello che lui considera un futuro di infermiera a tempo pieno.

    Interpreti e personaggi

    Gabriella Pession - Vittoria Mari 1 2
    Kaspar Capparoni - Massimo Galiano 1 2
    Sergio Assisi - Umberto Galiano 1 2
    Isa Danieli - Reginella Amato 1 2 3
    Bianca Guaccero - Carolina Scapece 1 2 3
    Gabriele Greco - Andrea Concordia 3
    Lucia Bosè - Donna Isabella Galiano 3
    Antonella Stefanucci - Rossella Scorticelli 1 2 3
    Fabio Ghidoni - Tony Taurisano 3
    Fabrizio Nevola - Vittorio Mottola 3
    Miriam Candurro - Lucia Proto 2 3
    Laura Barriales - Gina Stornaiolo 3
    Alexandra Dinu - Greta Galiano 2 3
    Carlo Croccolo - Totonno 1 2 3
    Maria Comegna - Daiana Spagnuolo 1
    Chiara Gensini - Daiana Spagnuolo 2
    Gianluca Salvo - Alan Spagnuolo 1 2 3
    Lucio Caizzi - Gennarino Spagnuolo 1 2 3
    Rosanna Banfi - Amalia Spagnuolo 1 2 3
    Billo - Said Colin Mabhara 1 2 3
    Shel Shapiro - Rajiv 3
    Mariano Rigillo - Giannino Castaldi 3
    Lando Buzzanca - Rodolfo Taurisano 3
    Geremia Longobardo - Giandomenico 3
    Carmine Recano - Carmelo 1 2 3
    Leandro Amato - Ninì1 2 3
    Luca Capuano - Romeo Veralli 3
    Anna Galiena - Donna Camilla Sorel 2
    Nicolò Diana - Nicola 1 2
    Davide Silvestri - Falco Palmieri 2
    Carmine Battaglia - Francesco 3
    Alessia Lamoglia - Jessica 3
    Annunziata Sicignano - Nicole 3
    Luca Ward - Cosimo Rizzuto 2
    Filippo Valle - Saverio Walleby 2
    Simonetta Graziano - Valeria 2
    Ugo Piva - Cesare 2
    Maria Chiara Augenti - Teresa 1
    Ivo Garrani - Edoardo 1
    Matteo Campanelli - Cesare 3
    Barbara Bouchet - Beatrice Maggioni 1
    Marina Kazankova - Nancy 1
    Antonella Troise - Gloria 1
    Daniela Poggi - Clara Mari 1 2
    Toni Garrani - Antonio Mari 1 2
    Nello Mascia - Domenico Scapece 1 2
    Gabriela Barros Tapia - Ines Doledo 1 2
    Ray Lovelock - Giambattista Palmieri 2
    Flavio Montrucchio - Federico Palmieri 2
    Elisabetta Pellini - Gianna Sinieri 3
    Eros Galbiati - Thomas 3
    Isabelle Adriani - Roberta 3
    Roberta Misticone - Maria Annibali 3
    Confidence Akenvwa - Pasqualino 3
    Mohamed Zouaoui - Abdullah 3
    Giuliano Gemma - Walter 3
    Magdalena Grochowska - Giulia 3



    Edited by michel@ - 2/1/2012, 19:52
     
    .
  2. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l ho seguita e mi è piaciuta molto!
     
    .
  3. 99Christian
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissima, rai uno l' ha trasmessa anche quest estate al pomeriggio
     
    .
  4. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pure io l'ho seguita e mi è piaciuta.
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l ho seguita dall inizio alla fine,e poi adoro questi attori italiani!
     
    .
  6. 99Christian
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ora va in onda su Rai premium alle 13:00 mi sembra
     
    .
  7. 99Christian
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella fiction...certo la mia preferita resta Incantesimo, ma anche Capri non passa indifferente la stagione che mi è piaciuta di più è stata la 3 quando Carolina diventa buona
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è stata proprio una bella serie!
     
    .
  9. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate ma per me e' orribile!!!! mia opinione....ovviamente
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,026
    Reputation
    +198
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    A me è piaciuta solo la prima serie, soprattutto per l'ambientazione strepitosa..le altre due zero... La pecca principale per me era lei, la protagonista: mamma mia, odiosa <_<
     
    .
  11. LaMari93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le prime due serie mi sono piaciute!! La terza potevano risparmiarsela sinceramente...
    Solo che mamma mia la Pession quanto è antipatica... fa saltare i nervi!!
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,159
    Reputation
    +55

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi piace di questa serie è la sigla
     
    .
11 replies since 30/10/2011, 17:40   1048 views
  Share  
.
Top
Top