Il mio quadro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. incantod'amore
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa è la prima parte della mia visione............ è la mia visione e non vuole convincere nessuno, ma è anche quello che penso fortemente e che difficilmente cambierò nella ma testa, perchè ogni riflessione è stata sentita e riscontrata e analizzata ferocemente dal mio cervello, è solo la prima parte perchè credo sarà una relazione lunga e cercherò di essere analitica e anche severa mettendo dentro ogni possibilità ogni eccezzione che si può sollevare, ma alla fine sappiate che quello che mi conduce è sempre la sensazione di avere visto l'amore, quindi inevitabilmente sarò condotta per mano dal sentimento pur provando ad essere analitica logica e razionale...............

    E' solo l'inizio, se vi va di leggerlo, buona lettura


    IL MIO QUADRO

    Un quadro va guardato da lontano e nell’insieme solo così se ne capisce il senso, solo così si riesce ad avere la visione completa del tutto.

    Questo è un quadro difficile da guardare per intero perché è stato fatto a pezzi e i vari frammenti occultati oppure modificati ………. Ma lo stesso proverò a descriverlo questo mio quadro, usando il più possibile i frammenti trovati e la logica e il buon senso e anche il mio istinto, ma tanto avrà peso la mia sensibilità di donna, perché alla fine il sentire le sensazioni è quello che ci fa uomini e non macchine.

    Cosa sappiamo di William e Maite, come persone intendo, cosa sappiano veramente di come sono quando smettono il ruolo pubblico, quando chiudono la porta di casa e sono soli con se stessi, cosa sappiamo delle loro paure dei loro sogni delle loro insicurezze, delle loro aspettative, cosa conosciamo della loro scala di valori, cosa ha la precedenza per loro, cosa conta davvero, come hanno vissuto la loro vita tra posti diversi in diverse situazioni attraversando storie di vita diverse in ambienti sociali così distanti dal nostro che a capirlo si fa fatica, molta fatica……………. Chi di noi ha vissuto per 15 anni sotto un regime? Nessuno, spero.

    Non sappiamo molto di William e Maite, tranne quello che mettono del proprio cuore quando interpretano qualcun altro.

    Perché è indubbio che siamo portati a pensare in maniera istintiva che William sia dolce e sensibile come Juan Miguel oppure deciso e lottatore come Max……….. e pensiamo che Maite sia fragile e ingenua come Maria oppure cocciuta e orgogliosa come Marichuy ed invece non è così William non è Max e non è Juan Miguel e Maite non è Maria e non è Marichuy……………. Ma sicuramente il loro modo di essere altri è il loro modo, c’è una parte di loro in quello che fanno la maniera di approcciare un gesto o una frase, l’intenzione nel dire qualcosa, il modo di viverla una sensazione, quelle sono cose che ci dicono che ci raccontano chi sono loro e non i personaggi.

    “Portiamo noi stessi sul set” questo dice William, ed io sono d’accordo si porta se stessi che raccontano di altri, ma se si sa leggere tra le righe si può vedere i pezzi del quadro qua e la sparsi, ed inoltre tra loro e solo tra loro è “Una recitazione non recitata” e anche questo non lo dico io ma sempre William

    Piccoli segnali inequivocabili, basta sapere vedere.

    Il protagonista di questo mio quadro è lui…………. E non perché io abbia delle preferenze, ma solo perché come tutte le persone eccessive è più semplice da vedere davvero, Wiliam con tutto il suo caos mentale è quello che si racconta di più e quello che fa vedere di più di se ed anche artefice del bene e del male…….ma mai decisionista, non è lui che mette i punti nei discorsi solo virgole e parentesi, mai i punti, ma è anche colui che può rivoluzionare il tutto ne ha la forza, ne ha il fascino ne ha la possibilità.

    Ha due anime William e a me sembra di vederle chiaramente sempre è sbruffone e superbo immodesto e arrogante, spocchioso pensa di essere il più figo e crede che non c’è donna che possa resistergli, ha la necessità di provare a se stesso e al mondo che il suo fascino è immenso e per questo motivo non si lascia scappare una sola occasione, in fondo lui è un uomo e gli uomini, quelli veri hanno l’obbligo di accontentare più donne possibile, non è sbagliato, è giusto, c’è differenza tra sesso e amore, molta differenza…………… maschilista? Forse, nel suo DNA sicuramente nel suo cuore non so, è un retaggio culturale, non esiste regime senza discriminazione raziale e William per 15 anni è cresciuto in un posto dove il sesso è solo commercio e le donne si vendono come se vendessero pane e pasta avrete sentito parlare di Cuba per quanto riguarda la prostituzione infantile credo…………… quello è l’ambiente in cui cresce William ed è difficile non restare segnati da un certo modo di vedere la vita, difficile………………

    Ma William è anche altro, e questo altro si vede chiaramente ogni vota che ha un bimbo tra le braccia, è uomo che sa amare incondizionatamente un esserino che chiede solo di essere protetto e lui darebbe la vita per proteggerlo, ogni volta che William guarda un bimbo io vedo una trasformazione immediata sul suo volto, toglie la maschera dimentica di essere il figo pazzesco e diventa uomo e mi racconta di quello che è veramente, di quanta dolcezza e forza possegga il suo cuore, di quanto bisogno ha di amare ed essere amato, non per quello che è all’esterno ma per quello che è dentro l’anima………….. Questo è il William segreto, quello che io sono certa ha conosciuto Maite e di cui si è innamorata.

    Il William che ama essere accudito e coccolato, che si sente speciale proprio perché qualcuno lo fa sentire diverso, un William che vede in gesti semplici come una colazione preparata o una camicia stirata una dichiarazione di amore per la persona William e non per il personaggio, William è fragile, più fragile di quello che si pensa, e come tutte le persone fragili che posseggono personalità reagisce con la superbia e con l’arroganza, ma se si trovano davanti qualcuno che ha la forza del cuore e che non si nasconde e che ti dimostra di amarti oltre le apparenze, crolla, “E’ l’amore della mia vita” Io ne sono convinta ciecamente convinta Maite è l’amore della vita di William e lui lo sa, è diversa dalle sue donne, lontana anni luce, non ha mai avuto problemi a mostrarle le proprie conquiste, lei la tiene nascosta come per proteggere questo dono speciale, è attenta e dolce fragile ma forte allo stesso tempo, piccoli gesti che mi raccontano di quanta determinazione e volontà possegga questo essere all’apparenza così delicato, ho guardato Maite accarezzare il volto di William e mi sono sorpresa a pensare che lui non è abituato a questo, non è abituato ad essere lui quello abbracciato, lui quello accudito, lui quello a cui attendere quello da tenere stretto quello da cullare…………… William e la sua anima da bimbo mai cresciuto, un peter pan occultato, mi fa una tenerezza infinita pensarlo nascosto dentro quel suo guscio a dimostrare di essere un gran figo che non ha bisogno di niente e di nessuno con tutte le donne ai suoi piedi e a desiderare intimamente solo di essere amato………… è complicato William perché proprio questa sua bipolarità lo porta ad essere solo, a non prendere mai decisioni ad attendere, lo ha condotto a vivere in un mondo che non ama lo ha portato a raccontarsi la storiella che è meglio così, perché lui ha tutto una compagna strafiga che impazzisce per lui due figli straordinari che ama alla follia donne a bizzeffe che lo venerano lavoro in quantità, lui ha tutto……………. Ma allora è strano che i suoi occhi non sorridano mai davvero, mai………….

    Il Wiliam insieme a Maite e il William senza Maite…………….. Il sole e il buio, così diversi eppure la stessa persona, finchè William non avrà capito che non può essere entrambi che non può dividere la sua vita tra luce ed ombra è destinato a stare in un limbo senza risposte ma solo domande, finchè non si assumerà la responsabilità di scegliere di capire che la scelta comporta dei sacrifici e delle rinuncie, finchè non si libererà della paura che rinunziare non significa perdere ma solo crescere fino a quel giorno William non potrà crescere e diventare l’uomo che è nascosto dentro il suo cuore.

    Non mi era passato neanche per la testa mai di scrivere una cosa così, ma un giorno in questo forum dany posta un video e in me si sono accese mille lucette………….. Lo so sembra strano è solo un video in cui un tizio che non conosciamo neanche racconta delle cose, ma non prendetemi per pazza, io gli credo ciecamente e non perché quello che racconta mi piace, perché dice anche un sacco di cose sgradevoli, no, gli credo perché ci sono tante cose che mi portano a credergli

    Primo ci mette la faccia, cosa rarissima ai nostri giorni

    Secondo Nessuno smentisce ma neanche per sbaglio le cose da lui dette, tranne il discorso riguardanti gli attori messicani e lo fa William, tutto il resto non subisce nessuna smentita

    Terzo Dopo l’intervista l’assistente sparisce e nessuno più gli chiede nulla, ne i giornalisti fanno domande in giro ai diretti interessati, niente tutto messo a tacere

    Quarto Non ha guadagnato nulla nel fare queste dichiarazioni, non lavora più per televisa, nessuno lo calcola e avere parlato non gli ha portato nessun tornaconto , nessuno.

    Quinto, l’ho guardato, più volte attentamente in faccia mentre parlava, ed è sincero, per me dice la verità, il suo linguaggio corporeo, il suo modo quasi di vergognarsi a tratti, il suo incepparsi su certe frasi………….. Se vai in un posto per mentire sai tutto a memoria e vai dritto come un treno, se racconti la verità puoi avere dei tentennamenti, puoi averli.

    Tutto parte da questo video e da una ricerca di date e situazioni che mi hanno portato ad una visione personale del quadro, del mio quadro

    Video

    Vi piace la settimana enigmistica? A me si, i cruciverba, i rebus, le sciarade, e poi anche i giochi più sciocchi, annerire gli spazi con i numeretti e infine unire i punti numerati da 1 a 100.……….. Li faccio tutti ,questo quadro all’inizio mi sembrava un gran insieme di punti e numeri da unire e si inizia così, punto numero uno……………………..

    “La pareja perfecta”………… Così esordisce William la prima volta che gli chiedono se sapeva che avrebbe recitato con Maite e se la conosceva già, “No non la conoscevo, ma mi dicevano, siete la coppia perfetta , ma io avevo bisogno di vedere il volto della persona con cui lavorare ma insistevano che dovevo stare tranquillo perché eravamo la coppia perfetta”

    La coppia perfetta fin da subito, anche prima di subito, chi li ha scelti ha avuto un’ illuminazione io credo, perché definirli così senza averli mai visti insieme è davvero un’illuminazione, io non so cosa si siano detti la prima volta che si sono visti, ma non so perché ho sempre pensato che lui nei sia rimasto folgorato fin da subito, folgorato da due occhi che ti trafiggono e ti catturano e da un sorriso che abbaglia e non ti lascia scampo, incantatrice……… e lo penso perché in tutti i filmati che ho visto, William è il ritratto dell’entusiasmo, è entusiasta di lavorare con lei, la guarda in continuazione, sorride senza mai smettere l’abbraccia, c’è un feeling concreto, empatia si chiama, sono empatici, e tutto questo mi ha sempre lasciata stupita, meravigliata, non nascondevano nulla era tutto evidente, alla luce del sole, come se non si potesse nascondere neanche a volerlo fare…. Troppo evidente forse, ingenui sono stati ingenui

    Ho un ricordo preciso di un programma televisivo con William ospite, dopo la sua intervista viene presentata Maite e la presenta lui “Adesso arriva un vero angelo” così la chiama e quando lei entra e si salutano………… l’abbraccio più vero che io abbia mai visto in tv, un lungo intenso abbraccio spontanei, felici di vedersi, sorridenti, giocosi, due bimbi senza inibizioni, così io li ho percepiti, era l’aprile del 2008, solo tre anni fa, sembra passato un secolo…………….. Questa storia inizia allora, inzia con la magia insita nelle sensazioni di sorpresa che solo un sentimento inaspettato può portare………… come quando vieni colpito da uno schiaffo non puoi fare a meno di reagire con una smorfia di dolore, l’inatteso produce sempre la verità, sempre, ciò che non aspetti fa emergere quello che sei e racconta di te, del tu vero te………..

    Se non lo avete mai fatto andateveli a guardare quel William e quella Maite, andate e riceverete sempre la medesima sensazione “felicitò allo stato puro”.

    Era tutto troppo in vista, troppo e secondo me li sono iniziati i problemi tra William e la compagna……….. Ora io non vorrei spendere troppe parole su questo rapporto, perché davvero non sono interessata alla mediocrità, ma qualcosa mi tocca dire per forza di causa maggiore altrimenti non si spiegano certi meccanismi, sarò il più breve e indolore possibile prometto

    Sia William che Elisabeth, sono quello che si chiamano “prodotti televisivi”, nel caso di William la televisione i reality sono stati la maniera per realizzare il suo sogno più grande e affrancarsi da una vita che non lo appagava, nel caso di Elisabeth onestamente non so che dire, non la conosco per niente, sta di fatto che i reality sono sempre la strada più breve e anche la più facile per conseguire la popolarità che necessita per provare a farlo questo mestiere, certo su mille solo uno riesce a diventare attore, perché alla fine per quanto si possa prendere delle scorciatoie, bisogna averlo il talento per mantenere la fama e il successo……

    Si incontrano in questo reality, i meccanismi li conosciamo tutti, le coppie fanno odiens e………….. miracolo la coppia è fatta, ora io non voglio mettere in dubbio minimamente che si piacessero e che si volessero anche bene, però lasciatemi dubitare di un amore nato in un reality, concedetemi il dubbio.

    Si mettono insieme e , facendo due conti credo che William avesse all’incirca 22 anni e lei uno di più, lei una donna lui un ragazzino, diciamolo, e dopo appena due anni, lei resta incinta, ora per una donna che sogna di fare carriera nel mondo dello spettacolo restare incinta all’età di 25 anni è lasciatemelo dire un’emerita cavolata, perchè sei già al limite per perderlo quel treno……….. Mah, c’è sempre un mah, magari e dico solo magari il vero treno lo aveva già preso ed aveva dei bei muscoli una faccia d’angelo un gran cuore e un amore spasmodico per i bambini…………….. Un figlio suo, tutto suo da amare da accudire, per dargli tutto quello che non aveva mai potuto avere lui, una parte di se stesso, qualcosa che testimoni che sei esistito e che ti permetta di vivere in eterno, perché siamo eterni finchè chi amiamo ci ricorda, questo sono i figli la nostra eternità.

    E William si innamora, dell’immagine della famiglia, si innamora dell’idea di potere costruire quel qualcosa cui ha sempre anelato………… e di conseguenza per riflesso crede di innamorarsi anche di lei, lei è una grande psicologa e non è per niente stupida, per niente sa il fatto suo e sa come muovere i fili, quali corde toccare come incidere nell’animo di William, due volte usa questo sistema e una terza toglie………… per due volte concede e per una vota minaccia di levare ………. Lasciatemi dire che se non fosse crudele sarebbe da ammirare per la sagacia.

    Questo rapporto continua all’apparenza sereno fino al 2008.………. Che strana coincidenza, sappiate che io non credo alle coincidenze mai, dicevo che comincia ad incrinarsi nel 2008, l’ufficialità della prima rottura arriva nel febbraio del 2009, ora è facile presumere che si dia l’ufficialità di qualcosa molto dopo che siano cominciati i problemi e che la rottura sia effettivamente avvenuta, quindi diciamo che la crisi all’incirca ha avuto inizio con le riprese di CCEA, perché Elisabeth, poteva sopportare tutte le scappatelle del compagno, anzi le aveva proprio messe in conto, ma non poteva sopportare certo che William la tradisse per amore…………… ed infatti mentre apparentemente sembra che la storia sia finita in verità lei non ha mai rinunciato, mai ………. Lasciamo per un secondo in sospeso questa parte della storia e ritorniamo ai due imbambolati cronici.

    William e Maite sembrano vivere su un altro pianeta quando sono assieme, emanano una luce speciale ogni foto, ogni immagine ogni filmato di quel periodo ci racconta di un sentimento unico e speciale, per questo io credo fermamente alle parole dell’assistente “ Lui mi ha giurato che l’amore della sua vita è Maite” Ma questo non ce lo dice l’assistente soltanto, ce lo dicono altre persone, il fratello di lei che a domanda precisa risponde “Io non conosco William, ma loro sono adulti e sanno cosa fanno” o ce lo dice l’attrice Dana Garcia che rispondendo a dei rumors su una presunta relazione con William risponde “Veramente William sta sempre insieme a Maite” o ancora l’ex fidanzato di Maite piantato ufficialmente nell’agosto 2008 quindi con rottura ufficiosa anche li intorno all’inizio di CCEA , che a domanda precisa ha una faccia che poveretto neanche se fosse stato davanti ad un plotone di esecuzione, tutti sapevano, tutti quelli che li circondavano erano a conoscenza ,tutto ci racconta di questa relazione, le foto che risalgono al luglio dell 2008 ad Acapulco, in cui nenache si nascondono, i filamti in un locale, i pranzi fuori con amici e soprattutto i loro occhi, si i loro occhi che si cercano sempre……….. Una recitazione non recitata, la scriverò spesso questa frase, perché è perfetta per indicare la verità, non recitavano mai, sono sempre sinceri, l’emozione non si finge, non si fingono certe espressioni istintive, certi gesti automatici tipici dell’amore, gli abbracci di CCEA sono da togliere il fiato, vi siete mai chiesti perché nonostante la trama indegna in alcuni punti, nonostante che fossero pochissimo insieme durante la tele nonostante degli sceneggiatori da uccisione immediata, la telenovela sia stata un successo enorme? La spiegazione è in quelle prime 30 puntate………….. Le più belle puntate che una tele abbia mai raccontato e sono loro a farle sembrare meravigliose, perchè in quelle prime trenta puntate noi abbiamo assistito alla nascita di un grande amore………… e chi ha guardato lo ha sentito percepito avvertito e conservato nel cuore come un regalo prezioso, per questo e solo per questo tutti hanno continuato a vedere perché tutti aspettavano il momento in cui sarebbero ritornati a vedersi, toccarsi, sentirsi amarsi ,per la prima volta non stavano guardando una telenovela stavano guardano la vita vera