Glee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    glee1



    Glee è una serie televisiva statunitense, in onda dal 2009 sul canale Fox. L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Uniti il 19 maggio 2009, mentre la prima stagione è andata in onda regolarmente a partire dal 9 settembre dello stesso anno. Grazie al successo ottenuto in patria e nel mondo, nel corso del mese di maggio 2010, la serie è stata ufficialmente e anticipatamente rinnovata per la seconda e terza stagione.

    In Italia, la serie viene trasmessa in anteprima a partire dal 25 dicembre 2009 su Fox di Sky. In chiaro, la serie debutterà prossimamente.

    Inizialmente concepita come un film, la serie è ideata da Ryan Murphy, già creatore di serie come Nip/Tuck e Popular, e sviluppata assieme a Brad Falchuk e Ian Brennan. La serie è incentrata su una compagnia di canto corale, conosciuta negli USA come Glee club, della fittizia William McKinley High School a Lima, in Ohio. Concepita in maniera differente rispetto ai classici teen drama, la serie dà un ampio risalto alla musica, confezionando di puntata in puntata mini musical. Dopo la messa in onda dell'episodio settimanale, i brani interpretati nel corso della puntata vengono messi a disposizione su iTunes, inoltre sono state pubblicate, su etichetta Columbia Records, due compilation intitolate Glee: The Music, Volume 1 e Glee: The Music, Volume 2.

    TRAMA

    Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il Glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti, prevalentemente cheerleader e giocatori di football. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di talentuosi ragazzi, però considerati "sfigati" dagli altri studenti. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva allenatrice delle cheerleaders, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono dati dei tagli ai fondi scolastici, a discapito della sua squadra. Il glee club riesce a vincere le provinciali, ha quindi accesso alle regionali che però non vince. Il club rischia quindi di essere chiuso, come da accordo tra preside e Will Suester, ma la coach Sue Sylvester si accorge che i ragazzi hanno talento e, anche se non lo ammette, tiene a loro. Obbliga quindi il Preside Figgins a dare al club un altro anno per poter rifarsi e vincere le regionali.

    CAST

    Il cast di Glee è composto di dodici attori: Matthew Morrison interpreta Will Schuester, un insegnante di spagnolo della William Mckinley High School che vuole riportare all'antico splendore il Glee Club, Jane Lynch è Sue Sylvester, allentatrice delle Cheerios, squadra di cheerleaders, nonché nemica del Glee Club. Jayma Mays interpreta la misofobica consigliera scolastica Emma Pillsbury, segretamente innamorata di Will, mentre Jessalyn Gilsig è Terri Schuester, l'esigente moglie di Will.

    Tra gli studenti appartenenti al Glee Club figurano: Lea Michele che interpreta la cantante di talento Rachel Berry, vittima degli atti bullismo delle Cheerios, Finn Hudson è interpretato da Cory Monteith ed è il quarterback della squadra di football con una propensione per il canto; la sua partecipazione al Glee Club lo mette a rischio di emarginazione dai suoi compagni di squadra.

    Del club fanno parte anche Mercedes Jones, interpretata da Amber Riley, cantante con manie di divismo, Kurt Hummel, interpretato da Chris Colfer, gay dichiarato con la voce da soprano, Artie Abrams (Kevin McHale) detto Wheels, chitarrista paraplegico; Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz) studentessa di origine asiatica punk e balbuziente.

    Mark Salling interpreta Noah "Puck" Puckerman, amico e compagno di squadra di Finn, inizialmente disapprova la scelta dell'amico di unirsi al Glee Club, ma successivamente anch'egli si unirà al club. Quinn Fabray, interpretata da Dianna Agron, è la ragazza di Finn, capitana delle Cheerios si unisce al Glee Club come spia di Sue Sylvester ma in seguito verrà cacciata dalle cheerleader, quando si scopre che è incinta di Puck, anche se tutti pensano sia di Finn. Decide in seguito di rimanere volontariamente nel Glee Club.

    Tra i ruoli ricorrenti figurano il coach della squadra di football e fidanzato di Emma, Ken Tanaka (Patrick Gallagher), il preside Figgins interpretato dall'attore di Bollywood Iqbal Theba. Stephen Tobolowsky interpreta invece Sandy Ryerson il predecessore di Will al Glee Club, licenziato dalla scuola per il suo comportamento inappropriato nei confronti degli studenti di sesso maschile.

    Nella seconda parte della prima serie compariranno anche Jesse St. James (Jonathan Groff), stella dei Vocal Adrenaline (glee club rivale delle "Nuove Direzioni") e la coach, sempre dei Vocal Adrenaline, Shelby Corcoran (Idina Menzel). Avranno entrambi un ruolo importante nella vita di Rachel, infatti Jesse, dopo aver lasciato (per finta) i Vocal Adreanaline si unirà alle Nuove direzioni dove avrà un irrequieta storia d'amore proprio con Rachel; mentre Shelby Corcoran si scoprirà essere la madre naturale di Rachel.

    MUSICHE E COREOGRAFIE

    La serie è caratterizzata dalla presenza di numerose canzoni eseguite dagli stessi interpreti, inserite all'interno di ogni singola puntata seguendo il percorso narrativo. I vari segmenti musicali vengono rappresentati sotto forma di prestazioni, dando modo alla serie di basarsi sulla realtà. Ryan Murphy è responsabile della selezione di tutte le canzoni utilizzate, sforzandosi di mantenere un equilibrio tra lo spettacolo e successi da hit parade. Le canzoni sono scelte come parte integrante per lo sviluppo della trama, infatti dopo aver scritto la sceneggiatura di ogni episodio, Murphy sceglie un certo numero di canzoni che possono in qualche modo avere a che fare con la storia.

    Nel corso della serie verranno pubblicate diverse compilation sotto l'etichetta Columbia Records, contenente i brani eseguiti dai protagonisti. La prima compilation, Glee: The Music, Volume 1, è stata pubblicata il 3 novembre 2009, la seconda compilation, Glee: The Music, Volume 2, è stata pubblicata l'8 dicembre 2009. Le canzoni presenti sono messe a disposizione su iTunes dopo la messa in onda di ogni episodio. Tra i brani utilizzati figurano You Keep Me Hangin' On delle Supremes e Somebody to Love dei Queen. Il primo singolo estratto dalla compilation è Don't Stop Believin', cover eseguita dall'intero cast dell'omonimo brano dei Journey. Il brano ha raggiunto la posizione #4 della classifica della Billboard Hot 100.

    Molti artisti internazionali hanno ceduto dei loro brani da utilizzare all'interno della serie, Billy Joel ha messo a disposizioni alcuni brani del suo repertorio, Rihanna ha ceduto il suo singolo Take a Bow, molti altri artisti, come Adam Lambert, hanno offerto l'utilizzo delle loro canzoni gratuitamente. La popstar Madonna ha concesso i diritti per il suo intero catalogo, per questo motivo un episodio del 2010 sarà interamente dedicato a lei e alle sue canzoni. In occasione del Natale 2009 l'intero cast ha realizzato un'esclusiva cover di Last Christmas degli Wham!, non inclusa all'interno della serie.

    Il coreografo di Glee, Zach Woodlee, dispone dai cinque agli otto numeri per ogni episodio. Una volta che i diritti musicali sono acquisiti, le canzoni vengono eseguite e pre-registrate dal cast. Woodlee preprara le coreografie di danza, che vengono poi insegnate al cast. I numeri possono richiedere diverse settimane di preparazione, a seconda della complessità della coreografia. Ogni episodio costa attorno ai 3 milioni dollari e la lavorazione può durare fino a 10 giorni, in caso di coreografia elaborata.


    ryan-murphy-e-il-cast-di-glee
     
    .
  2. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante come storia e ne ho visto lo spot anche su la5... però non ho ancora avuto l'occasione di vederlo!!!!!grazie delle info Morena












     
    .
  3. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Molto carino!
     
    .
  4. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nella prossima stagione di Glee ci saranno grandi cambiamenti. Cinque personaggi storici della serie, infatti, non saranno più presenti nel cast: stiamo parlando di Heather Morris (Brittany), Mark Salling (Puck), Amber Riley (Mercedes) e Harry Shum, Jr. (Mike).

    I quattro dovrebbero tornare solo sporadicamente come guest star, e lo stesso sarà per Dianna Agron (Quinn) che comunque era già quasi scomparsa dalla quarta stagione.

    Glee tornerà negli Stati Uniti con la quinta stagione a partire dal 19 settembre; senza tutti questi personaggi, sarà ancora lo stesso? E’ anche comprensibile, però, che i giovani attori, dopo quattro anni di Glee, vogliano anche dedicarsi ad altro.
     
    .
  5. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cory Monteith di “Glee” è stato trovato morto a Vancouver
    Posted on luglio 14, 2013
    Una terribile notizia questa mattina ci arriva dall’America.

    Come riporta la CNN - Corey Monteith, l’interprete di Finn Husdon in “Glee” la serie musicale di Fox è stato ritrovato morto in una stanza d’albergo a Vancouver.

    L’attore aveva solo 31 anni ed all’inizio di quest’anno aveva trascorso un periodo in riabilitazione a causa della sua dipendenza da sostanza stupefacenti nel mese di Aprile.

    Cory con la rivista People fu molto franco nel 2011 ad ammettere di aver iniziato con la droga all’età di 13 anni, per poi esser stato in riabilitazione a 19 dopo che sua madre e degli amici intervennero.

    Monteith era nello show dal 2009 ed ha vinto un Teen Choice Award come miglior attore per la commedia nel 2011.
     
    .
  6. NicolaPG
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brooke81 @ 16/7/2013, 09:57) 
    Cory Monteith di “Glee” è stato trovato morto a Vancouver
    Posted on luglio 14, 2013
    Una terribile notizia questa mattina ci arriva dall’America.

    Come riporta la CNN - Corey Monteith, l’interprete di Finn Husdon in “Glee” la serie musicale di Fox è stato ritrovato morto in una stanza d’albergo a Vancouver.

    L’attore aveva solo 31 anni ed all’inizio di quest’anno aveva trascorso un periodo in riabilitazione a causa della sua dipendenza da sostanza stupefacenti nel mese di Aprile.

    Cory con la rivista People fu molto franco nel 2011 ad ammettere di aver iniziato con la droga all’età di 13 anni, per poi esser stato in riabilitazione a 19 dopo che sua madre e degli amici intervennero.

    Monteith era nello show dal 2009 ed ha vinto un Teen Choice Award come miglior attore per la commedia nel 2011.

    Mamma mia che brutta notizia
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Poverino, è morto davvero giovane :(
     
    .
  8. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    era molto carino e bravo
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Io Glee non lo seguivo...a questo punto, per fortuna, altrimenti mi dispiacevo ancora di più. Quando familiarizzo con gli attori è cosi...:(
     
    .
  10. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finn Hudson come Cory Monteith. L’uscita di scena del personaggio sarà connessa con la fatalità che ha portato alla morte dell’attore. Finn Hudson farà i conti con l’abuso di droga, ma morirà per overdose?
    L’addio a Finn Hudson coinciderà con l’episodio in tributo a Cory Monteith, il quarterback di ‘Glee’ trovato senza vita, lo scorso 13 luglio, in una delle stanze dell’hotel ‘Fairmont Pacific Rim’ di Vancouver a causa di un mix letale di eroina e alcol. Cory Monteith interpretava Finn Hudson, il popolare giocatore di football della McKinley con la passione per il canto. La quinta stagione di ‘Glee’ verrà inaugurata il 26 settembre, ma dopo i primi due episodi dedicati ai Beatles in cui il personaggio di Cory Monteith non sarà coinvolto, il terzo sarà dedicato alla memoria dell’attore. “Quell’episodio farà i conti con la fatalità che ha portato alla morte di Cory Monteith e in particolare con l’abuso di droga”, ha rivelato Kevin Reilly, direttore della FOX Entertainment a ET Online.
    La fiction sarà più vera del vero? Il direttore del canale americano non fa diretto riferimento all’ overdose che ha portato alla morte di Cory Monteith. Non è detto che Finn Hudson ripercorrerà la cronaca degli ultimi momenti della vita di Cory Monteith, ma sicuramente la sua uscita di scena sarà connessa con i problemi di dipendenze che hanno ucciso l’attore. Prima di quel tragico 13 luglio, Cory Monteith aveva da poco concluso un percorso di riabilitazione a cui si era sottoposto volontariamente; non sappiamo ancora le modalità in cui Finn Hudson si approccerà all’abuso di droga e quanto ‘Glee’ si atterrà alla verità dei fatti. Dopo l’episodio tributo la serie si fermerà per una lunga pausa, necessaria agli scrittori per rivedere la trama e agli spettatori per elaborare il doppio lutto che ha sconvolto realtà e finzione.
     
    .
  11. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ryan Murphy, ideatore e produttore di Glee, ha parlato di quello che accadrà nell’attesissimo terzo episodio della quinta stagione di Glee, quello in cui il personaggio interpretato dall’indimenticato Cory Monteith (Finn Hudson) morirà.
    Come sappiamo, la puntata toccherà il tema dell’abuso di droga anche se non è detto che Finn morirà per le stesse cause. Anzi, Murphy, intervistato in occasione degli Emmy Awards, spiega che Finn non morirà per overdose come è stato per Cory.

    “In pratica quello che faremo nell’episodio è che non vi diremo ancora, o forse non ve lo diremo per niente, di cosa è morto il personaggio. L’idea di fondo è: per quanto il fatto che qualcuno sia morto sia una cosa interessante e magari morbosa, come diremo all’inizio dell’episodo, ‘Questo episodio è una celebrazione della vita di quel personaggio’. Questo potrebbe suonare strano a qualcuno, ma mi sembrerebbe di sfruttare tendenziosamente la faccenda se lo facessimo in qualsiasi altro modo“.
    Lo showrunner di Glee spiega di essere più che soddisfatto dell’episodio di tributo a Cory, un ragazzo a cui tutti volevano molto bene all’interno del cast e della produzione.
     
    .
  12. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gleesi rinnova e, dopo la morte di Cory Monteith, pensa ad altri artisti da inserire nel cast. La new entry del giorno per quanto riguarda la quinta stagione è Demi Lovato (vi ricordiamo che la nuova stagione partirà il 26 settembre su FOX e, a poca distanza dagli Usa, anche su Sky Uno). E non si tratta di un contratto da guest star, in quanto Demi dovrebbe apparire in almeno sei episodi.

    Secondo TVLINE, Demi Lovato sarà Dani, aspirante artista di New York che diventa subito amica di Rachel e Santana; pare che arriverà nell’episodio tributo ai Beatles (in onda il tre ottobre), e duetterà spesso con Adam Lambert. Demi, 21enne di successo, ha esordito come attrice da bambina, ma il successo è arrivato solo dopo aver interpretato Mitchie Torres in Camp Rock e Sonny Munroe in Sonny tra le stelle. Demi è anche solista, perciò non avrà problemi a recitare e cantare in Glee: ha pubblicato ben tre album, e dal 2012 è anche giudice di X Factor.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Un vero peccato che sia venuto a mancare così giovane! :(
     
    .
  14. roberta1972
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    adoro Glee e la morte di Cory/Finn credo sarà un duro colpo per la serie che aveva come fulcro il rapporto tra Finn e Rachel....speriamo nell'arrivo di nuovi attori e che la serie continui a stupirci piacevolmente!
     
    .
  15. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh può darsi continuerà ad avere lo stesso successo proprio in memeoria dell'attore

    Una fonte rivela che due delle canzoni dei Beatles nella premiere della quinta stagione saranno “I Saw Her Standing There” e “Yesterday”. Inoltre lo show è alla ricerca di una nuova stella della scuola superiore che sarà un importante ruolo ricorrente. Come sempre questa ragazza dovrà saper cantare e ballare e molto carina molto probabilmente. Nuovo membro del Glee Club in arrivo?
     
    .
16 replies since 9/7/2012, 21:54   61 views
  Share  
.
Top
Top