Person of Interest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L2EkM

    Person of Interest

    « Siamo sorvegliati, il governo dispone di un sistema segreto, una macchina, che ci spia ogni ora di ogni singolo giorno. Lo so perché l'ho costruita io, ho ideato la macchina per prevenire atti di terrorismo, ma vede ogni cosa. Crimini violenti che coinvolgono persone comuni, persone come voi. Crimini che il governo considera irrilevanti. E poiché loro non avrebbero agito, decisi di farlo io. Ma mi serviva un socio, qualcuno con le capacità per intervenire. Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito, non ci troverete mai, ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero, noi troveremo voi! »

    (Prologo di apertura di ogni episodio)

    Person of Interest è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network CBS a partire dal 22 settembre 2011.

    La serie, prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television e basata su un soggetto di Jonathan Nolan e J.J. Abrams, vede la partecipazione degli attori James Caviezel, Taraji P. Henson e Michael Emerson.

    In Italia la serie è trasmessa dal canale pay Premium Crime dal 27 aprile 2012. L'episodio pilota è stato trasmesso in chiaro in contemporanea anche su Italia 2.


    Trama

    John Reese è un ex agente della CIA. In seguito ad un misterioso incidente nel quale lo si crede morto, sta vivendo come un clochard a New York. Reese viene allora avvicinato da Harold Finch, un miliardario solitario appassionato ed esperto di computer, che vive sotto falsa identità. Finch gli spiega che, dopo gli attentati dell'11 settembre, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza una mole enorme di informazioni, raccolte con un sistema di sorveglianza onnipresente e costantemente in funzione (telecamere, microfoni, web, controllo delle telefonate). La Macchina venne ideata per predire futuri attacchi terroristici, tuttavia Finch scoprì che essa, filtrando tutte le informazioni che ogni giorno raccoglieva, poteva predire i "reati comuni" (furti, rapine, omicidi). Dal momento che al Governo non interessavano questi risultati, definiti "irrilevanti", la Macchina venne programmata per cancellare la lista di crimini che non fossero di interesse nazionale. Finch decise però di procurarsi un "accesso" alla lista degli "irrilevanti" e di agire segretamente per prevenire quei crimini, assumendo Reese. A quest'ultimo viene affidato il ruolo, viste le sue competenze militari frutto del suo lavoro alla CIA, di sorvegliare le persone indicate dalla Macchina e intervenire in caso di bisogno. Attraverso uno speciale meccanismo che Finch aveva inserito nel sistema, i due ricevono il numero di previdenza sociale di chi sarà coinvolto in un crimine imminente. In tal modo, pur senza sapere il tipo di reato, quando si verificherà e neppure se la persona coinvolta è una vittima o un futuro colpevole, Reese e Finch devono cercare di fermare il crimine prima che si verifichi effettivamente (da quando il computer manda il numero, esso avverrà entro 24-48 ore). In questa difficile attività, sono aiutati da alcuni esponenti del New York City Police Department. In particolare, gli informatori della coppia sono il detective Lionel Fusco e anche la detective Joss Carter, che inizialmente indagava proprio su Reese. Al contrario, l'FBI e alla CIA danno loro la caccia. La misteriosa organizzazione "HR", formata da agenti corrotti, e il nuovo boss mafioso di New York Elias fanno da contorno all'attività dei due protagonisti e, per questo, rappresentano dei potenziali "nemici".

    Episodi

    Il 25 ottobre 2011, grazie ai buoni ascolti ottenuti, la CBS ha ordinato la creazione di una stagione completa della serie. Il 14 marzo 2012 la CBS ha confermato la serie per una seconda stagione, in onda dal 27 settembre 2012.

    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    John Reese (stagioni 1-in corso), interpretato da James Caviezel, doppiato da Francesco Prando.
    Harold Finch (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Emerson, doppiato da Fabrizio Temperini.
    Joss Carter (stagioni 1-in corso), interpretata da Taraji P. Henson, doppiata da Laura Romano.
    Lionel Fusco (stagioni 1-in corso), interpretato da Kevin Chapman, doppiato da Pasquale Anselmo.

    Personaggi secondari

    Jessica Arndt, interpretata da Susan Misner.
    È l'ex fidanzata di Reese. Quando la loro relazione finisce, lei sposa un altro uomo di nome Peter, ma rimane parzialmente in contatto con Reese. Tuttavia, il matrimonio non è felice a causa di forti liti con Peter: morirà accidentalmente proprio in seguito ad una di queste. Peter decide di nascondere il fatto inscenando un finto incidente stradale. In seguito, lo stesso Peter verrà ucciso da Reese (prima di lavorare con Finch).
    Carl Elias, interpretato da Enrico Colantoni.
    È un boss nascente della criminalità organizzata di New York. È il figlio illegittimo di un mafioso di vecchia data, don Gianni Moretti. Elias vorrebbe diventare il capo dei capi delle antiche famiglie mafiose di New York. In questo suo piano, dovrà scontrarsi prima con la mafia russa (dall'attacco della quale sarà salvato e protetto da Reese), e poi proprio con Reese che, scoperta la vera identità dell'uomo, cerca di portare la polizia al suo arresto. Elias è aiutato da elementi corrotti del NYPD (il cui gruppo è menzionato con la sigla "HR").
    Ufficiale Simmons, interpretato da Robert John Burke.
    È un ufficiale in divisa connesso all'"HR". Si vede periodicamente con Fusco, infiltratosi nell'organizzazione.
    Capitano Lynch, interpretato da Michael Mulheren.
    È uno dei membri principali (ai vertici) dell'"HR". Vigila sull'attività dell'organizzazione e dei suoi membri. Nel ventesimo episodio della prima stagione della serie, viene ucciso da Fusco per salvare Reese.
    Mark Snow, interpretato da Michael Kelly.
    È un agente della CIA, ex compagno di Reese. Dopo aver scoperto che quest'ultimo è vivo, cerca di trovarlo per ucciderlo.
    Tyrell Evans, interpretato da Darien Sills-Evans.
    È un collaboratore fidato dell'agente Snow.
    Kara Stanton, interpretata da Annie Parisse.
    È l'ex partner di Reese, la CIA crede che sia morta.


    CRBM5
    Uqawl
    Feuld
    vhyZ8
    XbLTm
    EZLCS
    nXqjU
    WPN8q
    9nm6a
    noZl6
    HwTmU
    6VJyo



    Edited by lori05 - 9/9/2012, 09:33
     
    .
  2. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie non lo conoscevo!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Dev'essere bello...non lo conoscevo! Grazie Lori!
     
    .
  4. frankye1967
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante, non la conoscevo. Il trailer dice che è prodotta da J.J. Abrams, lo stesso di Lost, è sicuramente una garanzia di qualità!! Anche uno dei due attori principali faceva "Ben" di Lost. Grazie per il video.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto la pubblicità.Andrà in onda prossimamente su Italia1.Ho intenzione di seguirlo perchè mi sembra interessante.
    E poi mi piace James Caviezel e sono contenta di vederlo in un telefilm....
     
    .
  6. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io lo conoscevo... Grazie Lori!
     
    .
  7. frankye1967
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da domenica 9 settembre su Italia 1!!! Sembra interessante, da seguire...
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in effetti sono curiosa!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho seguito i primi due episodi domenica su Italia1 e devo dire che mi è piaciuto molto!Continuerò a seguirlo ma spero che vada in onda durante la settimana...
     
    .
  10. frankye1967
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto molto e vorrei continuare a seguirlo, solo che adesso alla domenica hanno spostato anche Tierra de lobos... :unsure: conflitto di interessi!!! :angry:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Per chi domenica se lo fosse perso,stasera a partire dalle 23:05 su Italia1 vanno in onda le repliche dei primi due episodi....
     
    .
  12. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille per il promo
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi piace veramente tanto...Un altro appuntamento da non perdere...
     
    .
  14. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra molto intrigante
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Adoro questo telefilm!
    Mi piace James Caviezel,mi piace la storia del telefilm,le trame,sempre avvincenti e a volte anche con colpi di scena,mi piace il rapporto tra i due protagonisti,entrambi solitari e tormentati dal loro passato,passato che li ha portati o a perdere l'amore,nel caso di uno dei due,o a rinunciarvi,nel caso dell'altro.
    Mi piace il personaggio interpretato da Caviezel,John Reese,un uomo misterioso,di poche parole ma efficaci e spesso taglienti,a volte duro,anche a causa del tipo di lavoro che faceva prima,ma in fondo buono,saggio e forte....
    Io definisco John Reese "un'anima in pena" ,per tutto quello che gli è successo e anche per gli errori che ha commesso lui stesso in passato,un uomo che si sente colpevole e che adesso sta cercando di redimersi diventando una sorta di "angelo nero" in difesa di vittime innocenti,ricorrendo a volte anche a metodi poco ortodossi....
    John Reese è proprio un uomo interessante...Magari esistesse davvero!
     
    .
22 replies since 18/7/2012, 00:02   124 views
  Share  
.
Top
Top