Passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brasiliano_24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    capture20120825231141


    TRAMA


    Bete Gouveia (Fernanda Montenegro)è sposata con Eugenio, col quale ha avuto i tre figli Saulo, Gerson e Melina, ed ha costruito un impero, la Metallurgica Gouveia, che produce biciclette e attrezzature sportive.
    Nel suo passato c’è però un dramma: quando conobbe l’attuale marito, lei era incinta di un altro uomo, tuttavia Eugenio si era detto disposto ad accettare il bambino, per il grande amore che aveva per la donna; purtroppo il neonato era morto subito dopo la nascita e Bete, pur andando avanti nella sua vita, aveva continuato a serbarne il ricordo.
    La vicenda inizia con Eugenio che, prossimo alla morte, confessa alla moglie il terribile segreto che ha nascosto per ben cinquantacinque anni: il bambino in realtà non morì, lui inventò questa bugia poichè non sopportava l’idea di dover crescere il figlio di un altro, poi diede il bambino ad una coppia che lo portò in Italia.
    Questa notizia sconvolge Bete: dove si trova ora questo figlio? Come reagirà quando si incontreranno? E come verrà accolto dai suoi figli, che dovranno dividere con lui l’ eredità della famiglia?
    Intanto in Italia il figlio di Bete, Antonio (Tony Ramos), detto Totò, vive serenamente la sua vita da contadino, vedovo e padre di quattro figli, Adamo, Agostina, Agnello e Alfredo, cresciuti con l’aiuto della sorella Gema, che conosce le vere origini di Totò ma non ne ha mai fatto parola con lui.
    La rivelazione sulla vera madre di Totò creerà stravolgimenti nella vita delle due famiglie, sia in italia che in Brasile; inoltre, poichè c’è in gioco una bella fetta del patrimonio dei Gouveia, i due personaggi negativi della trama, Clara (Mariana Ximenes)e Fred (Reynaldo Gianecchini),ideeranno un diabolico piano per impossessarsene……



    CURIOSITÀ


    La Toscana fa di nuovo centro e questa volta ad essere colpito al cuore è il Brasile, non per mano di una Miss, ma grazie alla telenovelas più famosa, Passione. Un storia andata in onda in 200 paesi tra maggio 2010 e gennaio 2011 che è stata girata tra Firenze e Siena. Un vero e proprio evento televisivo per i paesi sud americani che ha fatto crescere il numero dei flussi di turisti nella nostra regione. Secondo alcuni dati rilevati dall'amministrazione comunale fiorentina alla fine del 2010, quando ancora la telenovelas era in onda, c'è stato un +90% di turisti brasiliani nella sola città di Firenze. I dati relativi all'intera regione confermano la preferenza brasiliana per la nostra regione, da un + 66,7% negli arrivi ad un +58,7% di presenze rispetto al 2009.

    Ma veniamo alla soap, che è una delle più seguite nel mondo e prodotta da una rete di Rio de Janiero. Ad un certo punto della storia è stato inserito uno sviluppo tutto italiano, dove si scopre che un ramo della famiglia protagonista ha profonde radici toscane e che addirittura parte della famiglia vive ancora in Toscana producendo vino e olio. Una troupe con il cast da novembre 2009 ad aprile 2010 si sono trasferiti nella nostra regione e hanno iniziato a filmare la storia. La scena della raccolta delle olive, è stata girata in una nota tenuta a Montechiaro in provincia di Siena e sembra impossibile ma per la frangitura delle olive, girata al frantoio del Consorzio agrario di Siena a Pianella, sono state realizzate 100kg di olive in plastica. Tutto per risolvere il problema del fuori stagione.

    Un'altra curiosità sono le scene girate a Montelpuciano e Buonconvento che nella finzione scenica sono diventati un unico paese “Laurenza in Chianti”. La cosa impressionante è che poi Laurenza in Chianti è stata ricreata esattamente anche a Rio de Janeiro. Molte anche le scene girate a Firenze, alla Stazione e in Piazza Santa Maria Novella, Piazza SS. Annunziata, Piazza della Repubblica, il Circolo dei Cannottieri, Piazzale Michelangelo e Piazza Poggi. Una telenovelas che ha unito non solo i due paesi e aiutato tanti toscani ora residenti all'estero, a conoscere ed apprezzare la nostra regione, ma che si è rivelata anche un'iniezione di fiducia sui flussi turistici verso al nostra regione.

    CAST

    [SPOILER]



    VIDEO


    PORTOGHESE


    Edited by giusy.76 - 24/7/2014, 19:46
     
    .
  2. brasiliano_24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    IMMAGINI

    13721cdpassione
    09mhgpassione
    1502132altfred
    jpg
    galg2
    galg4
    carloporto1620465
    dianagersonpassione1
    galg97
    galg94
    fredclara170810
    galg91
    totoclarafred
    passionecenasf083
    galg997
    jpg
    passioneclaradanilofred
    galg98
    passioneclarafred
    maurol
    galg991




    SIGLA






    COLONNA SONORA IN ITALIANO


    001lkw
    passioneitalianoverso




    Edited by giusy.76 - 24/7/2014, 19:46
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous







    SPAGNOLO






     
    .
  4. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille giusy
     
    .
  5. topaio1980
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazieee :)
     
    .
  6. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    grazie Giusy ;) ;) ;)
     
    .
  9. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  10. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La storia poteva essere interessante ma poi si perde in tante cose ridicole. Tipo nella descrizione di noi italiani… o cafoni e analfabeti o mafiosi
     
    .
9 replies since 26/8/2012, 03:55   105 views
  Share  
.
Top
Top