Isabella Castillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Isabella Castillo

    13450687850-tpfil02aw-15869


    Isabella María Castillo Díaz (L'Avana, 23 dicembre 1994) è un'attrice e cantante cubana.


    Biografia e carriera


    Isabella Castillo nasce il 23 dicembre 1994 a L'Avana, Cuba, dalla cantante Delia Díaz de Villegas e dal batterista José Castillo. Ha una sorella maggiore, Giselle, pianista e insegnante di musica. Nel 1997, all'età di 3 anni, lascia Cuba per trasferirsi nel Belize, spostandosi alcuni mesi dopo a Miami, in Florida. All'età di cinque anni fa il suo debutto come cantante partecipando a un concerto della madre e, da quel momento, prende lezioni di ballo, canto e recitazione.
    Nel 2004 vince i premi First Place e Most Promising Artist allo USA World Showcase MGM, e per quattro volte il Grand Prize alla Youth Fair della Florida International University; l'anno seguente, sale sul palco del Theater Manuel Artime di Miami nel musical Fantasia en Disney, partecipa alla gara Best New Talent a Los Angeles e al concerto offerto dall'ambasciata Israeliana per i residenti degli Stati Uniti di origini cubane.
    Nel 2006 compare in diversi programmi televisivi di Miami e nel 2007 viene invitata a onorare Shimon Peres, neo-eletto presidente dello stato di Israele. Sempre nel 2007, convinta dal produttore Oscar Gomez, va a Madrid per fare un'audizione per il musical El diario de Ana Frank - Un canto a la vida; dopo diversi turni di provini, ottiene la parte principale e si trasferisce in Spagna con i suoi genitori. Il musical, che apre a febbraio 2008, le fa vincere il premio Gran Via come Miglior rivelazione in un musical.
    Tornata negli Stati Uniti, nel 2009 comincia la sua carriera di attrice nella telenovela prodotta da Telemundo El Fantasma de Elena, nella quale interpreta la diciasettenne Andrea Girón; alla fine della serie, ottiene il ruolo di Grachi, protagonista dell'omonima telenovela di Nickelodeon Latinoamérica. Di Grachi interpreta anche le canzoni, prodotte dalla casa discografica EMI Music.
    Nel 2011, Castillo vince il premio Miglior artista femminile in una serie televisiva ai Kids' Choice Awards México e comincia le riprese della seconda stagione di Grachi, annunciata a giugno.
    Tra febbraio e marzo 2012 partecipa al musical Grachi: El show en vivo; l'aprile successivo, dopo aver vinto il titolo di Migliore artista latinoamericana ai Kids' Choice Awards, arriva in Italia con parte del cast per incontrare i fan. Finita la trasmissione della seconda stagione di Grachi, prende parte alla nuova tappa in Argentina di Grachi: El show en vivo il 14 e il 15 luglio; è anche in produzione il suo primo CD da solista. Ad agosto cominciano le riprese della terza stagione di Grachi.

    Teatro

    Fantasia en Disney. Manuel Artime Theater di Miami (2005)
    El diario de Ana Frank - Un canto a la vida, regia di Daniel Garcìa Chavéz. Teatro Calderón di Madrid (2008)
    Grachi - El show en vivo, di Alejandro Gou Boy, regia di Alejandro Gou Boy. Teatro Metropólitan di Città del Messico (2012)

    Telenovelas

    El fantasma de Elena – telenovela, 117 puntate (2010-2011)
    Grachi – telenovela, 205 puntate (2011-2013)

    Discografia

    Album

    2008 - El diario de Ana Frank - Un canto a la vida
    2011 - Grachi - La vida es maravillosamente mágica (EMI Music México)
    2012 - Grachi - La vida es maravillosamente mágica Volumen 2 (EMI Music México)
    2013 - Soñar no cuesta nada (Warner Music Latina)

    Videoclip

    2011 - Grachi
    2011 - Tú eres para mí
    2012 - Magia
    2012 - Amor de película
    2013 - Soñar no cuesta nada

    Video

    Video