Cunning Single Lady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous



    Titolo: 앙큼한 돌싱녀 / Angkeumhan Dolsingnyeo
    Conosciuto anche come: Sly and Single Again
    Genere: Commedia, Romance
    Episodi: 16
    Catena: MBC
    Messa in onda: dal 27 Febbraio 2014
    Orario: Mercoledì e Giovedì alle ore 22:oo


    Trama
    Ae Ra è una ragazza concentrata sul suo aspetto fisico, convinta che questo le farà fare molta strada.
    Conosce Jung Woo un ragazzo intelligente e laureato in ingegneria. I due si sposano ma poco dopo divorziano.
    Dopo la separazione Ae Ra passa attraverso momenti difficili e spera di trovare un uomo ricco da sposare per poter migliorare così la sua vita. Jung Woo invece diventa uno sviluppatore IT di successo. Ae Ra cercherà quindi di sedurre l'ex marito per farsi sposare di nuovo, ma non sa che Jung Woo comincia a uscire con lei perché si vuole vendicare.


    Cast
    Kim Gyu-Ri - Kook Yeo-Jin
    Seo Kang-Joon - Kook Seung-Hyun
    L - Secretary Gil
    Hwang Bo-Ra - Kang Min-Young
    Lee Jeong-Kil - President Kook
    Kim Eung-Soo - Ae-Ra's father
    Kim Yong-Hee - Ae-Ra's
    Lee Byung-Joon - Director Oh
    Kim Jae-Hwa - Oh Bang-Soon


    Foto


    Trailer
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    bravi attori anche in questo nuovo drama, grazie per le news
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Sono rimasta "orfana" dei due dorama che seguivo "on air" :(
    In realtà Cunning Single Lady doveva terminare il il 17 aprile, ma a causa della tragedia che ha investito la Corea :cry: tutte le trasmissioni sono state interrotte per lasciar spazio ai tg con gli aggiornamenti e quindi anche questo dorama non era andato in onda.

    Non sono riuscita ad attendere che finisse prima di iniziarlo perchè avevo voglia di vedere all'opera una delle mie attrici preferite, Lee Min Jung, e così l'ho cominciato subito e mi è piaciuto tanto da subito!
    Devo dire però che la trama ufficiale che girava in giro è molto forviante perché la protagonista è tutto tranne che un'arrampicatrice sociale e aveva le sue buone ragioni per separarsi dal marito in quel momento della loro vita e questo si capisce fin dalla prima puntata e anche con l'andare delle puntate la situazione sarà sempre più chiara e si arriva alla conclusione che, come la maggior parte delle volte, c'è un "concorso di colpa".
    E lo stesso vale per il marito. E' vero che provava del risentimento per la ex moglie ma penso che si sia "vendicato" di lei per un totale di 5 minuti su 16 episodi :lol:
    E' più la storia di una coppia divorziata che piano piano si "ritrova" facendoci anche divertire :wub: :lol:
    Non sarà forse la storia più originale di questo mondo ma è la classica commedia romantica con tanti momenti divertenti (ringrazierò a vita quell'ascensore trasparente :rolleyes: ) e con un finale per me perfetto :tiamo: .
    Ho scoperto inoltre un attore che ancora non conoscevo: Joo Sang Wook (che molte di voi avranno conosciuto in Good Doctor) e oltre ad essere molto bello l'ho trovato anche molto bravo e brillante...quindi sicuramente lo vedrò in altri progetti ;)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    io,come sempre, preferisco aspettare che escano tutti i sub per iniziare a vederlo
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    questo è un drama che vorrei vedere, soprattutto perchè c'è Joo Sang Wook che trovo veramente affascinante e che ho conosciuto in Good Doctor
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    grazie per questo nuovo drama...lo vedrò! L'attore mi piace tantissimo...ho visto qualcosa di lui...ed è davvero molto molto bravo...ha un sorriso meraviglioso! magari sarà divertente guardare una storia che sembra un pochino più leggera rispetto alle storie a cui sono abituata da un pò..... :ciao1: :ciao1: :ciao1: :ciao:
     
    .
  7. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, m'ha convinta la recensione di Chiara... Dopo Cruel/Heartless city ho veramente avuto bisogno di una luuuuuuuuuuuuuuuuuunghissima pausa dai dorama. meglio che non ci penso, ancora mi viene rabbia :00056027.gif:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vincy76 @ 29/4/2014, 00:00)
    grazie per questo nuovo drama...lo vedrò! L'attore mi piace tantissimo...ho visto qualcosa di lui...ed è davvero molto molto bravo...ha un sorriso meraviglioso! magari sarà divertente guardare una storia che sembra un pochino più leggera rispetto alle storie a cui sono abituata da un pò..... :ciao1: :ciao1: :ciao1: :ciao:

    CITAZIONE (blackberry82 @ 29/4/2014, 20:50)
    Ok, m'ha convinta la recensione di Chiara... Dopo Cruel/Heartless city ho veramente avuto bisogno di una luuuuuuuuuuuuuuuuuunghissima pausa dai dorama. meglio che non ci penso, ancora mi viene rabbia :00056027.gif:

    Questa ragazze è assolutamente una commedia leggera rispetto a altri drama, ma anche rispetto a tante altre commedie romantiche che sul finale inevitabilmente vengono "appesantite" da tragedie o malattie varie ^_^
    Qua per fortuna non succede niente di tutto questo!
    Certo ci sono dei momenti più "seriosi" ma non si cade mai nel vero melodrammatico. Quindi è decisamente consigliabile a chi vuole "staccare la spina" e passare qualche ora davanti a qualcosa di meno impegnativo!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    io penso che sia difficile trovare un drama più"pesante" di cruel city
     
    .
  10. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    forse hai ragione :lol: non so poi come tu l'abbia visto, ma io mi sono pure sorbita i sub in inglese pur di finirlo quindi mi ero veramente "dedicata" a quel dorama... ripeto, meglio che non ci penso!
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    mi devo riprendere dall'ultima puntata dell'altro drama...sto piangendo ancora...troppo carino...questo lo vedrò...magari sorrido un pòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    a me è piaciuta molto l'attrice in bbf,alla fine l'ho addirittura preferita a Jan Di
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    l'ho visto tutto e devo dire che l'ho trovato molto carino: triste la storia della famiglia Gook ,carinissimi i due divorziati e il segretario di lui!!
     
    .
  14. blackberry82
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oh, eccomi. alla fine mi sono decisa a vederlo. premetto che non l'ho completato, ma credo di aver capito la struttura del dorama e posso già esprimere un'opinione. La parvenza è quella della commedia romantica, con una classica storiella rosa di amore e odio in cui fondamentalmente i due protagonisti se le cantano e se le suonano per quasi 20 episodi. Contrariamente al primo impatto iniziale o al pregiudizio che può derivare dal vedere personaggi con un'alta dose di verve comica, la trama si approfondisce e focalizza sui sentimenti dei personaggi e per una buona volta, non solo sui principali ma anche sui secondari, che non sono più solo di contorno ma hanno una loro valenza reale e impattante ai fini della trama. Per entrare più nello specifico
    sto adorando il modo in cui i protagonisti ripercorrano la loro storia, facendoci vedere i pregi e i difetti di entrambe le parti e del perché entrambi sono stati colpevoli della rottura. sto adorando il loro progressivo ritrovarsi, il fatto che stiano pian piano imparando a parlarsi sinceramente, senza sputarsi addosso la rabbia provata per anni per un amore troncato ma ancora vivo. mi piacciono anche gli antagonisti, finalmente per la protagonista c'è un ragazzo che non risulta un riempitivo ma ha una sua importanza e ti ritrovi in certi momenti a dirti "beh però pure se la coppia si scardinasse in definitiva non sarebbe poi così tanto male" , cosa che nei dorama precedentemente visti non era proprio possibile fare, tanto era inesistenze la figura dell'antagonista maschile.
    In definitiva, sebbene non ancora completato, direi che è assolutamente da consigliare perché ha certamente un'impronta di commedia romantica ma i sentimenti vengono approfonditi e la cura al dettaglio è molto alta.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che ti stia piacendo Black ^_^ !
     
    .
32 replies since 28/2/2014, 21:48   2483 views
  Share  
.
Top
Top