Agents of S.H.I.E.L.D.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    Agents of S.H.I.E.L.D.



    Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., nota semplicemente come Agents of S.H.I.E.L.D., è una serie televisiva statunitense creata per la ABC da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen e basata sull'agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) dei fumetti Marvel Comics, un'organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri esseri con poteri sovrumani. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. La serie rappresenta il primo prodotto live action della Marvel Television ed è prodotto in collaborazione con gli ABC Studios e Mutant Enemy; Jed Whedon, Tancharoen e Jeffrey Bell sono gli showrunner.

    La serie è incentrata sulle missioni del personaggio di Phil Coulson, già apparso nei film e interpretato da Clark Gregg, e della sua squadra di agenti S.H.I.E.L.D. per far fronte a misteri e nemici inusuali, tra cui l'HYDRA e gli Inumani. Joss Whedon cominciò a lavorare alla serie dopo il successo del film The Avengers, e nell'ottobre 2012 venne confermato il ritorno di Gregg. La serie è stata ufficialmente ordinata dalla ABC nel maggio 2013 ed è interpretata da Gregg, Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker ed Elizabeth Henstridge, ai quali si sono aggiunti nelle stagioni seguenti Nick Blood, Adrianne Palicki, Luke Mitchell e Henry Simmons. Nel corso della narrazione sono apparsi vari personaggi appartenenti sia ai film sia ai fumetti e gli stessi protagonisti, concepiti appositamente per il telefilm, sono stati introdotti nell'universo Marvel.[1]

    La prima stagione ha debuttato il 24 settembre 2013 ed è terminata il 13 maggio 2014; la seconda stagione è stata trasmessa dal 23 settembre 2014 al 12 maggio 2015. Il 7 maggio 2015 la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che andrà in onda dal 29 settembre 2015. Uno spin-off intitolato Marvel's Most Wanted, incentrato sui personaggi di Bobbi Morse e Lance Hunter, ha ricevuto un ordine per un episodio pilota nell'agosto 2015.

    Trama

    Tornato in attività dopo gli eventi di New York, l'agente Phil Coulson assembla una squadra selezionata di agenti S.H.I.E.L.D. per investigare sui casi di origine soprannaturale. Indagando sul Progetto Centipede e sul suo misterioso leader, Il Chiaroveggente, la squadra scopre che a dirigerlo è l'HYDRA e si trova ad affrontare le conseguenze della caduta dello S.H.I.E.L.D.. Nella seconda stagione Coulson e i suoi uomini cercano di restaurare la fiducia del governo nei confronti dello S.H.I.E.L.D.[2] mentre continuano a combattere l'HYDRA e scoprono l'esistenza degli Inumani, una razza di umani dotati di poteri speciali. Il loro compito è complicato dall'arrivo di una seconda fazione dello S.H.I.E.LD. contraria all'operato di Coulson e pronta a tutto per fermare la minaccia degli Inumani. Nella terza stagione, dopo la guerra con l'HYDRA e gli Inumani, Coulson e Daisy Johnson cominciano ad assemblare un gruppo segreto di Inumani per proteggere il mondo da nuove minacce, ma presto si accorgeranno di non essere gli unici a cercare i nuovi Inumani.



    Phil Coulson (stagione 1 - in corso), interpretato da Clark Gregg, doppiato da Pasquale Anselmo
    Melinda May (stagione 1 - in corso), interpretata da Ming-Na Wen, doppiata da Laura Lenghi
    Grant Ward (stagione 1 - in corso), interpretato da Brett Dalton, doppiato da Paolo De Santis
    Daisy "Skye" Johnson/Quake (stagione 1 - in corso), interpretata da Chloe Bennet, doppiata da Valentina Favazza
    Leo Fitz (stagione 1 - in corso), interpretato da Iain De Caestecker, doppiato da Francesco Venditti
    Jemma Simmons (stagione 1 - in corso), interpretata da Elizabeth Henstridge, doppiata da Joy Saltarelli
    Lance Hunter (stagione 2 - in corso), interpretato da Nick Blood, doppiato da David Chevalier
    Barbara "Bobbi" Morse (stagione 2 - in corso), interpretata da Adrianne Palicki, doppiata da Elena Perino
    Al MacKenzie (stagione 2 - in corso), interpretato da Henry Simmons, doppiato da Alessandro Ballico
    Lincoln Campbell/Sparkplug[5] (stagione 2 - in corso), interpretato da Luke Mitchell, doppiato da Emiliano Coltorti

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Grazie per le notizie!
     
    .
  3. topazio1980
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie x le info
     
    .
2 replies since 1/12/2015, 21:57   23 views
  Share  
.
Top
Top