Mar salgado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Margarida Vila-nova, José Fidalgo, Joana Santos

    in

    Mar salgado



    4fyhJAX333



    TRAMA:
    La vicenda verte intorno alla figura di Leonor (Margarida Vila-Nova), una donna incinta di due gemelli, a cui il padre dei bambini. Gonçalo, fa credere, con la complicità tra gli altri della sua migliore amica Patricia (Joana Santos), che i bambini sono nati morti al momento del parto. Anni dopo la donna scopre la verità e torna in Portogallo per rintracciare i suoi figli e vendicarsi. Qui ritroverà André, da sempre innamorato di lei, che non ha mai smesso di pensare nel suo primo grande amore...

    CAST:

    Margarida Vila-Nova - Leonor Fialho Trigo
    Ricardo Pereira - André Queiroz
    Joana Santos - Patrícia Santos Queiroz
    José Fidalgo - Gonçalo Queiroz
    António Capelo - Frederico Queiroz
    Custódia Gallego - Antónia Queiroz
    Joaquim Horta - Martim Vaz
    Maria João Pinho - Amélia Queiroz Vaz
    Inês Castel-Branco - Cristina Santos - «Tina»
    João Ricardo - Bento Correia
    Margarida Carpinteiro - Adelaide Santos
    João Baião - Rogério Santos
    Maria João Abreu - Cremilde Santos
    Sofia Sá da Bandeira - Catarina Cunha
    Sofia Cerveira - Dra. Joana Alves
    Ricardo Carriço - Sebastião Cardoso
    Sandra Barata Belo - Júlia Rocha
    Gonçalo Diniz - João Loureiro - «Joni»
    Rosa do Canto - Laurinda Correia Pelicano
    António Cordeiro - Henrique Pelicano
    António Fonseca - João Pimenta
    Ângela Pinto - Idalina Pimenta
    Bárbara Norton de Matos - Sara Teixeira
    Rúben Gomes - Daniel Lopes
    Liliana Santos - Eva Correia Pelicano
    Luís Barros - Filipe Correia Pelicano
    Sisley Dias - Diogo Fialho Trigo
    Ana Guiomar - Vitória Pimenta
    Manuel Sá Pessoa - Nuno Morais
    Débora Monteiro - Rute Lopes
    Marco Costa - Xavier Rocha
    José Mata - Mateus Correia Pelicano
    Filipa Areosa - Madalena Correia Pelicano
    Tiago Teotónio Pereira - Messias Pimenta
    Diana Nicolau - Sílvia Lopes
    Inês Aguiar - Carlota Vaz
    João Arrais - Pedro Pimenta
    Catarina Rebelo - Frederica Queiroz - «Kika»
    João Maneira - Tiago Cunha
    Raquel Oliveira- Joana Mendes
    Afonso Lopes - Hugo Lopes
    Ângelo Rodrigues - Miguel Castro
    Benedita Pereira - Vera
    José Raposo - Alberto Trigo


    Edited by Morena* - 3/12/2018, 23:21
     
    .
  2. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    TRAMA COMPLETA


    CAPITOLO 1
    La storia ha inizio negli anni '90 quando Leonor Trigo (Margarida Vila-nova), una ragazza di 16 anni, scopre di essere incinta di Gonçalo (José Fidalgo), un famoso pilota di moto, di 24 anni. La giovane nasconde a tutti la gravidanza e Patricia (Joana Santos), sua migliore amica, le consiglia di non parlarne con Gonçalo perché il ragazzo sicuramente non vorrà sapere nulla del bambino dal momento che la relazione tra i due è ormai terminata da tempo.
    Leonor, però, è decisa a parlare con Gonçalo e si presenta ad una festa organizzata per la vittoria del giovane in una gara motociclistica, rivelandogli di aspettare un figlio da lui.
    Gonçalo è sorpreso e si rifiuta di assumersi le proprie responsabilità dicendole che pagherà tutte le spese per l'aborto.
    Andrés (Ricardo Pereira), fratello di Gonçalo, da sempre innamorato di Leonor, viene a sapere tutto e si arrabbia col giovane perché mette sempre la sua carriera prima di tutto.
    La gravidanza di Leonor va avanti e ormai non riesce più a nasconderla a tutti; suo padre, infatti, dopo essere tornato da un lungo viaggio in mare, scopre la verità e obbliga la ragazza a rivelare il nome del padre della creatura.
    Ed è così che don Alberto scopre che la figlia è incinta di Gonçalo Queiroz, il figlio maggiore di un famoso e ricco imprenditore.
    Leonor supplica il padre di non rivelare la cosa a nessuno e gli dice, mentendo, che Gonçalo non sa nulla della gravidanza.
    Alberto, però, esce di casa e va a cercare il ragazzo perché questi si assuma tutte le sue responsabilità.
    Gonçalo rimane scioccato poiché era convinto che Leonor avesse abortito ed è spaventato poiché don Alberto lo minaccia di rivolgersi alla polizia se non sposerà sua figlia, visto che quando è rimasta incinta aveva appena 16 anni.
    Leonor tenta di convincere suo padre a lasciar stare Gonçalo ma Alberto è irremovibile e non vuole sentire ragioni.
    La ragazza è sicura che Gonçalo non accetterà mai di riconoscere e mantenere suo figlio perché ciò farà scoppiare uno scandalo che potrebbe compromettere la sua carriera di pilota.
    Ma un giorno Leonor riceve la visita inaspettata dell'ex che si presenta a casa sua per comunicarle che accetterà le condizioni di Alberto, anche se non trova necessario doverla sposare.
    Il padre della ragazza insiste e Gonçalo finge di accettare anche il matrimonio ma poi si rivolge a Patricia, chiedendole aiuto per convincere Leonor a non sposarlo.
    Il giovane percepisce che Patricia è molto attratta da lui e decide di approfittare della situazione per avere un'alleata che lo aiuti nel suo piano, quello di eliminare dal suo cammino sia Alberto che il figlio che Leonor aspetta.
    Patricia accetta di aiutare Gonçalo, sperando di conquistarlo dopo essersi dimostrata così disponibile nei suoi confronti.
    Passano alcuni giorni e Leonor si prepara a dare alla luce due gemelli, nella clinica di Duarte, amico di Gonçalo.
    La ragazza non sa, però, che il medico, aiutato da sua moglie Alice, è pronto ad attuare il piano di Gonçalo. L'uomo, infatti, è complice del giovane Queiroz e si è accordato con lui per far credere a Leonor che suo figlio sia nato morto, senza rivelarle nemmeno di aver avuto in realtà due gemelli.
    Alice si occupa di sedare la povera Leonor dicendole che devono praticarle un cesareo e, mentre la ragazza dorme, la donna si prepara con il marito a nascondere i neonati.
    Gonçalo, però, rimane sorpreso quando scopre che la ragazza ha partorito due gemelli e non pensava affatto di doversi liberare di due bambini, cosa assai più rischiosa.
    Il giovane, allora, chiede aiuto a Patricia che si offre di sbarazzarsi del maschietto a cambio di una vita diversa accanto a lui. Il giovane accetta senza sospettare che per quello “scambio di favori”dovrà pagare un prezzo molto alto.
    Patricia porta via il neonato in una cesta e lo abbandona in una chiesa mentre Gonçalo, liberatosi del "problema" del bambino, va a consegnare l'altra creatura a sua sorella Amélia, che non può avere figli, dandole così l'opportunità di essere madre di una femminuccia, così come aveva sempre desiderato.
    Amélia è felicissima ma si fa promettere dal fratello che non tratterà mai la bambina come sua figlia e che manterranno per sempre il segreto. Gonçalo la rassicura dicendole che vuole solo dimenticare ciò che è successo e che non ha mai avuto intenzione di essere padre.
    Martim, marito di Amélia, pur non conoscendo l'identità della donna che ha "abbandonato" la bambina, non è d'accordo con un'adozione illegale e vuole che sua moglie consegni la piccola alla polizia.
    La donna, però, riesce a convincerlo e gli assicura che la madre della bambina non cambierà idea e non la rivorrà mai indietro.
    Leonor, intanto, si è risvegliata dall'anestesia e scopre sconvolta che suo figlio è nato morto. La ragazza stenta a crederci ma la sua "cara" amica Patricia le conferma tutto.
    Alice, pur essendo complice di tutto, è addolorata per ciò che sta vivendo Leonor, ma resta in silenzio per proteggere il marito.
    Le tragedie per Leonor non sono finite e scoprirà che anche suo padre Alberto è morto durante un'esplosione sulla sua barca.
    La ragazza è distrutta e decide di lasciare il Portogallo insieme al fratello Diogo, trasferendosi da una zia in Italia.
    Intanto la famiglia Queiroz festeggia l'arrivo della piccola Carlota e André conversa col fratello dicendogli che anche lui avrebbe potuto provare la gioia di essere padre se solo non avesse abbandonato Leonor.
    Gonçalo si irrita e gli dice che è una storia chiusa e che non ha più rivisto Leonor, anche se ha saputo che suo padre è morto.
    André è molto dispiaciuto e si reca a casa della ragazza ma scopre che ormai non abita più lì.

    CAPITOLO 2
    Passano 17 anni e Leonor è diventata una bravissima istruttrice di immersione subacquea nell'impresa di Miguel a Dubai.
    Dall'altro lato, Patricia è riuscita a farsi sposare da Gonçalo dal quale ha avuto una figlia, Kika (Catarina Rebelo), ma il loro è un matrimonio senza amore.
    Gonçalo, infatti, ha varie amanti e sembra anche preferire sua “nipote” Carlota (Inês Aguiar), che in realtà è sua figlia, alla ragazza avuta con la moglie.
    Patricia, sempre più trascurata dal marito, si avvicina al cognato André, che però non ha mai dimenticato Leonor.
    Quest'ultima, intanto, dopo aver terminato una lezione di immersione, riceve una telefonata da una donna che le chiede di vederla perché vuole iscriversi alla scuola.
    Ma quando le due si ritrovano in un bar, Leonor ha la sensazione di aver già visto da qualche parte la donna.
    Si tratta infatti di Alice, l'infermiera che aveva aiutato suo marito Duarte a "disfarsi" dei bambini di Leonor su richiesta di Gonçalo.
    Alice le conferma che si sono conosciute il giorno del parto nella clinica del marito e che, siccome è venuto a mancare, si è decisa a rivelarle un segreto che la opprimeva da troppi anni, segreto che non aveva avuto il coraggio di raccontare a nessuno per amore di Duarte.
    Leonor rimane scioccata quando Alice le racconta che non solo suo figlio non è nato morto ma che in realtà aveva partorito due gemelli, un maschio e una femmina, fatti sparire da Gonçalo perché non voleva compromettere la sua carriera.
    L'infermiera, molto nervosa, racconta tutta la verità spiegando che suo marito è stato complice di Gonçalo perché la famiglia dei Queiroz gli ha pagato il corso di medicina e gli ha permesso di aprire la clinica dove esercitava la sua professione.
    Leonor non riesce a credere alle parole della donna e non capisce come mai siano potuti sparire due bambini sotto gli occhi di Patricia, sua cara amica, che sicuramente avrebbe impedito la cosa.
    Alice insinua che anche la ragazza poteva essere stata complice di Gonçalo ma Leonor si rifiuta di crederlo affermando che Patricia non sarebbe stata mai capace di commettere tale atrocità.
    Alice poi comunica alla donna di dover partire per una missione in Siria, anche se si mostra molto disponibile nell'aiutarla lasciandole il suo contatto.
    Da questo momento in poi Leonor è decisa a fare chiarezza sulla storia e torna in Portogallo con Diogo per ritrovare i suoi figli.
    La prima persona che incontra nella sua terra natale è proprio André, che rimane stupito nel vederla.
    L'incontro risveglia in lui tante emozioni che non si erano mai sopite ma Leonor non ha tempo per l'amore perché il suo unico obiettivo è scoprire tutta la verità e ritrovare i suoi figli.
    Inizialmente, infatti, la ragazza decide di usarlo per ottenere informazioni su quanto avvenuto in passato e non può permettersi di avere legami che possano compromettere i suoi piani.
    Insieme a Diogo, Leonor va al cimitero e fa aprire la tomba di suo figlio, scoprendo che è vuota.
    La donna chiede informazioni al funzionario del cimitero che le mostra un vecchio registro dove c’è scritto che il bambino è stato cremato poco dopo la morte, anche se la firma dell’atto è illeggibile e solleva ulteriori sospetti.
    Ma non è tutto: Leonor viene a sapere che Patricia ha sposato Gonzalo e si sente tradita.
    Patricia recita ancora una volta la parte della vittima, giurandole di non avere nulla a che fare con la sparizione dei gemelli.
    André, intanto, rimprovera il fratello per avergli nascosto la storia della gravidanza di Leonor ma lui finge di non saperne niente perché convinto che avesse abortito.
    Leonor va in biblioteca per cercare informazioni su qualche quotidiano dell’epoca che possa aiutarla a ritrovare il figlio scomparso. La donna trova un giornale dove viene riportata la notizia del ritrovamento nella chiesa di Nossa Senhora da Saude di un neonato, proprio il 15 settembre 1998, il giorno in cui ha partorito.
    Leonor chiede ad un’assistente sociale ulteriori informazioni sulla notizia del bambino abbandonato ma la donna si rifiuta di parlare.
    Più tardi, però, Emilia, un’altra impiegata che ha ascoltato tutta la conversazione, le rivela di sapere cosa è successo al bambino: due giorni dopo il ritrovamento è morto.
    Leonor è sconvolta e si sente male ma ora è disposta a tutto di ritrovare l’altra sua figlia e ne parla con André che rimane di sasso.
    André, dopo aver parlato con Leonor, ha solo un pensiero fisso: togliersi dalla testa il dubbio che sua nipote Carlota possa essere la figlia che Leonor sta cercando poiché è nata proprio lo stesso giorno in cui la giovane ha partorito, ovvero il 15 settembre,
    André affronta Gonçalo che, ovviamente, nega ogni cosa. Poi parla con Amélia ed esige spiegazioni sulla presunta adozione di Carlota, ma la donna gli dice che la ragazza non è figlia di Gonçalo. André non le crede ed Amélia scoppia a piangere poiché credeva fino a poco tempo fa di aver adottato una bambina abbandonata dalla madre, e confessa la verità, implorando l’uomo di non raccontare nulla a Leonor perché la sua famiglia potrebbe finire in carcere e Carlota restare traumatizzata.
    André è confuso ma poi per il bene di Carlota decide di tacere la verità.
    Gonçalo viene a sapere che Amélia ha parlato con André e va su tutte le furie perché la donna gli ha confessato la verità su Carlota.
    Leonor denuncia Gonçalo per averle rubato i suoi figli e Amélia è molto preoccupata. L’uomo, però, le dice che ha negato tutto e che sta cercando di far credere alla polizia che Leonor sia una persona squilibrata.
    Patricia, intanto, va a trovare Leonor e, facendosi passare ulteriormente per vittima, dice che Gonçalo la maltratta e che non è felice accanto a lui.
    La donna si finge disposta a fare qualsiasi cosa per aiutarla a scoprire se Gonçalo ha realmente rapito i suoi figli.
    Gonçalo, una volta rientrata a casa Patricia, si fa raccontare cosa è successo a casa di Leonor e comunica alla moglie che devono trovare un modo per convincere Alice, che ora è in Siria, a ritirare ciò che ha detto.
    André va a trovare Leonor ma tra i due i rapporti si raffreddano in quanto l’uomo, dopo aver saputo che Leonor ha denunciato suo fratello, non è disposto a lottare al suo fianco e ad andare contro la sua famiglia.
    Leonor è delusa perché pensava di poter ricevere un aiuto prezioso da André ma non si dà per vinta e ricomincia con le indagini per poter trovare almeno un indizio che le permetta di ritrovare la bambina.
    Dopo aver parlato con una dottoressa che ha curato il bambino abbandonato in chiesa, però, riceve con sorpresa la notizia che il bambino non era affatto malato ma che è morto improvvisamente per asfissia. I dubbi di Leonor aumentano ed è molto spaventata…

    CAPITOLO 3
    Dopo aver appreso le modalità con le quali è morto suo figlio, Leonor è preoccupata e si riavvicina ad André, il quale però le dice chiaramente che prova più di una semplice amicizia per lei e che non può starle accanto sapendo di non essere ricambiato. Leonor, però, lo sorprende e gli dice che anche lei è attratta da lui e lo bacia.
    Ad osservare tutta la scena c’è Patricia, che va su tutte le furie perché vorrebbe essere al suo posto e deve assolutamente trovare il modo per portarlo dalla sua parte e allontanarlo da Leonor.
    La donna, infatti, si fa sorprendere mentre piange e mente ad André dicendogli che ha scoperto che Carlota è figlia di suo marito e di Leonor e che si sente tradita dal Gonçalo.
    André crede alle sue parole e la abbraccia per confortarla. Patricia ne approfitta per baciare il cognato che rimane senza parole e le dice che non dovrà mai più fare una cosa simile.
    Patricia si scusa e giustifica il gesto dicendo che lui rappresenta l’unica persona di cui può fidarsi.
    Leonor, intanto, dopo aver comunicato con Alice in Siria, la aspetta all’aeroporto ma l’infermiera non si presenta e la donna inizia a pensare che le sia successo qualcosa.
    Leonor, dopo essersi presentata durante un galà in onore di Frederico Queiroz e aver tentato di raccontare la sua storia ai giornalisti, viene fermata da André ma non è disposta a restare con le mani in mano e, in compagnia di Patricia, si reca nuovamente da Emilia per poter consultare gli archivi del centro di accoglienza per trovare la figlia.
    Emilia però le dice che non può aiutarla e Leonor dice a Patricia che tenterà nuovamente di parlare con l’impiegata.
    La donna invece si intrufola di nascosto nella stanza contenente i registri e Patricia, dopo averla seguita, avverte una delle impiegate del centro che cerca di raggiungere Leonor, che intanto ha rubato alcuni dossier.
    Uno della sicurezza riesce a fermare Leonor che grida di essere lasciata in pace perché vuole solo ritrovare sua figlia. La donna viene incarcerata e il suo avvocato le dice che si è messa in un bel casino perché ha tentato di aggredire un’impiegata e sarà più difficile ottenere ciò che vuole.
    Patricia, intanto, racconta a Gonçalo che Leonor è stata messa in prigione e che è riuscita a vedere il registro di una ragazzina che si chiama Vanessa, portata lì proprio nello stesso periodo del parto di Leonor.
    Gonçalo suggerisce alla moglie di trovare Vanessa e far credere a Leonor che sia lei la figlia che tanto cerca, così da allontanarla da Carlota.
    Diogo, intanto, ha un malore e Leonor e André lo portano in ospedale scoprendo così che il giovane soffre di diabete e che da quale momento in poi dovrà convivere con questa malattia cronica.
    Carlota dopo aver cercato delle radiografie per una ricerca scolastica, trova dei referti medici di Amélia e scopre che la donna non può avere figli!
    Sconvolta dalla scoperta, Carlota esige spiegazioni alla madre che è costretta a dirle di aver ricorso all’adozione internazionale quando ha scoperto di non potere avere figli.
    Disperata e ingannata dalla sua famiglia, Carlota va via di casa e chiama il suo amico Tiago al quale rivela di essere stata adottata.
    Il giovane le dice che anche lui è stato adottato e che la capisce perfettamente perché sa cosa si prova.
    Carlota non vuole rientrare a casa e resta a dormire da Tiago; il giorno dopo la ragazza bacia il giovane per ringraziarlo per averla ospitata.
    Mentre è per strada in moto, i suoi pensieri le fanno perdere la concentrazione e, non accorgendosi di una pozzanghera, perde il controllo del mezzo e finisce a terra.
    A casa Queiroz tutti sono preoccupati per la sparizione di Carlota ma poi Amélia riceve una telefonata e viene a sapere dell’incidente.
    Tutti si organizzano per andare in ospedale tranne Kika, che gelosa delle continue attenzioni rivolte a Carlota da parte della famiglia e soprattutto da parte di Gonçalo, decide di rimanere a casa per ripassare per un test di portoghese.
    Leonor, intanto, viene aggredita da alcuni ragazzi mentre sta cercando sua figlia. I malviventi le rubano i soldi e il cellulare ma per fortuna Leonor riesce a recuperare i documenti su Vanessa.
    Carlota si riprende dall’incidente e torna a casa; la giovane è decisa a seguire un corso di immersione subacquea e ciò che non sa è che sarà proprio Leonor, la sua vera madre, a darle lezioni.
    Più tardi però la polizia interrompe le due poiché Leonor è accusata di aver portato una minore in alto mare senza autorizzazione dei genitori.
    Carlota confessa di aver falsificato la firma del padre per poter realizzare il suo sogno.
    La polizia abbandona la barca mentre Leonor, più tardi, torna nel quartiere di Vanessa per cercarla e, dopo aver mostrato la sua foto ad alcune persone, riesce finalmente a trovarla.
    Leonor le confessa che potrebbe essere sua madre e la invita a casa sua per spiegarle ogni cosa. La ragazza, sorpresa, la respinge e in quel momento arriva André che, preoccupato per lei, l’ha raggiunta affinché non le accadesse nulla di male.
    Leonor promette a Vanessa di darle un tetto, cibo e vestiti e la porta a vivere con lei.
    Vanessa, però, viene contattata da Gonçalo, il quale, sapendo che Leonor farà il test del dna per assicurarsi che la ragazza sia sua figlia, offre dei soldi alla giovane perché sostituisca la ciocca di capelli con quella di sua figlia Carlota.
    André, che sa tutto sulla vera identità della figlia di Leonor, si avvicina a Vanessa e le chiede chi la stia pagando per fingersi chi non è ma in quel momento arriva Diogo e André non può continuare la conversazione.
    Leonor, con grande sorpresa di Vanessa, invece di chiederle una ciocca di capelli, le chiede di fare il test del DNA con la sua saliva.
    La ragazza cerca di prendersi del tempo per poter contattare Gonçalo affinché le consegni ciò che Leonor le ha chiesto.
    Kika, intanto, riceve sul cellulare delle foto che ritraggono suo padre in compagnia di un’altra donna. La ragazza è furiosa e mostra le immagini alla famiglia, Patricia è sconvolta dal tradimento, così come Frederico.
    Approfittando della situazione, Patricia si avvicina nuovamente ad André e, dopo aver tentato di baciarlo con la forza, gli dice di essere innamorata di lui.
    André la caccia via e la donna decide di andare a dormire in una delle suites dell’Hotel Salinas dove simula un tentativo di suicidio.

    CONTINUA...

    Edited by Telenovelas Mania - 10/10/2018, 14:37
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie Marianna...sembra molto carina...a trovarla pero' :-(
     
    .
  4. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in italiano non esiste purtroppo, posso solo raccontarvela con questi miei riassunti, se vi interessano
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Telenovelas Mania

    peccato :-( se ti fa piacere perche' no :-)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si. Grazie
     
    .
  7. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    graziw mille
     
    .
  8. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 4
    Dopo aver fatto finta di aver ingerito vari medicinali per simulare un suicidio, Patricia telefona ad André e gli dice addio insinuando di aver preso un cocktail per mettere fine alla sua vita.
    André si precipita da lei e, vedendola in uno stato di semi-incoscienza, sdraiata sul letto, crede che abbia davvero tentato di farla finita.
    André tenta di farle vomitare ciò che ha ingerito e lei, fingendo di stare molto male, gli dice che lo ama. L’uomo vuole portarla in ospedale ma Patricia gli dice che nessuno deve sapere che ha compiuto un gesto così disperato e poi non vuole che Kika soffra più di quanto già stia soffrendo.
    Leonor, intanto, riceve il risultato del test di paternità di Vanessa ed è positivo.
    La donna, quando Vanessa rientra, l’abbraccia emozionata e le rivela di essere sua madre.
    Vanessa è molto agitata perché sa di non essere sua figlia e che è pagata da Gonçalo per recitare la parte.
    Diogo entra in casa e vede che Vanessa nasconde un tablet, la ragazza gli dice che gliel’ha prestato un suo amico ma il giovane inizia a dubitare di lei.
    La ragazza, infatti, lo ha rubato e, una volta confessato il crimine, Leonor le dice che se non collaborerà per recuperare gli altri oggetti rubati, la denuncerà alla polizia. Vanessa è spaventata e non sa come comportarsi, tanto che preferisce fuggire.
    La famiglia Queiroz si riunisce al centro nautico per assistere alla regata di Carlota ma ecco che appare Leonor, che nel frattempo ha ritrovato Vanessa, e presenta la ragazza a tutti come sua figlia, lasciando i Queiroz di stucco.
    Leonor dice di aver trovato la figlia che Gonçalo gli ha rubato e ciò viene ascoltato da Kika che viene nuovamente sconvolta dalle rivelazioni su suo padre e gli grida di odiarlo.
    Gonçalo tenta di difendersi e dice alla sua famiglia che Leonor e Vanessa sono due pazze ma i familiari sono sotto shock dopo aver scoperto che l’uomo in passato aveva messo incinta una diciassettenne e poi aveva fatto sparire i suoi figli.
    Dopo lo scandalo, Leonor comunica a Gonçalo che, qualora volesse, potrà conoscere meglio sua figlia e recuperare al male fatto, ignorando che l’uomo sa benissimo di non essere suo padre.
    Un giorno in piscina, Kika sta prendendo il sole e Vanessa, appena la vede, comincia a provocarla. Kika le dice di andare via perché non sarà mai sua sorella in quanto figlia bastarda ma lei, dopo averle detto che sa delle tresche di suo padre con altre donne, l’afferra e la getta in piscina dove tenta di affogarla.
    Patricia si accorge della cosa e corre in suo aiuto, Kika è spaventata ma Vanessa finge di aver solo giocato. Patricia, furiosa, dà uno schiaffo a Vanessa e le vieta di ripresentarsi in hotel e poi cerca di calmare Kika e avvertire Gonçalo di quanto è successo.
    L’uomo promette alla moglie che Vanessa non farà mai più male a Kika; dopo aver chiamato la giovane ribelle fingendo di volerle dare altri soldi, l’aggredisce, la lega e la rinchiude nel bagagliaio della sua auto.
    Durante il tragitto, Vanessa cerca di liberarsi grazie ad un coltellino che porta con sé così che, quando l’auto si ferma, riesce ad aprire il portabagagli e a fuggire.
    Gonçalo scende dall’auto e le corre dietro cercando di raggiungerla ma, quando attraversa la strada, Vanessa non si accorge di una macchina che sta arrivando e viene investita.
    Una donna chiama l’ambulanza e arrivano i paramedici per prestare i primi soccorsi a Vanessa, mentre Gonçalo va via appena vede che sta arrivando anche la polizia.
    Leonor viene a sapere dell’incidente di Vanessa e scopre che la ragazza è entrata in coma. La donna è disperata perché ha paura di perdere colei che crede essere sua figlia e André la consola. I due finiscono per baciarsi nuovamente ma poi André si rende conto che non è il caso vista la triste circostanza anche se Leonor lo sorprende e lo invita a fermarsi a mangiare con lei.
    Il giorno seguente Vanessa si sveglia dal coma e Leonor è lì vicino a lei, pronta a riempirla di attenzione e di amore.
    La ragazza è spaventata e lo è ancora di più quando in ospedale si presenta Gonçalo, l’unico responsabile di quanto le è accaduto.
    Poco dopo, terrorizzata dalla minaccia di Gonçalo di non farla uscire dall’ospedale viva, scappa via con Simão, il suo ragazzo, e Leonor è disperata perché nessuno sembra aver visto nulla.
    Leonor è sicura che Gonçalo abbia qualcosa a che vedere con la sparizione di Vanessa e minaccia l’uomo di denunciarlo se non la ritroverà al più presto.
    André resta accanto a Leonor e qualche tempo dopo la donna riceve una telefonata da Vanessa ma la giovane viene fermata dal suo fidanzato che le impedisce di rivelarle dove si trova.
    Il giovane, infatti, ha paura che Gonçalo possa tentare nuovamente di farle del male e le dice che deve sparire per sempre perché nemmeno Leonor può aiutarla.
    Carlota, intanto, dopo aver saputo di essere stata adottata, ha intenzione di cercare i suoi genitori biologici e riceve una mail da una donna che vive in Brasile e che potrebbe essere sua madre.
    Amélia è molto triste perché la giovane ha messo di nascosto un annuncio in un forum su internet e teme di perderla per sempre.
    Leonor, stanca dei continui ostacoli che ha incontrato rivolgendosi alla polizia, decide di contattare un detective per trovare Vanessa grazie all’aiuto di André, che ormai è sempre più innamorato e trascorre anche la notte con lei.
    Vanessa, intanto, ha deciso insieme al fidanzato di rubare una macchina per poter fuggire lontano ma un passante filma col cellulare l’agguato ai danni del conducente della vettura e li denuncia alla polizia.
    La ragazza poi legge su un giornale la notizia dell’annuncio messo da Leonor per cercarla ed è dispiaciuta per il dolore che sta provando a causa sua. Simão le dice che non è tempo di sentimentalismi e che devono continuare a delineare nei minimi dettagli il loro piano di fuga in Francia.


    CONTINUA...

    Edited by Telenovelas Mania - 12/10/2018, 13:35
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Grazie
     
    .
  10. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ti piace come storia? Le puntate sono tantissime e sto cercando di riassumere gli eventi principali. Se interessa io continuo, ditemi voi
     
    .
  11. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mw-19204TUF4EGP


    mw-19203
     
    .
  12. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mw-1920r
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    13,513
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Siii te lo avevo scritto peccato non poterla vedere :-( Belle anche le foto
     
    .
  14. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mw-1240JXQMLOG3mw-1920dfggmw-192027271CG1674mw-192087777
     
    .
  15. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    45uftufijpg68544etjpgjpgjpgjpg
     
    .
23 replies since 10/10/2018, 10:07   301 views
  Share  
.
Top
Top