Lee Dong Gun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    695
    Reputation
    +3
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Lee_Dong-Gun-p1Lee Dong Gun

    Questo articolo parla di un attore. Per il bigodino, vedi Lee Dong-keun (bigodino) .
    Questo è un nome coreano ; il cognome è Lee .


    Carriera

    Lee Dong-gun ha debuttato nel mondo dell'intrattenimento nel 1998 come cantante, ma in seguito sarebbe diventato famoso come attore, interpretando film drammatici come Sweet 18 , Lovers in Paris e Stained Glass .

    Lee si è preso una pausa dalla recitazione nel 2005, sostenendo di sentirsi sopraffatto dal suo carico di lavoro sia in televisione che nel cinema. Ha ripreso il suo lavoro nel 2006, con Smile Again .

    Durante un incontro di fan tenutosi in Giappone il 5 dicembre 2005, Lee annunciò l'uscita del suo primo fotolibro che includeva anche un DVD, poster e cartoline. Il successo di Lovers a Parigi e le promozioni del suo nuovo film My Boyfriend Is Type B hanno contribuito ad aumentare la sua popolarità in Giappone.

    Lee ha partecipato all'Hallyu Expo in Asia sull'isola di Jeju, che ha avuto inizio il 28 novembre 2006 e si è protratto per un totale di 100 giorni. Questo evento su larga scala aveva lo scopo di promuovere la cultura coreana in tutta l'Asia e prevedeva di attirare 150.000 turisti per stimolare l'economia locale. Ha anche partecipato al sequel dell'Hallyu Expo che si è tenuto in Giappone dal titolo FACE in Japan Premium Event . Questo evento di due giorni dal 14 al 15 agosto 2007, ha visto protagonisti celebrità coreane con grandi fanbase ed era inteso come un programma di scambio culturale tra Corea e Giappone.

    Lee ha pubblicato un album di 14 brani intitolato My Biography nel 2008, il suo primo album integrale in un decennio. Comprendeva 6 canzoni coreane, 6 canzoni giapponesi e 2 strumentali. È stato rilasciato per la prima volta in Giappone prima di diventare disponibile in Corea. Lo stesso anno, ha recitato nella serie televisiva Night After Night al fianco di Kim Sun-ah , e ha recitato accanto a un cast di ensemble nel film d' amore Love Now .

    Nel dicembre 2011, tre mesi prima del completamento del suo servizio militare obbligatorio, Lee firmò con l'agenzia di talenti Mask Entertainment. Dopo la risoluzione del suo contratto con Mask Entertainment, Lee ha firmato con FNC Entertainment nel novembre 2012.

    Nel 2013, Lee è stato scelto per il ruolo principale nella storia del viaggio nel tempo Marry Him If You Dare . Questo è stato seguito nel 2015 dal ruolo principale nella serie via cavo Super Daddy Yeol , che si basava sul webtoon con lo stesso nome. Nel 2016 Lee ha recitato nel dramma familiare The Gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop . Ha anche recitato nel suo primo dramma cinese, Hello Mr. Right, al fianco dell'attrice Guan Xiaotong .

    Nel dramma storico Queen for Seven Days , Lee ha impressionato gli spettatori con la sua vasta gamma di emozioni e la recitazione con il suo ruolo di Yeonsangun. Ha poi recitato nel film d'azione Sketch , interpretando un membro di un comando di operazioni speciali che cerca vendetta per la morte di sua moglie; e il dramma della vita dove Stars Land .

    Nel 2019, Lee è stato scelto per il film fantasy fantasy Angel's Last Mission: Love .


    Vita Privata

    Il 20 marzo 2008, il fratello diciannovenne Lee Lee Joon-yub, uno studente dell'Università di Sydney , è stato pugnalato a morte durante una rissa con due membri di una banda di adolescenti cinesi presso Hungry Jack's a World Square , Sydney , Australia . L'amico della vittima, il 22enne Song Jung-ho, è stato gravemente ferito ma è sopravvissuto. Lee volò a Sydney per identificare il corpo di suo fratello e partecipare a una messa requiem nella Cappella del St. John's College ; dopo la cremazione, la sua famiglia riportò le ceneri di Lee Joon-yub a Seoul .

    Lee si arruolò per il suo servizio militare obbligatorio il 15 giugno 2010 nelle 102 Riserve di Chuncheon , provincia di Gangwon per quattro settimane di addestramento di base seguito da 21 mesi di servizio attivo. Ha prestato servizio presso la Defense Media Agency del Ministero della difesa nazionale ed è stato nominato Ambasciatore onorario delle forze armate. È stato dimesso il 28 marzo 2012 e lo stesso giorno è stato nominato ambasciatore promozionale per il Gran Premio di Formula 1 coreano 2012 tenutosi sul circuito internazionale di Corea in ottobre.

    Il 28 febbraio 2017, Lee Dong-gun è stato confermato per uscire con Jo Yoon-hee , il suo co-protagonista in The Gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop . Il 2 maggio Lee annunciò di aver registrato il loro matrimonio e di essere in attesa del loro primo figlio. [ La coppia ha tenuto una cerimonia di nozze privata il 29 settembre e ha dato il benvenuto a una bambina il 14 dicembre 2017.


    Serie Tv


    Anno Titolo [SPOILER][/SPOILER]
    1999 Ad Madness
    2002 Amici Parco
    Righello del tuo mondo
    2003 Sang Doo! Andiamo a scuola
    Un problema a casa di mio fratello minore
    2004 Dolce 18
    Amanti a Parigi
    Vetro colorato
    2006 Sorridi di nuovo
    If In Love ... Like Them
    2008 Notte dopo notte
    Star's Lover
    2013 Sposalo se hai il coraggio
    2015 Super Daddy Yeol
    2016 Buongiorno Sig. Giusto
    La sartoria dei signori di Wolgyesu
    2017 Regina per sette giorni
    2018 Schizzo
    Dove arrivano le stelle
    2019 Angel's Last Mission: Love


    Film



    2002 Famiglia Ha Yong-cheol
    2005 Il mio ragazzo è di tipo B.
    2007 Love Now
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie per la scheda...io l'ho seguito nel drama The gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop conosciuto anche come Laureal Tree Tailors...
    Lui e la protagonista mi sono piaciuti tantissimo insieme :wub: e ho sperato che si mettessero davvero insieme, e così è stato :wub: :wub:
    Principalmente ho seguito il drama per loro...
    Adesso sono sposati e hanno anche una bambina ^_^
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    io l'ho visto in Angel's Last Mission: Love, il drama mi è piaciuto e anche lui, nonostante il ruolo un pò triste che interpretava
     
    .
2 replies since 9/8/2019, 20:46   63 views
  Share  
.
Top
Top