Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anna

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    È morto all’età di 68 anni il fumettista giapponese Akira Toriyama. Il mangaka, celebre per opere come Dragon Ball e Dr. Slump.


    Le avventure di Goku – bambino, poi uomo, padre e addirittura nonno – hanno accompagnato intere generazioni di adolescenti, anche nel nostro Paese. Per questo la morte del suo creatore, Akira Toriyama, lascia un vuoto nel cuore di tutti gli affezionati e non solo. Perché Dragon Ball in quell’epoca non era solo un fumetto o un cartone. La sua influenza ha raggiunto ogni prodotto per ragazzi: giocattoli, vestiti, zaini, astucci, figurine, bevande, tazze, tatuaggi, caramelle e molto altro.

    A dare l’annuncio della morte di Toriyama, un messaggio del Bird Studio

    Protagonista di Dragon Ball è il piccolo Goku, un bambino dalle capacità eccezionali alla ricerca delle magiche sfere del drago, capaci di evocare il Drago Shenron ed esaudire qualsiasi desiderio. Tra invenzioni improbabili e personaggi coloratissimi, Toriyama raccontò la crescita di Goku, i suoi successi nelle arti marziali, la sua scoperta dell’universo e delle sue origini e i nemici sempre più forti da lui affrontati. Nell’arco di 42 tankobon (i volumetti che raccolgono gli albi dei fumetti), Goku e i suoi amici crescono e maturano, affiancando alle loro vite il compito sempre più arduo di difendere la Terra e i suoi abitanti.
     
    .
0 replies since 25/4/2024, 13:54   4 views
  Share  
.
Top
Top