Posts written by giusy.76

  1. .
    ciao cara benvenuta tra noi io sono giusy
  2. .

    Dagli amici ai centri commerciali, ecco cosa cambia da lunedì. Nuovo scontro tra De Luca ed il governo




    Dagli amici ai centri commerciali, ecco cosa cambia da lunedì. Nuovo scontro tra De Luca ed il governo
    „a lunedì 18 maggio si torna ad una “quasi normalità” in Italia per l’emergenza Covid-19. In Campania, a dispetto delle altre regioni, la novità sostanziale è legata al fatto che l’apertura di bar e ristoranti slitta a giovedì per poter definire le linee guida per gli esercenti. Ma lo stesso presidente Vincenzo De Luca ha specificato nel corso dell’intervista a ‘Mezz’ora’ con Lucia Annunziata, di non aver sottoscritto “l’intesa Stato-Regioni. Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile”. Il governatore ha anche spiegato che in Campania non sarà automatica l'apertura totale dal 3 giugno: "Io non lo so cosa succederà. Io cercherò di ragionare dal 2 giugno. Che significa liberi tutti? Dobbiamo avere una posizione equilibrata a seconda del contagio".“

    Dagli amici ai centri commerciali, ecco cosa cambia da lunedì. Nuovo scontro tra De Luca ed il governo

    Cosa cambia da lunedì 18 maggio



    Intanto da lunedì si riparte. Riaprono parrucchieri, estetisti, negozi, ma anche musei e le chiese per la messa. Tutto nel rispetto delle misure anti-contagio. Nessun limite per gli spostamenti delle persone nella stessa regione: non servirà più l'autocertificazione. Sì agli incontri non solo tra parenti e fidanzati, ma anche tra gli amici. Fino al 2 giugno restano invece vietati gli spostamenti tra regioni. Così come quelli da e per l'estero, salvo esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. Consentito, in ogni caso, il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza (ma in Campania si rischia la quarantena per 2 settimane).

    Le attività economiche, produttive e sociali dovranno svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali. In assenza di quelli regionali trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottati a livello nazionale. Restano sempre vietati gli assembramenti di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico si svolgono, ove ritenuto possibile sulla base dell'andamento dei dati epidemiologici.

    Dagli amici ai centri commerciali, ecco cosa cambia da lunedì. Nuovo scontro tra De Luca ed il governo

    Potranno riaprire anche i centri commerciali: gli ingressi saranno contingentati in ragione delle misure dei centri, ci saranno percorsi differenziati in entrata e in uscita.

    Per palestre e piscine bisognerà aspettare il 25 maggio: ci saranno rigide regole di distanziamento: ci si dovrà allenare con un trainer mantenendo i due metri di distanza interpersonale. Quanto alle discipline sportive restano assolutamente vietate tutte quelle di squadra o di gruppo e quelle in cui è previsto un contatto personale. In piscina per ogni nuotatore è previsto uno spazio di sette metri quadri.

  3. .

    Covid-19, i casi in Italia l'8 maggio ore 18






    Il numero dei nuovi positivi conferma il trend generale in discesa, scende l'incremento del numero dei decessi, stabile l'incremento dei guariti. È quanto si rileva dai dati del monitoraggio sanitario sulla diffusione del nuovo coronavirus diffusi alle 18 dell’8 maggio dalla Protezione civile.

    L’incremento dei nuovi positivi è pari a 1.327.
    Complessivamente i casi dall’inizio dell’emergenza sono 217.185, così divisi:

    99.023 guariti
    87.961 attualmente positivi
    30.201 deceduti (questo numero potrà essere confermato dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso)
    Tra gli attualmente positivi:

    72.157 sono in isolamento domiciliare
    14.636 ricoverati con sintomi
    1.168 in terapia intensiva

    Consulta le tabelle:

    Situazione Italia 8 maggio


    Consulta


    Situazione in Italia

    Mappa in Italia

    Data di pubblicazione: 8 maggio 2020 , ultimo aggiornamento 8 maggio 2020
  4. .
    ciao Eddy benvenuto nel mondo delle telenovelas
    è un piacere io sono Giusy
  5. .
    CITAZIONE (francy1980 @ 15/4/2020, 16:01) 
    anche questa serie e bella, tutte le versioni mi sono piaciute

    io ho visto meteor garden
  6. .
    ciao cara benvenuta nel forum io sono giusy
  7. .
    Coronavirus in Italia: aggiornamento o

    Collaboratrice positiva, Fontana in isolamento

    Una stretta collaboratrice del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultata positiva al coronavirus, e il governatore, pur avendo fatto le analisi e non avendo alcuna positività al virus, vivrà in isolamento per circa due settimane. Lo ha annunciato lo stesso Fontana in una diretta Facebook.

    Nuovi casi in Liguria, Lombardia e Puglia, il numero dei contagi sale a 424

    Secondo i dati aggiornati con le ultime notizie fornite dalle Regioni, i contagi sono 424 in 11 regioni: 258 in Lombardia, 87 in Veneto, 47 in Emilia Romagna, 16 in Liguria, tre in Piemonte, tre nel Lazio, tre in Sicilia, tre nelle Marche, due in Toscana (2), uno in Alto Adige, uno in Puglia.

    Il ministro dell'Università Manfredi: "Da lunedì lezioni online nelle aree colpite"

    "Da lunedì 2 marzo, nelle aree colpite dal coronavirus, gran parte degli universitari potrà progressivamente tornare a seguire le lezioni sul web grazie all'insegnamento a distanza".

    Gravi ma stabili le condizioni del "paziente 1"

    Rimangono gravi, anche se sostanzialmente stabili, le condizioni del 'Paziente 1' dell'epidemia di coronavirus: il 38enne, di Codogno (Lodi), è sempre ricoverato al reparto di rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia. Il ricercatore della 'Unilever' di Casalpusterlengo (Lodi)è seguito dalla équipe del professor Raffaele Bruno, direttore delle malattie infettive del San Matteo.
  8. .
    :P
  9. .
    CITAZIONE (Giovanna100 @ 23/11/2019, 17:46) 
    Un'altra grande novità..
    Arriva a Gennaio "Un Volto due Donne" con Mariela Alcalà e Victor Camara😍😍😍

    ottimo direi
  10. .

    Muro di Berlino. Luci, musica e parole di pace, la festa alla Porta di Brandeburgo




    09 NOVEMBRE 2019 Una festa di luci e musica. Sotto la nuvola di messaggi di pace, davanti alla Porta di Brandeburgo, migliaia di turisti e berlinesi hanno celebrato i 30 anni dalla caduta del Muro. "Nessun muro che emargini esseri umani e limiti la libertà è così alto o largo da non poter essere abbattuto", ha scandito la cancelliera Angela Merkel parlando in mattinata al Memoriale del Muro e, dal palco della festa, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha avvertito che "i nuovi Muri nel nostro Paese li abbiamo costruiti noi stessi e solo noi stessi possiamo abbatterli". Un enorme schermo a forma di sfera - alto come le colonne della Porta di Brandeburgo, che con tutta la quadriga arriva a 31 metri - altri quattro megaschermi, due palchi e soprattutto un tripudio di luci colorate fanno da sfondo allo spettacolo di musica, video, laser e racconti di testimoni. Silenzio ed emozione hanno accompagnato l'esecuzione della quinta sinfonia di Beethoven da parte della Staatskapelle Berlin diretta da Daniel Barenboim, mentre sugli schermi scorrevano immagini e filmati storici sulla storia del Muro. Il programma prevede tanta altra musica, tra cui quella di Westbam, uno dei dj techno e musicisti elettronici più famosi di Germania, e ancora luci e laser.
    -
  11. .

    Iraq: attentato contro militari italiani, 5 feriti





    Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq: cinque i feriti, di cui tre in gravi condizioni. Lo apprende l'ANSA da fonti della Difesa.

    L'attentato, riferisce lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto in mattina quando un Ied, un ordigno esplosivo rudimentale, è detonato al passaggio di un team misto di Forze speciali italiane in Iraq.

    Il team stava svolgendo attività di addestramento ("mentoring and training") in favore delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all'Isis. L'attentato è avvenuto intorno alle 11 locali, nella zona di Suleymania, nel Kurdistan iracheno. Ad essere coinvolti sono stati i commandos della task force presente in quell'area, che stava svolgendo un'attività di supporto ad una unità di forze speciali dei Peshmerga. I cinque feriti, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, sono tre incursori della Marina (appartenenti al Goi, il Gruppo operativo incursori) e due dell'Esercito (9/o Col Moschin).

    I cinque militari coinvolti dall'esplosione sono stati subito soccorsi, evacuati con elicotteri USA facenti parte della coalizione e trasportati in un ospedale "Role 3" dove stanno ricevendo le cure del caso.

    Tre dei cinque militari sono in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. I tre militari sono tutti in prognosi riservata ed attualmente ricoverati in un ospedale militare a Baghdad. Dei tre il più grave ha riportato un'emorragia interna; un altro ha perso alcune dita di un piede e il terzo ha gravissime lesioni a entrambe le gambe, che sono state parzialmente amputate. Gli altri due militari coinvolti nell'esplosione, invece, hanno riportato solo micro fratture e lesioni minori.

    Attentato con finalità di terrorismo e lesioni gravissime, reati per i quali procede la Procura di Roma che ha aperto un fascicolo di indagine in relazione al ferimento di 5 soldati italiani avvenuto oggi in Iraq. Le indagini sono state affidate dal pm Sergio Colaiocco ai carabinieri del Ros.

    L'attentato in Iraq ai militari italiani è "il rischio" che corre chi "opera sul campo": perché l'addestramento "non si fa in una caserma ma sul terreno". Lo dice il generale Marco Bartolini, ex comandante della Folgore e del contingente italiano in Afghanistan ma soprattutto ex capo delle forze speciali italiane. "I militari che operano sul campo sono persone preparate, che sanno quello che fanno e lo fanno con passione - dice il generale - Ma in quelle situazioni, e soprattutto contro gli Ied, non esiste una contromisura che garantisca la sicurezza assoluta".

    SONO 1.100 I MILITARI IMPEGNATI NELLA MISSIONE

    Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini sta seguendo "con attenzione e apprensione" gli sviluppi dell'attentato avvenuto in Iraq. Il ministro, subito messo al corrente della situazione dal capo di Stato maggiore della Difesa, ha immediatamente informato il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Conte. Anche il premier sta seguendo la vicenda.

    "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, appresa la notizia del gravissimo attentato contro il contingente militare italiano in Iraq, ha fatto pervenire al Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, e al capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, un messaggio di solidarietà per i militari rimasti feriti".

    "Sto seguendo con dolore e apprensione quel che è accaduto in Iraq ai nostri militari, coinvolti in un attentato. I nostri ragazzi erano impiegati in attività di formazione delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all'Isis. In questi casi il primo pensiero va ai soldati colpiti, alle loro famiglie e a tutti i nostri uomini e donne in uniforme che ogni giorno rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza. Seguiamo con attenzione ogni sviluppo". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.


  12. .
    mi dispiace un sacco
  13. .
    CITAZIONE (Annarita80 @ 16/9/2019, 20:20) 
    Dalla pagina ufficiale di TV 2000 è stato annunciato che dopo Stellina trasmetteranno.. Primo Amore con Grecia Colmenares

    grazie mille
  14. .
    anche io sono dello stesso parere di cuore selvaggio x me cè solo quella con Palomo e Edith
  15. .
    stupendo
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top