Votes taken by _vale77

  1. .
    Mi fate venire una voglia di seguirlo...ma ho troppa carne al fuoco! Sicuramente sarà uno dei prossimi..se riesco poi vi raggiungo nella visione!
  2. .
    Grazie Marianna, buona notizia!
    Quando arriveremo alla sediciiiiiii?????
  3. .
    Quando vedono un "genero" appetibile per le figlie, le madri preparano pranzi e cene a base di carne, code di bue, tofu, zuppe, riso e verdure in cinque minuti netti :hihihi:
  4. .
    Lina, se ti ho offeso me ne dispiace, e mi scuso ma dato che "conosco" Maryrose da un po' e so che la sua disponibilità è immensa, mi hai spiazzato.
    Se poi questo rientra nel vostro rapporto, mi scuso ancora. Il mio è un criterio di comunicazione che adotto proprio per evitare fraintendimenti. Ma, ripeto, è mio.
    Comunque, tutto risolto mi pare :D
  5. .
    Beneeeeeee!!!
    Anche perché, per quanto mi riguarda, non avendo visto The Princess man, l'unico paragone è con Neigntborhood hero :25:
    Spero che si rifaccia presto :159:
  6. .
    Bellissimo! Grazie!!!!
  7. .
    L'ho finito e sono emotivamente provata. Dorama bellissimo e intenso, il protagonista una meraviglia di attore e la protagonista la sua perfetta immagine riflessa. All'inizio lui mi convinceva molto di più come poliziotto..ma quando poi si cala nei panni del fratello e a poco a poco rivela il marcio e l'ipocrisia che hanno circondato la madre e il povero Yu Shinouk è perfetto. Per me il dorama merita un dieci tondo per la complessità e i sentimenti coinvolti, per la recitazione e per tutto il cast, per i simboli nascosti, per il difficilissimo e a tratti non facilmente capibile piano attuato e per la scena finale, che lascia un po' (per me un po' tanto in realtà) l'amaro in bocca ma che è del tutto inevitabile. Nel senso che non ci sarebbe potuta essere altra scena che quella. Il percorso è stato lungo, le verità rivelate moltissime e inaspettate, il cerchio si è chiuso, ma quello personale di Haeun per ritrovare se stesso, il suo ritorno ad essere se stesso, è mille volte più faticoso per chi si è trovato suo malgrado a passare l'inferno e a dover fare i conti con i demoni suoi, di suo fratello e sì, anche di sua madre. Con la certezza però che il suo faro, la sua Heuna, lo sta solo aspettando e lo aspetterà tutta la vita, se sarà necessario.
    C'è così tanto su cui scrivere ma ora sono in macchina e devo avere un po' di tempo perché ad alcune cose (come al solito, pecca mia però...) non è stata data la giusta importanza
    prima fra tutte, come farà questo ragazzo tanto "pulito" a superare il fatto di avere messo in atto un ingranaggio che ha portato al suicidio, certo inaspettato, del padre di GanJuw, l'amore di suo fratello, e di quello del patrigno, padre della sorella..ce ne vorrà di tempo o forse non ci sarà mai abbastanza tempo per questo. Il finale non è propriamente felice...la vera speranza per quel quel ragazzo che cammina di spalle è il sorriso calmo e la sicurezza di Heuna che prima o poi il Suo Haeun tornerà da lei. Li ho amati moltissimo....
  8. .
    Mary, io secondo il quiz sarei alla terza ma secondo me hanno sbagliato qualcosa e anch'io mi sto già giocando la numero quattro :26: :smilieal.gif:
  9. .
    Ragazze,
    avevo letto che i coreani sono per la maggior parte cattolici (la fonte é il sito persiincorea ed é abbastanza affidabile) anche se a me sembra strano perché nei dorama si vedono per la maggior parte templi e i loro "strani" (per noi, almeno credo) cimiteri che sembrano biblioteche con le ceneri ....
    Ora, la domanda é questa..in almeno tre drama (DOTS, Goblin è un altro ma non ricordo quale) si dice che ogni persona ha quattro vite a disposizione (con la reincarnazione)..però non ho trovato conferme da nessuna parte sulla cosa..voi avete informazioni sulle 4 vite? È un'invenzione degli sceneggiatori o c'è qualche credo particolare che insegna questa regola?

    Comunque, per gioco vi indico questo quiz :29_1_20:
    https://www.soompi.com/2017/01/31/quiz-4-i...ving-right-now/
  10. .
    Antonella, ne vedremmo delle belle :hihihi: :hihihi:
  11. .
    Ormai lo sanno tutti ma lo scrivo lo stesso :P
    Song Joong Ki e Song Hye Kyo, vale a dire il Capitando Yo Shi Jin e la Dott.ssa Kang Yo Meon, la coppia più famosa del 2016 dopo la messa in onda di Descendents of the sun, si sposeranno alla fine di ottobre :wub: :wub: :wub:
    Sono un po' gelosa ma in fondo sono contenta che sia lei, mi piacevano tttrrrrroppo insieme :lol: :lol: :lol:
  12. .

    The Battleship Island



    jpg



    Scheda

    Titololo: 군함도
    Romanizzato: Goonhamdo
    Titolo in Inglese: Battleship Island
    Data di tarsmissione: 26 Julio 2017
    Paese: Corea del Sud
    Genere: Azione, storico


    Cast


    Hwang Jung Min come Lee Kang Ok
    So Ji Sub come Choi Chil Sung
    Song Joong Ki come Park Moo Young
    Kim Soo Ahn come So Hee
    Lee Jung Hyun come Mal Nyeon
    Yoon Dae Yul come Chulo Japones
    Kim Won Hae
    Yoon Kyung Ho
    Lee Kyung Young
    Park Sung Il
    Lee Jung Eun
    Kim Ye Eun


    Trama

    Durante l'poca coloniale giapponese, 400 persone di nazionalitò coreana, che sono obbligati ad andare all'Isola "Hashima" (Battleship Island) per estrarre carbone, tentano la fuga.
    Lee Kang Ok (Hwang Jung Min) è un è a capo dell'Hotel Kyungsung. Decide di andare in Giappone per salvare sua figlia ma viene arrestato dalle forze armate dell'isola, da loro ingannato con la promessa di andare in Giappone. Sull'isola farà qalunque cosa per difendere sua figlia.
    Choi Chil Sung (So Ji Sub) è il più grande lottatore di Kyungsung (anctico nome di Seul). Crea problemi nell'isola ma ha un cuore tenero.
    Park Moo Young (Song Joong Ki) appartiene al gruppo dell'Indipendenza coreana. Si intrufola sull'isola per liberare un membro del suo gruppo indipendentista


    Trailer
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">


    Edited by _vale77 - 20/7/2017, 13:39
  13. .
    O mamma, trovo due nomi che non mi sarei mai aspettata...
    Il mio ammmoreeeeeee Lee Dong Wook, che comunque, se l'ha fatto, l'ha fatto proprio bene :wub: perciò tanto di cappello! E' moooolto naturale :wub: :wub: :wub: :wub:
    E l'altro è Joo San Wok, l'Oppa di Cunning single Lady!!! Incredibile :110:
  14. .
    Sto guardando questo dorama..anzi lo sto maratonando..sono a 10 puntate in tre giorni. Insomma non mi faccio mancare niente :29_1_20:
    Per il momento mi piace moltissimo, non ho (ancora) letto gli spoiler e integralmente il commento di Chiara, lo farò quando avrò finito ma per il momento, sui punti chiave, mi trovo d'accordo in tutto. Il simbolismo è ovunque, è espresso nei colori, nei due fari, uno bianco e uno rosso, che sono l'uno di fronte all'altro e che si proteggono a vicenda, nei dadi del destino (mai riferimento fu più più ancestrarle di questo), la camera di ShinHyuk dove troneggia il quadro di Picasso, espressione del tumulto interiore, della guerra personale e intimissima, una guerra civile con se stesso, di quel ragazzino diventato uomo all'ombra del senso di colpa.
    Purtroppo per motivi che non dipendono da me ieri e oggi ho dovuto sospendere, ma quello che non riesco a ancora a metabolizzare di questa storia
    è la tragica fine di quel povero ragazzo, che sarebbe potuto crescere felice ma che ha vissuto una vita chiuso in se stesso e nei propri rimorsi, nei propri rimpianti.
    Proprio quando ritrova suo fratello e potrebbe cominciare a volare, viene ucciso. Quanta pena mi ha fatto, che vita infelice. L'incapacità di dimostrare i propri veri sentimenti, la necessità di chiudersi in se stesso diventando qualcun altro...ecco, questa è la cosa che al momento mi manca. A parte quelle password che consentono a So Heun di avere qualche informazione più intima e segreta su suo fratello, la cosa si chiude lì. E' per questo che per ora il dorama non riesce a soddisfarmi al 100% - ma ahimè questo è sempre un limite mio. Non ho visto finora chi fosse il VERO ShinHyuk, colui che ha avuto la parte più infelice della storia. E povera Eomoni, ritrovare un figlio scomparso per sapere che quello che è sempre stato con te se n'è andato :cry:
    .
    E paradossalmente chi ha avuto la vita più felice è stato Heun, perchè, non ricordando, non ha avuto modo di soffrire, ha trovato persone magnifiche che lo hanno accolto e che lo hanno reso l'uomo che è. Purtroppo tutto il peso della tragedia è ricaduto sul suo gemello, che, ahimè, se l'è addossato senza se e senza ma sulle sue sole spalle. Vorrei più dettagli su di lui, su chi fosse veramente. E' qualcosa che gli si deve...
    Trovo Heuna dolcissima, di quella dolcezza che solo l'amore vero e coltivato per anni ti può dare. Anche se separati
    anzi, per lei divisi per sempre
    , i due ragazzi si parlano in segreto, lasciano scorrere le loro anime a tal punto che lui ricorda ciò che lei le diceva e si comporta in quel modo, e viceversa.
    Il second lead ancora non l'ho capito...ShinHyuk nei suoi file segreti lo aveva descritto come un uomo di cui non ci si poteva fidare, che aveva smascherato la sua codardia...eppure non mi sembra COSI' cattivo per il momento (ma sono solo alla decima puntata :P ).
    Che altro dire a questo punto della storia, visto che sono solo a metà? Un'ultima cosa: sarò ripetitiva. non trovo giusto che un'intera società vedesse quel povero ragazzo solo come un despota. Ripeto, ho bisogno di più elementi, di più informazioni, come quella in cui lui confessa che solo con GaJuw si trova a suo agio ma non ha la capacità di esprimere i suoi sentimenti. Quella era la vera essenza di quel povero ragazzo dilaniato dalla perdita del padre e dai sensi di colpa per la morte del fratello :(
    Un'ultima cosa, So Heun è molto più convincente come poliziotto fresco, vitale, innamorato e spensierato di quanto non lo sia vestendo i panni di suo fratello..è naturale, ma è forse anche un limite perchè la differenza è davvero incolmabile :)
  15. .
    Meno male, in questo momento difficile. A me lei ispira molta fiducia e solidità!
126 replies since 6/7/2013
.
Top
Top